Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Artemisia89    14/12/2008    3 recensioni
Perchè il villaggio della foglia risiede nel cuore degli Hokage, e tutte quelle piccole foglie, danzano nel loro respiro.
n°18:Ending theme.[Naruto centric]:" E le foglie danzano danzano danzano..."
Raccolta conclusa.
Genere: Generale, Malinconico, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Chiara

 

Dancing Leaves

{ending theme.}

 

 

 

La conta dei giorni era iniziata con un respiro – che poi quell’atto fosse composto da miliardi di ansiti  congestionati, non contava. Naruto sapeva che non contava il dolore come dolore, ma che importava solo respirare. E respirò a lungo, soffiando via l’aria sul pugno chiuso.

[<< A trattenere cosa, maestro? >>]

 

Quando quella mattina aveva scaraventato via le lenzuola dal letto, solo a fatica si era reso conto di quanto presto fosse. E svegliarsi all’alba gli metteva un nervoso addosso che durava per tutta la giornata – quanto odiava l’Alba? Quella luce fredda e pallida non era luce. E il mezzogiorno che scaldava era lontano, lontano, lontano.

[<< Cosa maestro? Cosa è lontano? >>]

 

Sempre quella mattina, abbandonando il letto ancora tiepido, si era avvicinato alla persiana, aprendola lentamente. E il sole senza raggi era davanti a lui, sfocato e pallido come una luna inesistente. I palazzi bucavano la prospettiva che si godeva dalla camera quanto il rumore del silenzio faceva con i suoi timpani.

Ma Naruto, abbassando gli occhi aveva visto una cosa.

Stipata a margine del campo visivo, scura, secca, bruciata dal freddo.

[<<…e dicono che ci sarà vento, oggi. Un vento tiepido, maestro, un vento contrario. >>]

 

Una foglia. Stretta in mano, forte. Una foglia. Respira, Konoha ti sta guardando. Le foglie ti stanno guardando. E ricordi? Devi, Naruto. Ricordare sempre e per sempre l’eternità di quegli sguardi bruciati che sono ancora vivi sotto quella patina scura. Konoha, Naruto. Proteggila per proteggere te stesso.Il dolore non è dolore se fa animare le foglie – il dolore è un vento che brucia. Il dolore che senti è vento che ti anima.E quando noi eravamo in vita, quando noi stavamo morendo, prima delle lame e dei veleni, prima dei tradimenti e dei sacrifici, prima della morte stessa questo vento di vita ci ha condotto fuori dalla ragione e dai nostri corpi e ci ha fatto danzare. Naruto. Siamo vivi sempre, se sempre sentiamo dolore, se sempre continuiamo a muoverci. C’è un vento che è in noi e che anima ogni cosa, Hokage.

[<< Maestro, è ora di rientrare. La riunione inizierà tra…>>]

 

La consapevolezza di quel vento fatto di respiri e di pianti e di sorrisi e di pensieri e di parole e di vita lo attraversò come – lo avevano detto loro – quando si muore. Alzò gli occhi al cielo, i capelli scomposti dal vento contrario che era arrivato. E poi…e poi aprì il pugno bianco. La foglia calda abbandonò il suo polso e si alzò in aria.

Naruto sorrise.

[<< …iri tutti quei…>>

<< Maestro?

<< …utti tutti quanti ora respirano in me e danzano danzano danzano…>>]

 

 

 

E le foglie danzano danzano danzano.

Dove balla la foglia arde il fuoco.

 

 

~

 

Signori, non ho fatto altro che procrastinare. Ho rimandato la fine di questa raccolta per mesi e mesi. Eppure, non credevo che una volta messa la parola fine alle DL, questo si sarebbe rivelato un fatto così naturale. È stato come prendere il respiro ed entrare in acqua. Un lungo respiro. Ora sono tornata su. Sono tornata su per molte ragioni – una di queste è che ormai il fandom di Naruto è un pantano. E io non so nuotare nelle sabbie mobili, sono una da mare aperto. Oddio, non-uscire-fuori-traccia. Questi sono i miei ringraziamenti. Tutti coloro che hanno commentato le DL in questi mesi sono diventati miei cari amici: tutti hanno avuto un peso notevole nell’evolversi della raccolta. Ringraziarvi per me significa guardare indietro, guardare ad una Chiara diversa.

Quindi grazie, grazie a tutti. E ricordatevi di danzare, sempre.

Chiara.

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Artemisia89