Serie TV > Sherlock (BBC)
Segui la storia  |       
Autore: Tisyid    22/03/2015    0 recensioni
Il liceo si sa non è mai facile, un tipo come Sherlock come potrebbe affrontare i compagni, i progetti, le feste...Moriarty? , si lui è ovunque ma ovviamente anche John dà il suo grande contributo,
Dal testo:
John
Io e Sherlock arriviamo a tavola ad accoglierci un sorriso esagerato da parte di sua madre, mi guarda come un perito d'arte guarderebbe uno dei tanti quadri importanti sistemati sul salotto della donna.
- Allora John parlaci un pó di te.
- Non c'è molto da dire.
Guardo in basso imbarazzato.
- Sei di queste parti?
- Sì in effetti abito qui vicino.
Bevo un sorso d'acqua.
- Hai una ragazza?
Sputo l'acqua sorpreso dalla domanda, il padre di Sherlock mi guarda con compassione. Ma tutti gli Holmes sono così delicati nel parlare?.
- No non ho una ragazza.
Guardo Sherlock che sembra alzare gli occhi al cielo scocciato.
Genere: Comico, Romantico, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Harriet Watson, Jim Moriarty, John Watson, Mycroft Holmes, Sherlock Holmes
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

John

Osservo un punto imprecisato dell'aula mentre la prof fa lezione ripensando a cosa è successo poco tempo prima,  conoscere i genitori di Sherlock e Mycroft seriamente? Conosco Sherlock a mala pena da un giorno non credo di aver fatto la scelta giusta, in verità non ho neppure accettato a fatto tutto Mycroft. 
  - Watson? 
  - si
  Ritorno ad osservare l'anziana prof adesso davanti a me. 
-Sta bene? 
  - Sì credo di sì
  - è un po pallido; una passeggiata fino all'infermiera non può che fare bene visto che in classe non stai attento comunque. 
  - Emh scusi, si forse è meglio. 
  La prof si allontana ed io mi alzo
  - Non sei obbligato a venire solo perché te lo ha detto mio fratello. 
  - No certo. 
  Sorrido a Sherlock notando l'aria leggermente preoccupata. 
  - Però credo mi piacerebbe. 
  Finisco la frase per poi dirigermi verso l'uscita.
Passando per i bagni vi è la classe di Harriet, busso e chiedo se può uscire un attimo, il professore acconsente e lei mi si piazza davanti in pochi secondi chiudendo la porta. 
  - John stai bene? 
  - Sisi volevo solo farti una domanda.
  - a ok sentiamo. 
  - Visto che conosci di più gli Holmes mi chiedevo se sapessi qualcosa sulla famiglia. 
  - Oh guarda se intendi la mia conoscenza di Mycroft in quanto Holmes ti posso dire che è molto limitata. Quel ragazzo non parla mai anche se spesso provo a smuoverlo. 
  - Quindi non sai nulla? 
  - So che appartengono a una famiglia piuttosto ricca ma poi...aspetta perché lo vuoi sapere. 
  Mi guarda sfoderando un sorriso di chi la sa lunga ed incrociando le braccia. 
  - Nulla
  Cerco di allontanarmi ma lei mi prende per un braccio. 
  - oh John sei un pessimo bugiardo. 
  Adesso non riesce più a trattenere le risate
  - Mi hanno invitato a casa loro, cioè in realtà è stato Mycroft però...
  Mi blocco osservando lo sguardo stupito di mia sorella, questa è davvero una delle poche volte che sono riuscito a stupirla. 
  - Cosa??!
  Per poco non urla, il suo viso è tra il divertito lo stupito e lo spaventato.
  - Hai capito, adesso vado. 
  - Nonono tu adesso mi dici tutto.

  Ok ho fatto l'errore più grande della mia vita a venire qui ma ero nel panico e in un modo o nell'altro Harriet è riuscita a calmarmi. Le racconto brevemente la giornata precedente godendomi della sua faccia esterrefatta, per poi tornare in classe.

Mycroft
Harriet torna in classe ed è oltremodo impossibile non notare il suo cambiamento di umore. Ha parlato con suo fratello è fino a qui è sicuro, probabilmente John le ha raccontato della proposta di venire a casa nostra, spero che John non abbia cambiato idea è possibile che abbia dato la risposta a sua sorella mi avvicino a lei.
  - Quindi tuo fratello ha preso una decisione? 
  Harriet mi guarda confusa per poi alzare un sopracciglio. 
  - Intendi per venire a casa vostra? 
  -Ovvio
  - si cioè non lo so credo che voglia venire, tu piuttosto perché lo hai invitato? 
  Sbuffo annoiato.
  - Diciamo che Sherlock non è un tipo da amici neanche da conoscenti in effetti, 
  Mi blocco pensando per qualche secondo
-Tutto suo fratello insomma. 
Ignoro il commento di Harriet

- il fatto che abbia conosciuto qualcuno farebbe piacere anche nostri genitori. 
  - è stranamente premuroso da parte tua. 
  - Ah e dovevo fargli pagare il non avermi ascoltato ieri sera

Faccio spallaluce poco dopo noto Harriet sorridere
  - L'uomo ghiaccio è tornato
  Sorrido
  - Watson Holmes state attenti. 
  
Molly
L'ora è più lunga del previsto osservo l'orologio, ancora mezz'ora,  mi vibra il telefono lo prendo velocemente dalla tasca, un messaggio,  lo leggo. È James Moriarty credo di frequentare il suo stesso corso di inglese, mi sta invitando alla festa di carnevale a febbraio. Sorrido,  certo non me lo sarei aspettata cerco di ricordare il suo aspetto, è davvero carino avrei preferito ricevere l'invito da un altra persona ma adesso sinceramente non posso chiedere di meglio,  riporto il cellulare in tasca.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: Tisyid