Anime & Manga > Toradora
Segui la storia  |       
Autore: AlessiaDettaAlex    16/03/2015    0 recensioni
[TaigaXRyuujiXMinori | 1) Taiga POV | 2) Minori POV | Triste]
Taiga e Minori.
Qual era la portata dell'amore di Taiga per Ryuuji quando si ripromise di farlo avvicinare a Minori?
Qual era la portata dell'amore di Minori per Ryuuji quando giurò a se stessa di lasciarlo a Taiga?
Due brevi one-shot, una per Taiga, una per Minori, che provano a scavare nel loro cuore il giorno in cui, con dolore, ognuna disse addio al ragazzo amato.
Genere: Angst, Introspettivo, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Minori Kushieda, Taiga Aisaka
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I love you enough to let you go
[Minori]
 
“Lui è innamorato di te, Minori
Queste parole risuonavano come un mantra nella mente di Minori Kushieda.
“È per te che sta con Taiga, sta cercando di conquistarti
In qualche modo, Minori si sentiva bene nel ripercorrere quelle parole. Insomma, il ragazzo per cui si era presa una cotta dal momento in cui si erano stretti la mano la ricambiava. Al cento per cento.
Ma nonostante questo, una morsa le attanagliava il cuore.
“I tuoi sensi di colpa sono spariti?”
Ma certo, era questo che le aveva detto Ami.
I sensi di colpa.
Per aver rubato inconsapevolmente a Taiga colui che amava.
Minori si sentiva travolta, stravolta, da tutti quelle nuove emozioni che la schiacciavano a terra da quando Ami le aveva rivelato chiaro e tondo i sentimenti Ryuuji.
Che cosa doveva provare? Che cosa era lecito provare?
Amore? Ma Taiga…
Taiga. La sua piccola, incompresa amica del cuore. Lei, così preziosa per Minori. Lei che aveva cercato sempre di proteggere, di farle scudo col suo corpo dal male del mondo, senza mai riuscirci davvero. La sua migliore amica era comunque sola, con o senza di lei.
Poi c’era Ryuuji. Bello, fin troppo. Un cuore grande, uno sguardo folgorante, un animo gentile e altruista. Un’armonia particolare, elettrica, c’era tra Minori e Ryuuji. Non era come le altre storie d’amore, la loro: semplicemente lei era il sole e lui la luna. Inscindibili. Oppure i segni opposti di un magnete: si attraevano senza possibilità di scelta. Nel loro primo incontro, quel fatidico primo giorno, entrambi avevano provato qualcosa che nessuno dei due si sarebbe mai aspettato e che durava fino ad allora. Qualcosa che non si spiegavano, ma che c’era. E la prova provata di questo era che si amavano.
Però c’era anche un’altra cosa che Minori vedeva: Taiga aveva un bisogno viscerale del ragazzo dragone. Lo amava anche lei, non c’era storia. Lo si poteva vedere da come lo cercava, da come lo toccava, da come gli parlava. Non poteva tradire così la sua migliore amica. Se lei ne aveva bisogno, glielo avrebbe sicuramente lasciato, per la sua felicità.
“Lui è innamorato di te, Minori
Quant’era forte la tentazione di correre verso di lui e gridargli che , anche lei lo amava, lo aveva sempre amato, sin dal primo istante in cui i loro sguardi si erano fatalmente incrociati, le loro mani irrimediabilmente unite! Lui l’aveva consumata, prosciugata delle energie, e Minori non poteva più staccarsi quello sguardo di dosso.
La ragazza si morse la lingua. Non poteva dirglielo.
O forse sì? Magari si era immaginata tutto, magari Taiga non lo amava davvero, lo considerava semplicemente – come lei sosteneva – un cane bastardo al suo servizio. Avrebbe per questa fantasia rinunciato a coronare il suo sogno d’amore col ragazzo dai capelli blu?
L’angoscia lasciò il campo al calore. Per un po’ si ritrovò a bearsi della sensazione di essere amata, amata da chi amava, desiderata quanto lei desiderava. Aveva così tanto a lungo nascosto quel che provava! Ma non c’era verso di farselo passare: per quanto in pubblico mostrasse una maschera d’allegria impenetrabile, la sera si addormentava col volto del ragazzo negli occhi e la mattina si risvegliava col suo nome sulle labbra. Ne era innamorata, su questo era impossibile sbagliarsi.
E poi, di nuovo, il pensiero di Taiga.
Era ancora troppo presto per gettarsi tra le braccia di Ryuuji. Doveva prima capire fino in fondo cosa c’era tra la Tigre e il Dragone. E se i suoi sospetti fossero stati giusti? Se Taiga si fosse veramente innamorata di Ryuuji e se… lui la ricambiasse? Avrebbe mai avuto la forza di lasciarlo andare?
Certo.
Perché Minori lo amava.
Minori lo amava abbastanza da lasciarlo andare.


 
Note di Alex.
Ed eccoci alla fine di questa breve avventura. Come si sarà capito, è Minori il mio pg preferito, nonché quella per cui più mi è dispiaciuto che Toradora! finisse com'è finito. Ho provato ad entrare nella sua testolina (come faccio sempre) per capire quanto può essere contrastante provare gioia nello scoprire che la persona che ami ricambia... ma anche i sensi di colpa nel sapere che si sta "tradendo" la propria migliore amica. Insomma, non dev'essere facile. Bisogna scegliere tra la realizzazione di un amore e la conservazione di un'amicizia ç_ç
Per quanto riguarda il punto in cui parlo del loro primo incontro, mi rifaccio a La prima impressione è quella che conta
, mia one-shot di qualche anno fa ma revisionata proprio oggi, in cui racconto come per me sia andato il primo incontro di Minori e Ryuuji. Se volete, fateci un salto <3
Ringrazio tutti quelli che mi hanno silenziosamente seguito fin qui, mi sembra già un sogno aver ricominciato a pubblicare su questo magnifico fandom.
Probabilmente tornerò il 20 di marzo con una one-shot dedicata all'eclissi solare che si verificherà in Europa. Ovviamente i protagonisti saranno il Sole e la Luna, ossia Minori e Ryuuji.
*coff coff*
Beh, adieux!
Alex
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Toradora / Vai alla pagina dell'autore: AlessiaDettaAlex