Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Sabaku No Konan Inuzuka    21/03/2015    8 recensioni
Per noi che amiamo l'unica, sola e inimitabile Romione. E con questo ho detto tutto.
Genere: Fluff, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


“No, quello non puoi buttarlo Ron!”
Ron aggrottò le sopracciglia, confuso, e si grattò la nuca fissando storto il libro.
“Ma è di Gilderoy Lockhart, a che ti serve?”
Le guance di Hermione assunsero una vaga sfumatura rosea. “Anche se è un impostore i suoi racconti sono comunque molto avvincenti…”
Ron assottigliò gli occhi e guardò di sbieco il posto occupato dalla collezione di Lockhart nella libreria del loro nuovo appartamento. “Ha tentato di cancellarci la memoria!” le ricordò irritato.
“E allora?” protestò Hermione. “Non significa che i suoi libri-”
“Ma perché ci tieni tanto?” sbottò Ron interrompendola.
Hermione sospirò: “Ron andiamo, non fare il bambino!”
“Giusto, tanto sono sempre io il bambino…”
Lei fece per rispondere, pronta per un lungo dibattito, ma le labbra del suo futuro marito le impedirono di farlo. Ricambiò il bacio, ma non fu tardi quando lo allontanò da sé con un’espressione irritata.
“E questo sarebbe un modo carino per dirmi di stare zitta?”
Ron le sorrise a mo' di scuse e lei roteò gli occhi, girandosi poi per dargli le spalle con fare offeso. Lui fece una smorfia.
“Oh, eddai, non dirmi che te la sei presa!”
Lei lo ignorò, prese la bacchetta e iniziò a spostare i libri negli scaffali senza degnarlo neanche di uno sguardo. Si erano trasferiti da poco e proprio quel giorno si erano premurati di aggiustare la parte colta della loro futura vita insieme.
“Hermione…” chiamò lui. L'interpellata non rispose. “Hermione…” tentò di nuovo, avvicinandosi.
La Gryffindor non ci fece neanche caso. Per questo forse, fu colta di sorpresa e sobbalzò quando lui l'abbracciò da dietro, affondando il naso nei suoi crespi capelli e premendo le labbra contro il morbido collo.
“Dai…” la incoraggiò con fare infantile. “mi perdoni?”
L'ultima cosa che voleva era litigare proprio quel giorno, non ne aveva voglia.
Hermione si sentì avvampare, ma era decisa a non dargliela vinta. No, non glielo avrebbe permesso. Continuò imperterrita a mormorare incantesimi agitando la bacchetta; Ron iniziò a baciarle il collo e lei faticava sempre più ad ignorarlo.
“Wingardium…” La tirò a sé con uno scatto improvviso. “l-leviosà!”
Non appena ebbe finito di parlare le labbra di Ron erano già sulle sue, per poi staccarsi subito dopo. La guardò perplesso con il suo viso lentigginoso e, lentamente. sorrise. “È leviòsa non leviosà”.






 
Angolo Autrice
Per dolce, unica ed inimitabile Romione <3
Canon is the way :3
Scusate dolcezze, so che non è il massimo...
Ma dovevo fare qualcosa per Romione *^*
Andiamo, come fate a non amarli?
*brucia la Dramione*
W ROMIONE!
*W*
Mi è venuta in testa così...
Non è del mio meglio ma mi piace u.u
Dovevo farlo, chiaro?
Uhm. So cosa pensate: Ron che si arrende così facilmente?
Beh, sono lì lì per sposarsi, Ron l'ha già persa una volta...
Direi che dopo un po' si arrende xD
Ehm.
Beh, solite cose... Ho finito.
Spero almeno sia piaciuta ^.^


 
Baci
Konan



P.S.: E' leviòsa non leviosà!
  
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Sabaku No Konan Inuzuka