Anime & Manga > Inuyasha
Segui la storia  |       
Autore: Laurie    16/03/2015    1 recensioni
Una raccolta di drabble ispirata alla serie Inuyasha. Personaggi, coppie e argomenti di ogni genere. Un modo per divertirsi ed esplorare nuovi temi.
{La chiamata}
In un distante futuro due nemici mortali si incontrano ancora, in circostanze a dir poco curiose...
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Teste
 
“Sei basso, sei debole, hai la pancia grossa come una botte e poi vediamo… sei pure brutto. Dobbiamo combattere in battaglia e vincere i nostri avversari, non farli morire dal ridere!”
“Ho dei talenti che neppure immaginate.”
“Conta anche essere rospo?”
Tutti ridono, e l’uomo pensa alle loro facce contorte della sofferenza, mentre la pelle diventa sempre più scura con il sopraggiungere della morte.
“Mettetemi alla prova,” supplica con la sua voce gracidante.
“Una prova te la concedo, che male può farti?” Il capo sorride – la bellezza affilata e crudele lascia senza fiato il Rospo. “Accampato qui vicino c’è un gruppo di samurai. Guerrieri ben addestrati del clan Ryozoji. Sono in viaggio per una missione di cui mi importa meno di niente ma ci sarebbero persone ben disposte a pagare la notizia del loro fallimento. Il clan Ryozoji è famoso perché adora tagliare le teste ai nemici, in particolare apprezzano le brutte facce dei banditi di strada e di simile feccia che osa intralciare la loro marcia. La staccano dal busto con le loro belle katana, ci pisciano sopra e poi la infilzano su una lancia. Scommetto che la tua faccia farebbe un figurone da lassù.”
Il capo sorride sempre.
“Avanti, Rospo, vai da loro e fammi vedere cosa sai fare.”
Rospo va, si inerpica con il suo passo ciondolante sulla collina e valuta le tende, gli armamenti, e i cavalli. Resta lì fino a quando ha un’idea precisa di quanti soldati sono presenti poi scende, perché ha bisogno delle sue erbe, del suo mortaio e di un pizzico di vento.
Non è difficile fabbricare il tutto, né piazzare la sua arma mortale e neppure capire da che parte girerà il vento: il difficile è aspettare acquattato tra i bambù mentre sente da lontano i rumori concitati degli uomini e i nitriti sofferenti dei cavalli. Per due volte è troppo impaziente e vorrebbe precipitarsi tra le tende, per due volte si costringe a fermarsi e a contare il suo respiro per capire quando si fermerà quello dei soldati giù all’accampamento.
Quando ritiene che il momento è giunto, si alza e avanza con cautela tra l’erba alta, un pugnale stretto in mano per finire quelli ancora moribondi.
 
***

Il capo sorride quando lo vede tornare, sorride quando il Rospo apre il sacco e le teste rotolano verso di lui. Nessuno ride, tranne il capo mentre prende una testa e la rigira valutando i lineamenti distorti nella sofferenza e la pelle nerastra.
“Che regalo mi hai portato!”
“Ho pensato che sarebbero state bene sopra una lancia.”
“Penso,” disse il capo dopo una lunga pausa. “che ti servirà un nuovo nome.”

MESSAGGIO DALL'AUTRICE
Torno dopo una pausa piuttosto lunga con qualcosa di breve e di divertente per il fandom che più mi ha dato soddisfazione nel corso degli anni. Adoro gli Shichinin-tai, perché richiamano l'idea di una banda di malfattori dalla morale dubbia ma dal talento indiscutibile che sta benissimo in qualsiasi trama di cappa&spada all'orientale. Sono certa che anche Takashashi-sensei si sia divertita un mondo a muoverli nel manga. Peccato che non combattano con le katana ma con armi abbastanza peculiari - il che dà un tono molto fantasy alla storia.

 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inuyasha / Vai alla pagina dell'autore: Laurie