Anime & Manga > Ranma
Ricorda la storia  |       
Autore: Notteinfinita    14/03/2015    1 recensioni
Oggi in Giappone è il White Day. Per chi non lo sapesse è il giorno in cui i ragazzi ricambiano la cioccolata ricevuta per San Valentino regalando della cioccolata bianca.
Visto che non ho avuto il tempo di scrivere nulla per San Valentino eccomi con tre one-shot sulle mie tre coppie preferite.
Buona lettura! ^__^
Cap.1 Prefazione (spiego brevemente la tradizione del White Day, chi preferisce può saltare direttamente alle OS)
Cap.2 The white Day [Ranma x Akane]
Cap.3 Un dolce White Day [Ryoga x Ukyo]
Cap.4 Di giri-choko e honmei-choko [Mousse x Shampoo]
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ranma Saotome, Ryoga Hibiki, Shan-pu, Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Visto che da noi questa festa non esiste ho pensato fosse il caso di dare qualche breve delucidazione...spero di non annoiarvi troppo.

In Giappone è uso che le ragazze regalino la cioccolata il giorno di San Valentino mentre i ragazzi ricambino con della cioccolata bianca nel giorno del White Day.

Bisogna però fare distinzione tra:


-la giri-choko (義理チョコ), la cui traduzione letterale sarebbe "cioccolata dell'obbligo", che è semplice cioccolata, comprata nei negozi e regalata in confezioni normali, senza spendere molto, che viene regalata a persone come i propri compagni di classe o colleghi di lavoro.

-la tomo-choko (友チョコ), la cui traduzione letterale sarebbe "cioccolata dell'amico", che è un regalo più sincero, regalato agli amici a cui si vuole bene davvero, talvolta anche tra ragazze;

-la honmei-choko (本命チョコ), la cui traduzione letterale sarebbe "cioccolata del prediletto", che viene regalata alla persona che si ama o a qualcuno di cui si è innamorati e a cui ci si vuole dichiarare o comunque far capire i propri sentimenti. Questa cioccolata viene preferibilmente preparata in casa con le proprie mani e confezionata con cura, oppure comprata nei negozi scegliendo però qualche marca pregiata e costosa e avvolta in confezioni particolari.


Tenetene conto nelle one-shot!


Buona lettura! ^__^


  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: Notteinfinita