Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: dennis_boo    17/03/2015    0 recensioni
Quetsa os é un esperimento che ho voluto fare con me stesso, la ho scritta mentre ascoltavo la canzone da cui prende il titolo. Racconto di come vedo un isola dove gli abitanti vivono in pace fra di loro e di una ragazza a cui manca il fratello
Genere: Generale, Slice of life, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questa é la mia prima os, anzi é il mio primo racconto in assoluto, spero vi piaccia. Alla fine del testo ho messo il link della canzone che mi ha ispirato a scrivere questo testo, potete ascoltarla prima, dopo o durante, l'importante é che la ascoltiate :3

4 U

Un uomo vestito in canottiera e bermuda pizzica una chitarra seduto su di uno sgabello. Una giovane con la pelle color cappuccino e i ricci di color bordeaux raccolti in una bandana canta e suona il tamburello dietro l'uomo. Un pescatore appena sceso dalla barca con le casse piene di pesci, si unisce per cantare una strofa della canzone.
Fa caldo in questo isolotto, ma gli abitanti hanno dei rimedi infallibili contro il sole cocente: bagni nello splendido mare, cibo fresco e musica allegra. Dietro al gruppetto dei tre musicanti si forma un semicerchio di donne tutte vestite con colori sgargianti e capelli raccolti nelle bandane in modi diversi l'una dall'altra, tutte battono le mani a tempo e fanno dei passi laterali cantando la canzone. 
Il porto in cui mi trovo si sta velocemente popolando di pescherecci con i marinai che scendono ad abbracciare le mogli e i figli.
Alcune coppie che si stavano abbracciando cominciano a danzare sulle note della canzone che evidentemente tutti conoscono.  Qualche bambino tenta di imitare i grandi provando a ballare, ma il risultato è una buffa danza che li fa assomigliare a delle scimmiette.
Dalla parte opposta al porto, nella piazzola vengono aperte le prime bancarelle per vendere il pescato. I venditori sono uomini e donne anziani, che nonostante la fatica di dover stare sotto al sole e di sventolare continuamente un ventaglio per trovare della frescura, sorridono mostrando con onore le rughe che contornano il loro viso.
Arrivano tre agenti della polizia locale, sono vestiti con la divisa che è però indossata alla meno peggio,dato che la divisa non aiuta per nulla contro il calore. I tre hanno tutta l'aria di voler far rispettare la legge e la legge della galanteria prevede che le fanciulle vengano invitate a ballare nel modo più cortese, ossia dopo un elegantissimo baciamano.
Il pizzicare delle corde comincia a rallentare e capisco che la canzone stia finendo, ultimi secondi nelle quali tutte le coppie si scambiano un bacio a fior di labbra.
La gente torna sorridendo alle mansioni quotidiane, il chitarrista scompare in un vicoletto, il pescatore va a consegnare le casse di pesce. La giovane, invece decide che non è ancora arrivato il momento di tornare a casa, prima deve sbrigare una questione. Si avvicina ad un piccolo masso nel molo, sopra aveva appoggiato una telecamera, preme stop.
Tornata a casa invia il video a suo fratello minore: 
un fratello che non vede da due anni, ossia da quando é partito perché il governo lo ha chiamato per far parte dell esercito,
un fratello che non vede da due anni, cioè da quando una nazione alleata ha deciso che il petrolio mondiale dovesse appartenere a lei e solo a lei,
un fratello che non vede da due anni e per il quale ha fatto questo, per lui.

*4 U, Klangpoet*https://www.youtube.com/watch?v=lMzL12xhzI4
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: dennis_boo