Anime & Manga > Death Note
Segui la storia  |       
Autore: _Roxanne    21/03/2015    0 recensioni
-"Grazie mille, Ryuzaki."-
-"Non c'è di che, Klara. Sono sicuro che avrai modo di rivederli un giorno."-
Sorrise ancora una volta e io ricambiai. Gli ero davvero grata per tutto ciò che stava facendo per me. Così, senza pensarci, mi alzai di scatto e lo abbracciai, sussurrandogli nuovamente un "grazie" all'orecchio. Gli lasciai un morbido bacio sulla guancia, prima di dirigermi verso la camera, pensando fosse davvero arrivato il momento di dormire dopo quella chiacchierata.
-"Nessuno mi aveva mai abbracciato così."- osservò Elle con lo sguardo perso nel vuoto.
Genere: Fluff, Mistero, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: L, Light/Raito, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: Otherverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 14. 
**Di amicizia e rivelazioni.**
CAPITOLO 14. 
**Di amicizia e rivelazioni.**
 

La mattina seguente, Ryuzaki uscì molto presto dall'hotel. All'università lo aspettava l'esame di ammissione. Da quando l'avevo incontrato non l'avevo mai visto studiare, ma conclusi che forse non gli sarebbe mai servito.  
Tornò poco dopo mezzogiorno e si rimise subito al lavoro. Dopo poco tempo, ebbi come la sensazione che stesse evitando di parlarmi. Forse il mio abbraccio l'aveva indispettito, ma questo non era un buon motivo per non parlarmi più. Io gli avevo offerto la mia amicizia e non mi piaceva l'idea che la gettasse via in quel modo. Avevo compreso non avesse mai avuto molti amici, per cause a me sconosciute e da me incomprese, ma non volevo essere sua amica perché mi faceva pietà o compassione. Volevo esserlo, perché provavo affetto per lui.  
-"Senti, Ryuzaki, io non idea di quanto a te importi dell'amicizia, ma per me è un valore importante. Io desidero davvero essere tua amica. Non fraintendere, non lo faccio per compassione. Ma se non vuoi essere mio amico, dimmelo immediatamente, così mi risparmi la fatica di provarci."-  
Dopo aver parlato abbassai lo sguardo e lo vidi voltarsi.  
-"Klara, devi sapere che per me l'amicizia ha un valore immenso. Non ho mai avuto la fortuna di poter dire a qualcuno di avere un amico e il fatto di averla ora, devo dirtelo, mi lascia senza parole. Inoltre, non ho mai detto di non voler essere tuo amico, ma forse il mio comportamento ti ha indotto a pensarla in questo modo."-  
Le sue parole mi resero felice, davvero felice, per la prima volta dopo la morte di Alex. Non ne avrei saputo spiegare il motivo, ma in un certo senso mi ricordava Mello e Near e loro, infatti, erano stati gli amici più sentiti che abbia mai avuto. Forse era per quello che l'amicizia di Ryuzaki mi diede una scossa e una nuova sferzata di vita.  
-"Allora, Klara, visto che siamo amici…"-  
-"Sì, Ryuzaki?"-  
-"Domani ho una partita di tennis con Light Yagami e mi farebbe piacere se venissi a vederci giocare. Potrebbe essere utile alle indagini."-  
Inizialmente, non capii come una partita potesse aiutare le indagini, ma poi compresi che era un modo per osservare il comportamento di Light e d'altronde la psicologia insegna che le persone possono essere capite meglio dai gesti che compiono e non dalle parole che dicono.  
-"Certamente, Ryuzaki. Così avrò anche modo di salutare un vecchio amico."-  
Tornai sorridente al lavoro. Era una bella sensazione sapere che Ryuzaki era mio amico e ancora una volta mi fece tornare in mente Mello e Near. Avrei tanto voluto incontrarli un'altra volta. Ci eravamo tenuti in contatto dopo che avevo lasciato la Wammy's House, ma quando mi trasferii in Giappone non fu più possibile. 
In quel momento, tutto mi fu chiaro. Ryuzaki era stato alla Wamm'ys House e conosceva Near e Mello. Loro due prendevano ispirazione da Elle ed era per questo che lui me li ricordava tanto. Mi furono chiari anche i puzzle di Near e le sue frasi ambigue, le strategie che Mello escogitava e il modo perfetto in cui riusciva a fare tutto da solo. E cosa ancora sorprendente, capii che Watari era Roger. Colui che mi aveva accompagnata quella sera di giugno alla Wammy's House, il vecchio amico dei miei genitori. Ora si che tutto tornava.  
Perciò, rincuorata da quelle rivelazioni, tornai al lavoro più entusiasta e determinata che mai.  

*** 
La sera, come di consueto, tutti i membri della squadra si ritrovarono nel nuovo hotel. Stavamo riesaminando le prove in nostro possesso, per controllare se ci fosse sfuggito qualcosa, quando Ryuzaki ci rivelò che si era mostrato a Light.  
-"C-cosa?"- balbettò il signor Yagami.  
-"Ho detto a Light di essere Elle, oggi. Non so se mi crede, ma ho comunque l'intenzione di domandargli di prendere parte alle indagini a breve."-  
Rimanemmo tutti stupefatti dalla sua rivelazione e mi portò a pensare che Ryuzaki lo volesse a prendere parte alle indagini per poter indagare più a fondo su di lui. Per entrambi sarebbe facile nascondersi o scovare l'altro lavorando fianco a fianco, perciò questo sarebbe andato sia a vantaggio, che a svantaggio di Ryuzaki.  
-"Questo, però, potrebbe essere un problema se lui fosse Kira. Avrebbe le informazioni e sarebbe per lui più facile ingannarci. Ma c'è anche da dire che sarebbe un buon modo per provare che lui non è Kira, non è così Ryuzaki?"-  
Ryuzaki si voltò verso di me e sorrise.  
-"Ottima deduzione, Klara. E' proprio ciò che stavo pensando. Sarai anche una semplice poliziotta, ma hai delle doti deduttive che non sono da meno di quelle un veterano investigatore."-  


 

MY SPACEEE. <3

*Entra di gran carriera, facendo una capriola elegante e finendo su una balla di fieno*
Sì, sono sempre io a rompervi le palle, gente! 
I'M BACK BITCHES. XD

Sì, lo so che sono una pessima aggiornatrice, ma potrei salvarmi con questa splendida coppia? 
Viva Klara ed Elle! *saltella*
Io li adoro insieme e me li sogno anche di notte. *^* 

Cooomunque, che ve ne pare del capitolo? :3 
Ci ho messo un po' a scriverlo perchè non sapevo davvero che cosa fare dopo che Klara aveva abbracciato Ryuzaki. Ovviamente lui non poteva mettersi a saltellare per tutta la stanza e fangirlare, non era da Elle. Quindi è venuto fuori questo capitolo, chiamamolo "di passaggio".
Spero che vi piaccia. 

Già che sono qui, ne approfitto per spammare una mia mini fanfction appena terminata. 
Si intitola "
Come conquistare in 5 mosse perfette il mago perfetto." :33
*MESSAGGIO IN SOVRAIMPRESSIONE: cliccare sul titolo*

Bene, ora che vi ho scartavetrato per bene i co... cocomeri, posso anche volatilizzarmi. xD
HASTA LA VISTA, GENTE! <3

Sayonaraaaah!

§ _Roxanne §

[P.S(clero): Oggi, PROBABILMENTE, pubblicherò anche il capitolo 15, dato che
mi sono portata avanti con la narrazione. :3 
AMATEMI! *svanisce*]

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: _Roxanne