Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Prim Tris Weasley    17/03/2015    0 recensioni
un viaggio fantastico con amici fantastici e uno smistamento fantastico con amici altrettanto fantastici
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nimphadora Tonks
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ero nella mia cabina dl treno coi ragazzi più divertenti che io abbia mai conosciuto.
Scoprii che erano tutti in terza ed erano in case diverse: Sirius e James erano dei Grifondoro, mentre Minus era un tassorosso e Lupin era un Corvonero.
Il tempo a loro disposizione per trovarsi era poco dato che avevano compiti su compiti ma trovavano comunque il modo di combinare guai insieme.


- Cara Dora devi sperare di non finire nei Serpeverde perchè se così fosse noi non potermmo mai più farci vedere in tua compagnia.  Sappi che tra tutte le case in generale e tra i Serpeverde non tira buona aria.- disse Sirius.
- Be caro Sirius tutta la mia famiglia magica è stata nei serpeverde, tranne i miei nonni, i miei genitori e uno dei miei cugini Black che a quanto pare ha rotto la tradizione andando nei Grifondoro. Sai dovrebbe avere la vostra età quindi dovreste conoscerlo. Sapete per caso chi è?- dissi con aria innocente.


Dopotutto come avrei potuto sapere che era Sirius il mio cuginetto rompi tradizioni?!


- carissima Dora sono lieto di presentarti ufficialmente tuo cugino Sirus Black nonchè mio migliore amico e Grifo convinto- mi disse James con l'aria di chi ha preso uno schiaffo in faccia.
- Dora davvero non lo sapevi che era tuo cugino?- chiese Lupin incredulo.
- Già roba da rimanerci secchi!!!- disse Minus.
- Be ora lo sa e sarà meglio per lei a contribuire con ciò che io ho iniziato- disse Sirius con finta cattiveria.
Dopo di ciò passò il carrello dei dolci che svuotammo completamente perchè io volevo assaggiare di tutto.


Dopo questa rivelazione a sorpresa iniziammo a parlare di Hogwarts e dei vari professori, io iniziai a far loro vedere il mio fantastico potere e loro rimasero colpiti di come con quanta facilità io riuscissi a cambiare aspetto. 
Ridemmo un sacco prima di arrivare alla scuola di magia e stregoneria di Hogwarts ed era ufficiale il fatto che se fossi stata Serpe o no (sperando per quest ultimo) sarei stata comunque una delle loro migliori amiche.
Quando arrivammo ci dividemmo facendoci la promessa di rivederci al banchetto.
 
Ad aspettarci c’era un signore che ci disse di chiamarsi Prof.re Kettleburm  e che scoprii più tardi insegnava Cura delle Creature Magiche.
Solo gli alunni del primo anno erano presenti e a quanto pare ci aspettava un bel viaggio a vedere le facce di alcuni.
Il professore ci guidò ad un piccolo porto con alcune canoe e capii che avremmo dovuto attraversare il lago.
Fu un viaggio stupendo anche se breve.
Una volta entrata nella Sala Grande (Sirius mi aveva detto che il refettorio si chiamava così) fummo sommersi dagli applausi  e mi sentii avvampare.
Ci mettemmo in fila in ordine alfabetico e uno ad uno ci sedevamo su uno sgabello e ci veniva messo in testa un cappello che poi urlava in che  casa saremmo andati.   
Quando arrivò il mio turno ero quasi ultima e appena mi calai il cappello sulla testa esso urlò ciò che più desideravo ovvero: GRIFONDORO.
I miei nonni non sarebbero stati contenti loro erano entrambi tassorosso.
 
All’istante andai a sedermi con Sirius e James che sorridevano soddisfatti e guardai in direzione di Minus che mi fece i pollici alzati in segno di vittoria ma quando guardai verso Remus mi accorsi che non mi guardava ma guardava il piatto e sembrava triste.
Subito però mi scordai di lui quando apparve la cena e dopo essermi rimpinzata per bene andai nella Sala Grifi come la chiamavano James e Sirius.
 
Io mi aspettavo di andare subito a dormire ma a quanto pare era escluso fino almeno mezzanotte e quando sgattaiolai nel dormitorio ci trovai due ragazze del mio anno; una era piuttosto imbarazzata e una neanche mi vide dato che era sul letto a sbaciucchiare uno del terzo anno che avevo intravisto a cena.
Iniziai a parlare con la ragazza imbarazzata e scoprii che si chiamava Era ed era la cugina della seconda ragazza.
 
Poco dopo salirono per chiamarmi Sirius e James e appena videro i due innamorati sbaciucchiarsi si misero a ridere e Sirius disse –Kevin chi è la ragazza? Non sarà una primina? Avevamo detto niente primine prima del quarto anno.
Ma poiché Kevin non lo ascoltò ma anzi iniziò a muoversi e a palpare la primina decidemmo tutti di andare nella sala a divertirsi un po’.
 
 
E così il mio primo giorno a Hogwarts era terminato e mi ero fatta ben cinque nuovi amici.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Prim Tris Weasley