Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Niaile    12/03/2015    3 recensioni
"L'ultimo nemico che sarà sconfitto è la morte!"
I pensieri di Remus il giorno in cui tutti i suoi amici non ci sono più: la morte di James e Lily e il tradimento di Sirius. Un uomo che vede andar via tutti quelli che hanno creduto in lui. Un uomo che vede andar via i suoi miglioro amici, la sua famiglia!
I pensieri di Remus il giorno in cui tutto finisce: la battaglia ad Hogwarts!
Il tutto sulle note di "Se mi sposo" di Jax,
Bisogna viverle certe situazioni per piangere insieme a chi da un momento all'altro vede andare il mondo in frantumi!
Genere: Angst, Song-fic, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: James Potter, Lily Evans, Remus Lupin, Sirius Black | Coppie: James/Lily, Remus/Ninfadora
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica, II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Buona lettura:


31-10-1981


Notizia confermata. Il giorno della funzione, la data fissata. 
U
n telegramma alla mamma scrivendo banalità,

cercando un vestito nero che nemmeno si ha. 
E
per questo odiarti un po’ cos’è successo, nemmeno lo so...”



Alla fine è successo. È tutto finito. Loro sono finiti. James e Lily sono morti, saltati in aria insieme alla loro voglia di vivere, al desiderio di una vita migliore. E Sirius.. Inutile parlare, pensare, piangere. È stato Sirius. È sempre stato Sirius. Ma è così maledettamente impossibile credere a tutto questo. Credere che i tuoi migliori amici sono morti a causa del vostro migliore amico. Sirius era diverso da me. Sirius era diverso da Minus. Sirius era come James. Sirius ha ucciso James. Eppure io non ci credo!

Il piccolo Harry è rimasto solo. Ci siamo noi, ma noi non potremmo mai essere James e Lily.

PERCHÈ JAMES E LILY? PERCHÈ I MIEI MIGLIORI AMICI?

Qualcuno è entrato qualche ora fa in camera mia. Qualcuno, qualche ora fa, mi ha detto che l'irreparabile è successo, che Voldemort si è mosso e sempre quel qualcuno mi ha detto di festeggiare perchè lo stesso Voldemort è morto come se con la morte di lui quella di James e Lily facesse meno male. E come se non stessi già piangendo, sempre quel qualcuno mi ha detto che Sirius è stato portato ad Azkaban.

Il mondo magico festeggia. Il mio mondo è appena finito!

Sono stato in quella casa che rappresentava i miei anni migliori. Solo macerie. Sono stato in quella casa in cui ho vissuto con loro attimi meravigliosi. Sono stato in quella casa e li ho visti come mai volevo vederli. Non erano vicini. Erano a terra. Non si tenevano per mano. Erano come addormentati. Non mi sorridevano. Erano spaventati. Non mi chiamavano. Non mi guardavano. Non ridevano. Non parlavano di Harry. Non erano con Harry. Non erano James e Lily. Erano morti!

Avrei preferito trasformi ogni ora in lupo che provare tutto quel dolore. Graffiarmi e dilaniarmi la pelle invece di spaccarmi il cuore.


Parenti e amici di vecchissima data hanno dato una mano

con la bara che si vedeva pesava.
Le lacrime arrivavano inaspettate tra gli occhiali da sole,
i fiori e le camice sudate”


James amava la compagnia dei suoi amici, Lily amava organizzare feste e stare con noi, gli amici di sempre. James e Lily odiavano le formalità. E ora invece tutti a preoccuparci della funzione, dell'abito, del luogo e delle onorificenze. Tutti pronti a lasciare a me il compito di parlare di loro. Io vorrei star solo con loro. Io vorrei avere Sirius con me. Io vorrei essere steso accanto a loro. Io non so che dire. James, Lily, Sirius... e io ho perso coloro i quali mi hanno sempre dato un motivo per sorridere, per andare avanti, per accettarmi.

Ero io il prefetto, il caposcuola, il ragazzo per bene che vi riportava sulla giusta via, ero io il ragazzo che usava le giuste parole per pararvi il culo, ero io il ragazzo che non ero adatto ad essere un Malandrino ed eravate voi i ragazzi che mi avete reso felice! Ora devo parlare un'altra volta. Ora non so che dire!

Ho tanta, troppa gente davanti. Solo venti persone, circa, sanno veramente chi eravate. E avrei così tante cose da dirvi, ma so quanto, nonostante il tuo egocentrismo James, non è questo il luogo in cui avresti voluto sentirle, non erano queste le persone che avresti voluto ascoltassero. Ma devo parlare. Ho un nodo in gola.

-“Adesso non piango ma piano piano io mi rendo conto che se mi sposo non ci sarai se nasce mio figlio non ci giocherai se mi sposo a fare lo scemo al matrimonio non ci sarai... se mi sposo non ci sarai e se arrivo primo non applaudirai... se mi sposo a fare lo scherzo al prete tu non ci sarai!”

Non ce l'ho fatta. Erano le uniche cose che sono riuscito a dire, le uniche che hanno superato il filtro cervello-cuore-bocca. Sono corso via. Ho fatto la solita figura dell'imbecille, quella che facevo sempre quando camminavo tra James e Sirius, quella che loro mi hanno aiutato a non fare più. Ed eccomi qui. Senza loro. A fare l'imbecille.

Cos'è successo? Perchè Sirius ci ha venduti? Perchè è finita così? Eravamo i padroni del mondo tra un boccino che svolazzava di qua e di là, ragazze a volontà e blablabla all'Ordine! Siamo cresciuti.. e i nostri sogni? Per cosa abbiamo combattuto? Per cosa sono morti? Perchè io no?

Non lo so. Non lo so. Non lo so.


Qualcuno urlava bastardi e giurava vendetta.
E in mezzo a questo c'eravamo noi
che non dovevamo cadere mai.”


C'è chi festeggia oggi, perchè il bene ha vinto, perchè Silente ha ragione, perchè Voldemort è morto. Ma c'è chi urla vendetta perchè il male non perde mai. Cercherò di ricordarmelo tutti i giorni a venire. Cercherò di ricordarmi il volto di chi sostiene di aver ucciso a causa dell'Imperius, a causa della paura, della sottomissione. Cercherò di ricordarmi tutti i momenti di questo giorno! E non potrò mai scordarmi di noi. Perchè oggi era il vostro giorno. Uno dei tanti...

Voi che vi siete amati, odiati, abbracciati, respinti. Vi siete baciati, avete duellato. Eravate compagni e vi siete odiati. Eravate sposi e vi siete amati.

Oggi c'era gente. E in mezzo a tutto questo, oggi, c'eravamo noi. Noi che abbiamo vissuto l'avventura più grande, la vita, insieme! Noi che abbiamo passato i momenti più belli insieme! Noi che ci siamo promessi fedeltà! Noi che ci siamo accettati! Noi che abbiamo accolto il rischio! Non che non dovevamo cadere mai! Noi che non ci siamo più! Noi che adesso è solo un IO! Io...





02-05-1999



La dolce illusione scompare mentre io mi rendo conto
che se mi sposo non ci sarai
se nasce mio figlio non ci giocherai
se mi sposo a fare lo scemo

al matrimonio non ci sarai
se mi sposo non ci sarai
e se arrivo primo non applaudirai
se mi sposo a fare lo scherzo al prete tu non ci sarai!”



James è arrivato il momento! Sono ad Hogwarts.

Ti ho detto mille e più volte quanto grande e forte e intelligente e coraggioso sia diventato il tuo Harry. Lily ne sarebbe fiera e tu... tu saresti ancora più egocentrico e lo diresti a chiunque! Io ne sono fiero James. Lo sono per voi, per Silente e per Sirius. Si, Sirius, te l'ho detto no? Non è stato lui! E quando l'ho rivisto, dopo dodici anni.. quel momento in cui mi ha spiegato tutto.. ero arrabbiato e felice allo stesso tempo. Non avevamo te, ma c'eravamo ancora noi, un'altra volta! Sirius ha sentito la tua mancanza molto più di tutti gli altri, mi costa dirlo, anche molto più di me.. eri suo fratello, eri suo amico, eri suo complice, eri tu e io non gli bastavo, lo so! Ma ora siete insieme e seppur voi siete sempre stati con lui, oggi tocca a me difendere Harry! Ninfadora e Teddy sono quella pace che agognavo, quella normalità di cui voi per primi mi avete parlato e questa guerra, ancora una volta, forse mi toglierà tutto. Ma stavolta combatto! Lo faccio per te James, perchè mi hai sempre insegnato a rialzarmi, a non abbattermi, ad andare avanti. Mi hai urlato con tutto il tuo fiato che Remus Lupin era tutto e che gli altri erano niente. E oggi io sarà tutto. Oggi io sarò quel tutto in cui voi credevate. La mia Dora combatterà, la conosco e il mio Teddy sarà fiero di noi come lo eravate voi ad ogni mio successo!

Mi sono sposato e non c'è stata nessuna festa. Non sono triste, perchè a quella festa non avrei avuto voi alle mie spalle. È nato mio figlio e voi non lo avete conosciuto. Non c'avete giocato. Sono arrivato primo e voi non avete applaudito! Ma oggi è giunto il momento e so che anche in quest'avventura, in questa notte come tutte le notti pericolose alla stramberga, voi sarete con me! Malandrini sin da sempre Malandrini per sempre...

L'ultimo nemico che sarà sconfitto è la morte”

S'inizia!



Dora no! Teddy no! Harry... sei la nostra unica speranza, mi fido di te!


Fatto il misfatto: i signor Lunastorta, Felpato e Ramoso sono di nuovo insieme! Quanto mi siete mancati!











Pensieri e Parole:

Si tratta della canzone “Se mi sposo” di Jax. Da quando, sei mesi fa, è morto mio nonno, questa canzone mi fa piangere in maniera assurda e solo adesso mi sono resa conto di quanto adatta poteva essere anche per Lupin..

Non ho mai scritto di loro. Fatemi sapere cosa ne pensate!

P.s. La canzone non è tutta, mancano alcune strofe e non è proprio in ordine!

Vivogliobene

Sempre vostra Nia <3

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Niaile