Film > The Avengers
Ricorda la storia  |      
Autore: Ragdoll_Cat    22/03/2015    8 recensioni
Un momento della battaglia di New York, vista attraverso gli occhi di Steve e Thor.
Due punti di vista diversi per la medesima scena.
[Steve/Thor friendship]
[Per Ella Rogers]
Genere: Generale, Guerra, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Steve Rogers/Captain America, Thor
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dedicata a Ella Rogers 
 



Steve's Pov
 
Afferro lo scudo al volo e colpisco un Chitauro poi un altro e un altro ancora. 
Sono pur sempre un soldato, no?
Non penso a nulla colpisco e basta; loro non possono vincere, non lo permetterò.
Nessuno di noi lo permetterà.
La stanchezza inizia a farsi sentire ma non posso permettermi il lusso di crollare.
Un lampo di luce mi colpisce al torace e cado a terra, ferito.
Una fitta dolorosa mi percorre lungo tutto il corpo, ma stringo i denti.
Con la coda dell'occhio noto Thor che respinge colpo dopo colpo, con il suo martello, gli assalti dei Chitauri e quando si accorge che sono in difficoltà, colpisce la carcassa di un'automobile, che schiaccia i Chitauri che stavano per colpirmi di nuovo, per poi lanciare il Mjolnir lontano, che incredibile a dirsi continua ad abbattere altri nemici.
Raccolgo il mio scudo e faccio leva sul ginocchio destro per rialzarmi quando Thor allunga il braccio destro verso di me.
Afferro il suo avambraccio e ritorno in posizione eretta.
 
-Pronto per un'altra ripresa?- mi domanda.
 
Stringo i denti e tasto la ferita che ho al fianco, ringraziando in cuor mio il dottor Erksine e il suo siero del super-soldato.
 
-Volevi farti un riposino?-
 
La battuta esce spontaneamente dalle mie labbra, riportandomi per un istante nel 1945, alla scorsa settimana, quando combattevo con Bucky e gli Howling Commandos, durante la Seconda Guerra Mondiale quando ero un comandante, un Capitano nel senso stretto del termine, quando una battuta stupida risollevava gli animi e faceva dimenticare anche solo per pochi istanti l'orrore della guerra.
Thor si lascia scappare un mezzo sorriso e richiama a sé il Mjolnir .
Thor sembra perfettamente a suo agio qui, sul campo di battaglia, ha l'animo del combattente e l'autorità di un condottiero.
Questo non è il suo mondo eppure sta lottando con tutte le sue forze; ecco perché oggi sono felice di combattere al suo fianco.
Sospiro, sono esausto ma non posso cedere, anzi non voglio cedere!
Quando mi sono arruolato ho giurato di proteggere i miei compatrioti ma oggi lotto per proteggere tutta l'umanità e lo farò, fino al mio ultimo respiro.



 
Thor's Pov
 
Tendo il braccio destro e il fedele Mjolnir ritorna da me.
Colpisco un Chitauro poi un altro e un altro ancora.
Sono pur sempre un soldato, no?
Non penso a nulla colpisco e basta; loro non possono vincere, non lo permetterò.
Nessuno di noi lo permetterà.
Continuo a colpire i Chitauri uno dopo l'altro, la  potenza del Mjolnir li fa volare lontano come se fossero dei fantocci inermi; ma non lo sono, anzi!
Con quelle armi sono degli avversari davvero temibili. 
Infatti uno di essi colpisce il valoroso Capitano, che cade a terra. 
Mi muovo rapidamente e colpisco un buffo veicolo midgardiano che schiaccia alcuni Chitauri.
Lancio lontano il Mjolnir che continua a colpire gli avversari. 
Io nel frattempo mi avvicino al Capitano e gli offro il braccio destro per aiutarlo a rialzarsi.
 
-Pronto per un'altra ripresa?- gli domando.
È esausto, ha il fiato corto per lo sforzo eppure mi risponde:
 
-Volevi farti un riposino?-
 
Mi lascio sfuggire un mezzo sorriso dalle labbra mentre tendo il braccio per richiamare il Mjolnir. 
Loki si sbagliava riguardo ai terrestri. 
Sono valorosi e la loro forza di volontà è incredibile.
Steve possiede una forza d'animo impressionante. Non si è sottratto alla fatica, al dolore, alla sofferenza neppure per un secondo. 
È un autentico combattente, è elegante come Fandral e forte quanto Volstagg.
Si muove rapido e sicuro come pochi sanno fare, neppure ad Asgard abbiamo degli elementi così validi.
Un vero condottiero; ecco perché oggi sono felice di combattere al suo fianco. 
Questo non è il mio mondo ma ho fatto un solenne giuramento; ho giurato di proteggere questo pianeta ed i suoi abitanti e lo farò, fino al mio ultimo respiro.
 



Angolo dell'autrice:
 
Buongiorno a tutti!
Ho scelto di approfondire questa scena perché è una delle mie preferite.
Potete trovarla qui.
Come avrete senz'altro notato sia Steve che Thor pensano a sé stessi come soldati, non si reputano dei condottieri.
Però lo sono!
Secondo me Steve e Thor si stimano e si rispettano a vicenda e sono sicura che Age of Ultron ci regalerà altre scene così!
Manca solo un mese!
 
Passando ad altro, sono alquanto emozionata e in egual misura terrorizzata!
Questa one-shot è la mia opera d'esordio in questo fandom.
Non chiedo clemenza, solo sincerità.
Alla prossima!
Ragdoll_Cat
 
  
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: Ragdoll_Cat