Serie TV > The Vampire Diaries
Segui la storia  |       
Autore: eli_s    14/03/2015    2 recensioni
Talvolta dobbiamo camminare sulla propria strada sfiorando inconsapevolmente ciò a cui siamo destinati.
Piccolo tentativo Delena di raccontare come si sono girati attorno per un po' prima di trovarsi davvero.
Genere: Angst, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Damon Salvatore, Elena Gilbert, Giuseppe Salvatore, Stefan Salvatore, Un po' tutti | Coppie: Damon/Elena
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

1994.

 

That summer.

 

Damon corre sul suo skate, ha le ginocchia sbucciate e sua madre si arrabbierà tantissimo quando vedrà come ha ridotto l’ennesima maglietta, i pantaloni non si disturba più a comprarli nuovi tanto la moda di quel tempo prevede che sia più cool tagliarli e lasciarli strappati.

 

E lui è bravo a strappare i vestiti, perché Damon è così.

Testardo.

Istintivo

Sempre spinto al limite.

 

L’infanzia è il momento in cui inizia ad emergere il carattere, il nocciolo di quello che sarà un giorno un adulto.

E quel bambino dai capelli nerissimi e gli occhi così chiari che anche le maestre hanno difficoltà a guardarlo dritto, ha già i tratti di chi sarà un domani.

 

Così Lily, rassegnata, osserva il maggiore dei suoi figli che grida divertito per aver battuto Tyler, il vicino di casa figlio del Sindaco Lockwood e dopo aver dato il cinque al complice della gara, Niklaus Mikaelson, raccolgono lo skateboard e corrono verso di lei.

 

Sono le cinque e Lily ha preparato loro la merenda.

Accarezza i capelli di suo figlio che le sfreccia accanto superandola ed entrando dalla porta sul retro seguito da Klaus e dal piccolo sconfitto Tyler.

 

-Avrai la tua rivincita-

 

Lily gli sorride e il ragazzino fa spallucce raggiungendo gli amici al tavolo da pranzo.

 

-Prima lavatevi le mani-

 

Damon ha 10 anni e la scuola è finita da qualche giorno.

Suo padre tornerà tardi con una notizia importante per la famiglia.

 

-Stef tieni!-

 

Damon allunga una fetta di pane con la marmellata al bambino di 5 anni seduto a capotavola che non bada ai bambini grandi, intento a disegnare qualcosa per la mamma.

Lily lo affianca osservandolo dolcemente e lui quando si accorge di lei alza gli occhi verdi nascosti sotto ad un ciuffo biondo.

 

 

***

 

 

Elena ha 5 anni, scende dall'auto del padre mentre sente sua madre chiamarla.

 

-Attenta Elena stai lontana dalla strada!-

 

Miranda toglie il piccolo Jeremy dal seggiolino e tiene gli occhi su sua figlia mentre Grayson scarica le prime valige.

 

Sono tornati nella loro città dopo lungo tempo.

 

Miranda è felice di poter far crescere i suoi figli proprio lì dove lei ha i suoi ricordi più belli e osserva speranzosa la nuova casa nel quartiere residenziale di Mystic Falls.

 

Chissà se le sue amiche sono tutte ancora qua, di alcune ne è certa e sa già che entro sera piomberanno da lei a trovarla.

Sorride mentre fantastica sui pomeriggi in cui Elena giocherà con Caroline, la figlia di Liz o magari con Rebeka Mikaelson.

 

Quanta emozione ed aspettative per la loro nuova vita.

 

Sono quasi le cinque ed Elena ha corso per tutta la casa saltellando e agitando le code castane e lisce con quella risata spensierata che, sua madre, spera non perda mai.

 

-Mamma posso andare in giardino?-

-Si va bene, ma non andare per strada-

 

La piccola spalanca il sorriso un po’ sdentato e corre fuori dove Grayson è intento a dare istruzioni al camion dei traslochi appena arrivato.

 

Ed è una volta fuori che lei sente delle urla di bambini che corrono per strada.

 

Si ferma sul marciapiede e li vede sfrecciare su una tavola con le ruote.

È una bambina curiosa Elena, con i suoi profondi occhi scuri che scrutano il mondo desiderosi di scoprirlo tutto.

 

-Ho vinto!-

 

Volta lo sguardo su un bambino dai capelli nerissimi, non ha mai visto dei capelli così scuri pensa.

Sembrano dipinti coi pennarelli, proprio come quelli che usava lei all'asilo per colorare.

 

Poi spariscono oltre la curva.

 

 

Salve a tutti, questo è un esperimento non so dove andrà a finire.

E non sto nemmeno a descriverla perché l’unica cosa che posso chiedervi è di provare  a leggerla e vedere che effetto vi fa, se vi incuriosisce, se vi va di continuare!

Grazie!

Eli

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: eli_s