Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: My Pride    14/03/2015    4 recensioni
~ Raccolta di flash fiction e one-shot incentrate sulle coppie ZoSan e RuNami ♥
» 58. Tequila Sunrise
«Mi stai facendo passare per il cattivo ragazzo, cuoco».
«Ricorda, marimo: non esistono uomini cattivi.... se sono cucinati bene»

[ Quarta classificata al contest «Rapido e indolore» indetto da Ro-chan { 23 } ]
[ Quinta classificata al contest «Flash Fiction Istantanee» indetto da Dark Aeris { 6 } ]
[ Seconda classificata al contest «Il mondo dei Peanuts» indetto da Dark Aeris { 26 } ]
[ Seconda classificata al contest «Due cuori e...» indetto da Frandra e Silyia_Shio { 24 } ]
[ Seconda classificata al contest «Scrivimi una raccolta» indetto da visbs88 { 29/32/33/34 } ]
[ Terza classificata al contest «Say it with Disney!» indetto da Lady Nazzumi e valutato da Dark Aeris { 23 } ]
[ Prima classificata e vincitrice del Premio Christmas Spirit al contest «All I want for Christmas is you» indetto da Frandra { 29 } ]
Genere: Generale, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai | Personaggi: Mugiwara, Roronoa Zoro, Sanji | Coppie: Franky/Nico Robin, Rufy/Nami, Sanji/Zoro
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Do one, melt one, love one'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Snowman

Titolo: Snowman
Autore: My Pride
Fandom: One Piece
Tipologia: Flash Fiction [ 945 parole fiumidiparole ]
Personaggi: Roronoa Zoro, Black-Leg Sanji
Rating: Giallo
Genere: Generale, Sentimentale, Fluff
Avvertimenti: Shounen ai
Tabella/Prompt: Inverno › 05. Sci
12 Storie - #05 Luce: #07. Gentilezza
500 prompt per una challenge: Prompt n.466 › Ghiaccio
100% prompt to write about them: Prompt n.17 › Ghiaccio
Slice of life challenge: Prompt n.17 › Vacanza



ONE PIECE © 1997Eiichiro Oda. All Rights Reserved.


    «Fa un freddo cane, qua fuori», se ne uscì di punto in bianco Sanji, richiamando su di sé l'attenzione di Zoro.
    Non più di poche ore addietro, nello stesso istante in cui avevano finalmente messo piede nella locanda dopo chilometri e chilometri di viaggio, Nami aveva fatto non poche pressioni e aveva insistito sul posare in fretta e furia quei pochi bagagli che avevano recuperato dalla nave per indossare le tute da sci che si erano portati dietro, costringendo tutti, incluso Zoro - il quale, se proprio doveva essere sincero con se stesso, avrebbe preferito starsene a calduccio su una delle poltrone in sala relax a scolarsi il buon vino che il padrone di quel posto gli aveva proposto - a darsi una mossa, salire sulla seggiovia e accompagnarla fino alle piste da sci dove a quell'ora non c'era praticamente nessuno.
    Quando Zoro gliel'aveva fatto notare, Nami aveva sbuffato appena e, agitando una mano, si era limitata a dire «Così c'è più spazio per noi», riuscendo solo a far arcuare un sopracciglio allo spadaccino che, scettico, aveva sollevato lo sguardo al cielo azzurro sopra di loro e aveva scosso il capo, lasciando perdere. Sapeva difatti che discutere con lei, in particolar modo a quell'altezza, avrebbe anche potuto procurare una valanga, e lui non ci teneva proprio a finire sotto cumuli e cumuli di neve solo per colpa della sua stupida voglia di sciare con quel freddaccio.
    Il peggio era arrivato dopo. Alla fine di una lunga tiritera che aveva visto lei e quel ricciolo discutere sulla neve e bla bla bla, in cui il cuoco non si era risparmiato dal commentare quanto la ragazza stesse bene in quella tuta che le fasciava tutto il corpo e le metteva in mostra ogni curva sinuosa, lui e quell'idiota erano stati mollati su quella collina dagli altri tre compagni di ciurma, non prima di aver fatto i conti con una Nami infuriata per qualche parolina di troppo che aveva visto poi Sanji seppellito sotto una montagnella di neve. E adesso, dopo una buona mezz'ora, erano ancora là sopra a gelarsi le chiappe con i borbottii infiniti a cui il cuoco stava dando vita.
    «Piantala di lamentarti, ricciolo, altrimenti ti butto di sotto», se ne uscì di punto in bianco lo spadaccino, per nulla desideroso di volerlo ascoltare ancora. Era stato lui a cominciare, quindi adesso si sarebbe arrangiato e avrebbe fatto silenzio, se non voleva tornare giù a valle come una bella pallina di neve vagante.
    Sanji interruppe la sua tiritera e lo osservò, sbuffando ilare. «E poi come faresti senza la mia bella presenza, marimo?»
    «Sarei l'uomo più felice del mondo».
    «Non ci credi nemmeno tu». Stringendosi un po' nel cappotto che aveva indossato sotto la tuta, Sanji guardò di sotto, rinserrando la presa sui bastoni e deglutendo. La distanza era più di quanto era apparsa dalla seggiovia, doveva ammetterlo. Aveva creduto che una pista blu fosse facile anche per lui che era ormai arrugginito, ma, a quanto sembrava, forse avrebbe dovuto optare per lo sci di fondo, per quanto noioso esso fosse. «Vai prima tu, ti seguo a ruota», asserì poi, riuscendo solo ad accigliare maggiormente il compagno.
    «Io nemmeno ci volevo venire, qua sopra. E' colpa di quella strega e dei debiti che s'è inventata, se sono qui. Vacci tu», rimbrottò lui, ma Sanji represse un lamento, facendo un piccolo passo indietro e rischiando quasi di cadere all'indietro a causa degli sci che indossava; stava già per congratularsi con se stesso per l'equilibrio quando inciampò in un sasso, finendo col sedere per terra e provocando uno scoppio di risa a Zoro. «Credo che questo mi ripaghi in parte dal fatto che mi stia gelando le chiappe», lo prese in giro, ricavandoci un'imprecazione sommessa da parte del suo interlocutore.
    «Non sei per niente divertente, marimo». Sanji si rialzò a fatica e si ripulì dalla neve che gli aveva riempito la tuta, passandosi distrattamente una mano dietro un orecchio prima di tornare a guardare giù. Beh, in fin dei conti non aveva mica detto di no quando Nami-san l'aveva proposto... giusto? Quindi adesso tanto valeva fare un bellissimo sforzo e lanciarsi nel vuoto, così da provare a sciare una volta per tutte. Dettagli, poi, che la bella ragazza l'avesse mollato con quel tipo scontroso dal cuore ghiacciato quanto la superficie del lago che c'era a valle.
    Era pronto a farlo quando vide Zoro allontanarsi da lui, così alzò un sopracciglio, scettico. E adesso dove se ne andava, quel cretino? Lo stava per caso lasciando solo? Och, gliel'avrebbe fatta pagare cara, non appena l'avesse avuto nuovamente sottotiro! Neanche a dirlo, qualche minuto dopo tornò, e fu pronto ad inveirgli contro quando la sua attenzione fu richiamata da ciò che il compagno trascinava con una mano.
    «Togliti quei cosi che hai ai piedi, forza», esordì lo spadaccino, accigliandolo.
    «Dove diavolo hai trovato quello slittino, marimo?»
    «Ha davvero importanza?» tagliò corto Zoro,  e Sanji non volle indagare oltre, alzando semplicemente le mani in segno di resa prima di fare quanto gli era stato detto; adocchiò di tanto in tanto il compagno con la coda dell'occhio, vedendolo preparare quel loro mezzo di trasporto alternativo e assicurarsi che corde e piedi fossero ben ancorate. Gli fece poi cenno di raggiungerlo, sistemandosi davanti per poter essere lui stesso a dare la spinta e, al contempo, non rischiare che il biondino si impanicasse.
    Sanji sorrise e una volta salito, per non rischiare di cadere, avvolse le braccia intorno ai suoi fianchi, sentendo qualche istante dopo il vento scompigliargli i capelli quando cominciarono a scendere a tutta birra da quella montagna. Ogni tanto era capace di fare qualche gesto gentile anche quel marimo, dopotutto
.





_Note inconcludenti dell'autrice
Sono tornata prima del previsto, e addirittura con il cinquantatreesimo capitolo di questa raccolta. Credo che, giunti a questo punto, mi fermerò una volta raggiunto l'obiettivo dei cento. Non saprei, dipende dall'ispirazione e dalla voglia di continuare a postare qui sul sito.
La storia non è un granché ma, con il freddo che continua a fare ultimamente e con la voglia che ho di andare a sciare, ho pensato che sarebbe stato carino far sciare almeno questi due zucconi. Via, andate dove io, per il momento, proprio non posso! *lol*
Ricordo, se qualcuno fosse interessato, la mia nuova originale Tra i bagliori dell'antica Shambhala, il cui secondo capitolo sarà online a breve.
Commenti e critiche, ovviamente, son sempre accetti.
A presto! ♥



Messaggio No Profit
Dona l'8% del tuo tempo alla causa pro-recensioni.
Farai felici milioni di scrittori.
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: My Pride