Anime & Manga > Cowboy Bebop
Ricorda la storia  |      
Autore: Nidafjoll    23/03/2015    1 recensioni
"Sola in un locale, vuoi solo ubriacarti e dimenticare.
Perché, Faye? Fino a quanto permetterai ai fantasmi del passato di divorarti?"
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Faye Valentine, Spike Spiegel
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic

Sola in un locale, vuoi solo ubriacarti e dimenticare.

Perché, Faye? Fino a quanto permetterai ai fantasmi del passato di divorarti? Non è più semplice ricominciare? Jet ti aspetta, è pronto a partire. Perché rimani qui, immobile, anima in catene?

Piangi, le lacrime incontenibili sgorgano inumidendoti il viso e bagnando quei capelli arruffati, che da giorni rifiuti di pettinare. Nessuno ti si avvicina. Sanno bene che le lacrime di un'amante non possono essere asciugate. Hai perso la tua metà, basta guardarti nel volto seminascosto tra le braccia per apprendere l'incurabile malinconia e la triste sofferenza che deformano il viso. Basta il tuo corpo tremante per capire quanto ti senti fragile.

Lui non tornerà, lo sai, ma speri ancora che quel gatto dalle mille vite rinasca per l'ultima volta.

Bambina e adulta allo stesso tempo, non sei cambiata da quando rivolgevi il sorriso innocente alla telecamera. Ora piangi, il tuo pianto è quello di una donna matura, affranta e perduta. Semplicemente, vuoi lasciarti sopraffare dalla perdizione, non vuoi trovare l'uscita dal labirinto. Anche se quei cunicoli bui sono plasmati di dolore, ti ancorano al passato, un tempo in cui lui era ancora al tuo fianco. Non vuoi dimenticare.

Dolce Faye, cosa rappresenta la vita per te? Qualcosa di effimero, un lampo nel cuore della notte, che dopo un attimo svanisce senza lasciare traccia. Pensi che sia degna di essere vissuta, che sia meravigliosa. Senza la luce che il tuo uomo ti regalava ogni giorno, sei capace di vederla con gli stessi occhi?

Sei sola, la gente che ti circonda è una mera illusione, nemmeno Jet è al tuo fianco. Nessuno riesce a raggiungerti nella profonda sofferenza. Le carezze e le parole di conforto sono solo fantasmi.

In grembo porti un fiore, un girasole dai petali dorati. Perché non una rosa, il cui profumo è più intenso e piacevole? Siete due persone diverse, te e Julia, non vuoi essere lei. I petali della rosa appassita sono sparsi tra quei capelli biondi che lui amava tanto, e la bocca socchiusa ed esangue cela una grazia che tu non hai mai avuto. Eppure siete così simili che sarebbe possibile sovrapporvi, siete due donne fiere, forti. Ma tu sei il girasole, senza luce muori, quanto riuscirai a sopravvivere nel tuo labirinto di tenebra?

Vuoi rimanere lucida, ma una parte di te anela solamente alla perdita dei sensi, al vuoto. La mente si oscura ma ti sforzi di pensare e ricordare il suo volto, la sua voce che ti chiama. Stai già cominciando a dimenticarla, le uniche memorie vivide sono i momenti passati insieme. Lotti per allontanare il whisky da te, per fortuna l'uomo al bancone è previdente e ti sfila il collo della bottiglia dalle mani. Ti consiglia di uscire a prendere una boccata d'aria ma rifiuti scuotendo il capo. Incapace di articolare una parola, se non rantoli e gemiti, ti chiudi in un guscio di solitudine dove i suoni non possono giungere e contempli il silenzio assoluto.

Faye! È davvero questo che desideri?

Senti il bel corpo nudo e impotente agli occhi della gente. Essere piacente ti ha sempre fatto comodo, ma non lo hai mai voluto davvero. Ti senti violata, ma questa sensazione non viene dalla bianca carne, arriva dal profondo della mente offuscata dall'alcol. I pensieri, gli ideali, i desideri futuri.

La porta del locale si spalanca, ma tu non ci fai caso, rannicchiata su te stessa. Una mano che conosci bene sfiora le tue spalle facendoti voltare, e subito ricordi il suo viso, perché lui è davanti a te.

È solo un sogno, pensi.
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Cowboy Bebop / Vai alla pagina dell'autore: Nidafjoll