Storie originali > Drammatico
Ricorda la storia  |      
Autore: Lady Warrior    21/03/2015    1 recensioni
Quando ti sveglierai, accendi la radio, per favore. Come eri solita fare, come quando all’alba ci svegliavamo, ed ebbri del nostro amore facevamo sesso con la radio accesa, come quando, la Domenica, ti destavi e iniziavi a danzare a ritmo di musica davanti ai miei occhi, deliziandomi la vista coi tuoi movimenti leggiadri e con l’ondulare della tua candida camicia da notte, che ad ogni piroetta si sollevava e si abbassava, e i tuoi capelli color nocciola svolazzavano
Genere: Drammatico, Romantico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
When you wake up
Turn the radio on
Now hear this simple song

That I made up
That I made up for you

 
 
Quando ti sveglierai, accendi la radio, per favore. Come eri solita fare, come quando all’alba ci svegliavamo, ed ebbri del nostro amore facevamo sesso con la radio accesa, come quando, la Domenica, ti destavi e iniziavi a danzare a ritmo di musica davanti ai miei occhi, deliziandomi la vista coi tuoi movimenti leggiadri e con l’ondulare della tua candida camicia da notte, che ad ogni piroetta si sollevava e si abbassava, e i tuoi capelli color nocciola svolazzavano. Accendi la radio anche domattina, mancano solo poche ore, e magari potrai danzare di nuovo, a ritmo della canzone che ho dedicato a te. Ti ricorderai allora di noi, dei nostri momenti, di quella promessa che ci eravamo fatti, mai mantenuta, del nostro amore e della nostra passione, e forse piangerai. Piangerai per il nostro amore morto, finito.
 
 
When you’re driving
Turn the radio up
Cause I can’t sing loud enough
All these days
To get my message through

 
 
 
 
Oggi andrai a lavoro. Come tutte le mattine ti truccherai, ti vestirai, e uscirai da casa stringendo la borsetta. Salirai sulla tua golf e accenderai la radio ad un volume troppo alto. Ricordi quando mi lamentavo di ciò? Come vorrei poter essere di nuovo in macchina con te e ascoltare le canzoni ad un volume altissimo. Come vorrei essere con te, perdonare le tue scenate d’ira e i tuoi sbalzi d’umore, come vorrei …
Accendi quella radio, e guida, fischiettando, come sempre. Magari ascolterai la mia canzone, e magari cambierai strada, e verrai da me. Ho cantato sotto casa tua, ti ho scritto canzoni e inviate per lettera, e tu mi hai sempre abbracciato e baciato per ogni singolo foglio che ti ho inviato. E piangerai, piangerai, ascoltando quella canzone, la mia ultima canzone, che è per te, perché mai mi potrai più avere.
 
 
If time is all I had,
I’d waste it all on you.
Each day I’ll turn it back
.
 
 
 
Vorrei aver avuto più tempo. Più tempo per pensare, per spiegare, per agire. Avrei voluto poter cancellare il tempo e farlo iniziare da capo, cancellando così ogni mia colpa, ma così non è stato. Ho perso tempo, e ora me ne rendo conto, ora, che non ho più tempo, ora che tutto attorno a me scompare, ora che vedo tutti attorno a me piangere, e una figura correre nella mia direzione. Forse sei tu. Ho perso tempo, tempo che potevo spendere con te, per vederti danzare e sorridere, sorridere sì, con quel sorriso che solo tu puoi avere, quel sorriso che illumina il sole e scaccia le tenebre. Avrei potuto fare molte cose con un po’ di tempo in più. Avrei potuto riflettere prima di agire, avrei potuto portarti a cena e darti tutte le attenzioni che meriti ma che non ti ho dato. Avrei potuto fissare il nostro matrimonio, fare quel tanto desiderato viaggio, che tu non hai mai potuto compiere, perché io, egoista, volevo risparmiare denaro, quel denaro che adesso non mi serve più a nulla, quel denaro che non mi potrà restituire a te! vorrei bruciarlo, strapparlo, vorrei poterti abbracciare e correrti incontro, baciarti, e dirti che è andato tutto bene. Ma non è così, e non faccio altro a pensare al tempo che ho sprecato, tempo che potevo dedicare a te, la persona che amo.
 
 
It’s what the broken hearted-do.
I’m tired of talking to an empty space.
Of silences keeping me awake.

 
 
 
Il mio cuore si è spezzato. Si è rotto, lo sento battere, e duole, come se avesse dentro una punta conficcata, e di punte conficcate ne ho molte. Sento il mio stomaco diviso a metà da una lastra, sento il sangue caldo uscire dalle mie vene, sento la mia anima abbandonare il mio corpo, lentamente e dolorosamente. Mi sento solo come mai prima, eppure c’è pieno di dottori qui, e poliziotti, e il silenzio mi assorda, sì, e mi fa paura, e il cuore fa tanto, tanto male. Tutti parlano qui, ma io non sento nulla, sto parlando ad un dottore a fatica senza quasi udire la mia voce dalla paura, sta scrivendo questa lettera che tu leggerai. Dice che morirò, e ho paura: c’è silenzio nella morte. Vorrei dormire per non sentire più dolore, ma c’è così tanto silenzio che non riesco ad addormentarmi.
Sai che io ho sempre temuto il silenzio: nel rumore c’è conforto, ma nell’assenza di esso c’è terrore, sospetto e inquietudine. Tu eri il suono della mia vita, ciò che mi rendeva tranquillo, e mi faceva sentire protetto. In due potevamo vincere contro tutti e tutto, ma così non è stato.
 
 
When you marry and you look around
I’ll be somewhere in that crowd,
Torn up that it isn’t me.

 
 
 
So che nulla potrà portarmi indietro, che dovrò dire addio a te e al mondo, ma promettimi una cosa.
Quando tu ti sposerai con un uomo che purtroppo non sarò io, con colui che saprà donarti il suo tempo più e meglio di me, per favore, guardati attorno. Mi troverai lì, in mezzo alla folla, invisibile a tutti tranne che a te, ad applaudire e a sorriderti. Ti prego, ricordati di me. Soprattutto, sii felice. non so chi tu sposerai, ma so che saprà amarti meglio di me, e sarà più responsabile di me. Me lo hai sempre detto, che sono irresponsabile. Adesso ho pagato per questo. Se ti avessi ascoltata! Sarei vivo, e non dovrei morire … non volevo fare tardi, i miei amici mi attendevano per la festa, ma adesso non tornerò più. Non potrò andare a quella festa. Non potrò andarci mai più. Mai più vedrò il tuo volto, mai più trascorrerò una giornata con gli amici, mai più piangerò, mai più riderò, mai più farò l’amore, mai più potrò dirti che ti amo, mai più potrò dirti che avrei voluto sposarti, trascorrere la mia intera esistenza con te ed avere un figlio, con te.
 
 
When you’re older and the memories fade,
I know I’ll still feel the same, yeah
For as long as I live
.
 
 
 
Ti prego, quando invecchierai, e i ricordi svaniranno, ricordati comunque di me. Io ti amerò. Sempre. Non so cosa ci sia dopo la morte. Forse silenzio, e tanto, tanto tempo. Forse ci sarà il Paradiso, e ti guiderò da lassù, e ti proteggerò. Sarò il tuo angelo custode e ti salverò dal male, finché tu non mi raggiungerai.  Come ti ho detto, non so cosa c’è dopo, ma una cosa la so: non importa cosa sia la morte, né dove vada la mia anima: io ti amerò sempre.
Spero che anche tu lo farai, che alla mattina danzerai per me, ti laverai, e salirai sulla golf con la musica a palla, pensando a me.
 
 
And if time is all I had,
I’d waste it all on you.
Each day I’ll turn it back.
It’s what the broken hearted-do.
I’m tired of talking to an empty space.
Of silences keeping me awake.
Won’t you say my name one time
Please, just say my name.

 
 
 
Se avessi avuto più tempo sarei partito prima per la festa e sarei ancora vivo. Se avessi avuto più tempo, lo avrei dedicato a te. Non avrei passato troppo tempo via, tra partite di calcio e divertimento, ma lo avrei trascorso con te. Se avessi più tempo prima di morire, direi tutto questo a te, e non ad un dottore. Quella figura che si sta avvicinando, disperata, struccata, sei te. Ti prego, dì il mio nome, dillo per l’ultima volta, voglio sentire la tua voce prima di morire, così morirei felice.
 
 
Won’t you same my name
When the song is over?

 
 
 
Che strano. Sento la mia ultima canzone da qualche parte, in lontananza, quella che ho dedicato a te. sento ogni nota e posso vederti danzare felice. sarà la morte che si avvicina? Sarà che sto perdendo i sensi? Ma è dolce, è dolce sentire la mia canzone per te, posso vedere tutti i nostri momenti insieme, sai? Solo che la canzone sta per finire, e temo che con lei terminerà anche la mia vita. Ti prego, amami per sempre, come io amerò te, per sempre. Sta finendo, la canzone. Sento il mio cuore rallentare, non fa quasi più male, sai? Tutto attorno a me si sta facendo grigio, non riconosco più nulla, non ti vedo nemmeno più correre verso di me, sento solo un vuoto, e vorrei tanto che tutto finisse. Non è strano?
Ecco, ci sono le ultime note. Sto morendo, lo sento. Stai arrivando. Dovresti essere arrivata, adesso. La canzone finirà tra pochi secondi. Puoi dire il mio nome, amore? Puoi dirlo per l’ultima volta?
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: Lady Warrior