Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Angelface    13/02/2005    9 recensioni
Una bella favola con i miei personaggi preferiti, Ginny e Draco nelle parti dei personaggi ... ho modificato non solo la favola di Peter Pan ma anche quella di Harry Potter che tutti conoscete ... spero vi piaccia.
Genere: Avventura, Fantasy, Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Ginny
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Premetto che sicuramente farò dei gran casini con questa fanfiction, ma la storia di Peter Pan come è raccontata nel film uscito l'anno scorso, è davvero bellissima, dovrei pensare alle altre fanfiction, ma sono affascinata dal soggetto che nel film è intriso anche d'amore, oltre che d'avventura. Non abbiate a male il mio comportamento, continuerò le altre ff, adesso però sono ispirata, cosa rara visto che ultimamente ho pensato solo ai miei due esami che sono per la cronaca andati benissimo (27 e 28 trentesimi) ... spero vi piaccia, e scusate se ho modificato la storia di Harry Potter, ma quale Peter Pan può esserci, se non Draco?

Le favole.

"I bambini non dovrebbero dormire perchè invecchiano di un giorno"

Ginevra Weasley è la Wendy della situazione, ha tredici anni e frequenta il terzo anno alla scuola di magia e stregoneria di Hogwarts ... è una ragazza giovane, che sogna l'amore e l'avventura, nonostante sia la più piccola di casa Weasley, racconta le fiabe babbane alle sue compagne di stanza che l'ascoltano rapita ... storie dove un bellissimo principe dal'armatura scintillante salva la principessa da creature leggendarie, pirati e così via, fino al lieto fine in cui con un bacio pieno d'amore vissero tutti felici e contenti.
Lei è così bella, ha i capelli rossi che morbidi e lucenti le ricadono sulle spalle, un fisico minuto e due occhi azzurri pieni di vitalità e dolcezza infinita ... E' proprio lei con le sue storie piene di avventura ed amore, che inconsapevolmente attira la sua attenzione ... dell'unico ragazzo, suo coetaneo, che ha deciso di non crescere mai, di non sapere cosa si prova ad essere adulti e a provare sentimenti da adulti.
Non esiste Draco Malfoy nella realtà di Hogwarts, si l'altisonante nome esiste ma non ci sono eredi per Lucius e Narcissa ... i serpeverde ed i grifondoro litigano sempre, ma a Ginny non importa, sa che presto o tardi la sua vita avrà un senso ...
Agli occhi protettivi di suo fratello Ronald lei è ancora una bambina, per sua madre e suo padre è una signorina che starebbe bene in coppia con Harry Potter ... Il suo cuore le suggerisce di attendere, presto o tardi, avrà una risposta ad ogni domanda, sa che dovrà diventare grande e fare delle scelte, forzate e non, ma da ragazzina si accontenta delle favole, a cui presto dovrà rinunciare.
Una leggenda che si tramanda tra babbani e maghi, racconta che i bambini persi dopo sette giorni finiscono all'isola che non c'è, un luogo fatato in cui non diventeranno mai grandi, ma vivono ogni giorno avventure favolose al limite della fantasia, ci sono sirene, fate splendenti, indiani e pirati, tra cui il Capitano Giacomo Uncino, una figura affascinante, fiera e crudele che è tra i personaggi preferiti delle favole di Ginny.
Nessuno conosce la storia per intero ... da qualche parte della giungla, che sovrasta gran parte dell'interno dell'isola che non c'è, si nasconde un ragazzo, uno spirito libero che si rifiuta di diventare grande, e che accompagnato dalla sua fedele fatina Trilli svolazza per i cieli limpidi dell'isola, fino al momento in cui affascinato dalle sue storie, va a trovare Ginny, per ascoltarla in silenzio.
Questo ragazzo è così speciale ... quando è triste o lascia l'isola che non c'è per raggiungere Ginny, il cielo si oscura e i nuvolovi si annidano lasciando cadere la neve che ghiaccia il mare ... quando ritorna il sole sembra più luminoso che mai e il cielo è più azzurro del mare.

Non ne poteva più, la mattinata che aveva sopportato l'aveva sfiancata voleva solamente rilassarsi e non pensare a pozioni o a trasfigurazioni che oggi avevano occupato quattro ore del suo tempo.
Si diresse in biblioteca per fare i compiti, o almeno così era la sua intenzione fino al momento in cui, Isabelle, sua migliore amica e compagna di stanza, non le venne incontro per parlare, sicuramente di quale favola babbana avrebbe raccontato questa sera.
- Ciao Ginny, allora ti senti pronta per farci vivere, col pensiero, altre entusiasmanti avventure?
- Si, ma solo a patto che tu mi lasci studiare questo capitolo sull'incantesimo che serve a far trasfigurare una rosa in una piuma.
- Avanti, è una cosa semplice, puoi anche studiare domani ... anticipami qualcosa ... sono troppo curiosa.
- Beh ... parlerò ancora di pirati, mi piace raccontare le storie di Capitan uncino che combatte contro di lui ...
Aveva l'aria sognante, poichè da una settimana a questa parte, le era capitata una cosa strana ... aveva visto, o forse solamente sognato, un ragazzo della sua età che la veniva a trovare ogni notte quando le luci venivano spente ... non è che avesse potute vedere molto al buio ... ma nelle sue storie aveva raccontato di aver distinto i suoi capelli biondissimi e lisci, non lunghi, ma neanche troppo corti ...
- A quanto pare questo personaggio, il nemico giurato di Capitan Uncino ti sembra perfetto ... ma esiste davvero?
- E' solamente una favola, come tutte quelle che vi ho raccontato ...
Aveva una espressione triste e malinconica, presto Ron avrebbe scoperto che lei continuava a viuvere nel suo piccolo universo fatto di favole, di principi e principesse che vivono il più grande amore che sia mai stato visto ... l'avrebbe costretta a crescere e diventare grande, magari un auror o qualsiasi altra cosa che avrebbero desiderato i suoi genitori.
- Che ti prende?
- Niente di importante ... pensavo solamente alle favole.
- Sapessi Ginny ... quanto vorrei incontrare il mio principe azzurro e vivere per sempre felice e contenta ... ma anche qui, magia a parte, non credo sia possibile.
- Io continuerò a crederci, almeno fino al momento in cui sarò costretta a crescere.
- E come pensi di capire quando verrà il momento di diventare grande?
Con il suo sguardo pieno di speranze, Ginny si voltò a fissare l'amica prima di pronunciare le parole che forse, più avanti le avrebbbero cambiato la vita.
- Quando non lo vedrò più, nella notte o nei miei sogni, saprò di dover abbandonare le favole ... i pirati, le sirene, le fate e lui.
- Invidio il tuo spirito, sei così sognatrice ... immagino che anche da adulta non cambierai mai.
- Che intendi dire Isabelle?
- Mi immagino la scena ... tu, insieme al tuo grande amore mentre concludi il tuo grande romanzo dove racconti la più bella e straordinaria favola che sia mai stata scritta ...
Sorrido felice, è una bella immagine ... ma questa serenità non dura abbastanza, Ron spunta da dietro una libreria dopo aver ascoltato tutti i miei discorsi che ho fatto con Isabelle ... dall'espressione che ha in volto sembra disgustato e irato.
- Non credi di essere troppo cresciuta per raccontare le favole?
- A loro piacciono Ron e poi ... beh sono così belle, tu non sogni mai di incontrare il grande amore amore della tua vita?
- Ho solo un anno in più di te ma so distinguere la realtà dalla fantasia, da domani tu crescerai e smetterai all'istante di raccontare queste storie bugiarde ... tanto per cominciare, parlerai con Harrye accetterai di uscire con lui Sabato pomeriggio quando andremo ad Hogsmeade ...
- Ma Ron io non voglio ...
- Smettila di pensare a qualcuno o qualcosa che sai benissimo non esiste se non nella tua mente piena di illusioni ... viviamo in un mondo di magia e non ho mai visto una sola di quelle fate che descrivi tu ...
La ferì profondamente al punto che non poteva più stare ad ascoltare le sue parole ... corse via per andare a rifugiarsi nell'unico posto in cui sapeva a quest'ora non c'era nessuno ... si sedette sullerba con le mani che le coprivano il volto da cui sgorgava un fiume di lacrime.
Il sole stava tramontando e con lui anche la sua giovinezza, la sua spensieratezza di bambina innamorata dei sogni ... volveva almeno vederlo un ultima volta, sapere se quel ragazzo come lei, esisteva davvero o era frutto della sua fantasia ... avrebbe rinunciato alle fiabe, ma solo dopo questa notte ...
Viveva in un mondo fatto di magia, di cose che per i babbani erano a dir poco impossibili, ma Ron non la capiva, come diavolo era possibile che accadesse ciò?
Non sapeva darsi risposta e desiderava che l'indomani non arrivasse mai, perchè doveva stare con Harry? Perchè il suo primo bacio e il suo primo amore dovevano appartenere ad una persona decisa da Ron e non dal suo cuore? Chi lo aveva deciso tutto ciò?
- Ti prego ... se esisti tu e ciò che io racconto ... fammi vivere la mia ultima e più grande avventura di tutti i tempi ... fa si che questi miei occhi possano vedere l'isola che non c'è e le sue meraviglie ... forse un giorno io scriverò di te, delle mie avventure ...
Rimase lì fino a tardi, ormai l'ora della cena era saltata da un pezzo ... desiderava rintanarsi tra le coperte e sognare, sognare di vivere la sua ultima notte di ragazzina ... che sarebbe stata anche, l'inizio della sua più fantastica avventura ...

Il 1° capitolo è terminato spero vi piaccia.
  
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Angelface