Libri > Cime Tempestose
Segui la storia  |       
Autore: AmyHeathcliff    23/03/2015    0 recensioni
Questo è il prologo di "Wuthering Heights.La storia continua"
In questo prologo Cathy non resterà incinta di Edgar,ma *rullo di tamburi* di Heathcliff! Infatti una parte della storia è dedicata a una lettera che Cathy scrive a Nelly per raccontarle tutto. Quando la ragazza scopre di aspettare un bambino dall'amore della sua vita,non ci vuole tanto per convincerla a togliersi letteralmente la fede di Edgar.
Genere: Fluff, Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Catherine Earnshaw, Edgar Linton, Ellen Dean, Heathcliff, Un po' tutti
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 2 (prima parte) [Prologo] Le visite di Heathcliff alla grande si facevano sempre più regolari. Da quando era tornato così cambiato,tutti volevano godere della sua compagnia,perfino le domestiche. Tutti,tranne il signor Linton. Per lui vederlo vicino a Catherine conoscendo l'amore che lei nutriva nei suoi confronti era una pugnalata al cuore. Spesso,però,era anche Cathy a far visita al suo amato alla Heights e il marito l'accompagnava sempre,coprendo il desiderio di controllarla con la scusa di parlare a Hindley delle terre appena acquistate. Quando,però,il signor Edgar si prese il raffreddore, e il dottor Kennetth gli raccomandò di restare a casa e di non uscire per qualche giorno,Catherine si recava a Wuthering Heights da sola. Da sola,cioè senza il marito. Perché era Poppy,l'amica del cuore della signorina, ad andare con lei (secondo il signor Linton serviva a controllarla,ma non sapeva che lei era la prima che voleva vedere Heathcliff e la sua amica insieme). E il fatto che il fidanzato di Poppy, (Gatsby,migliore amico di Heathcliff e quasi un fratello) abitava anche lui alla Heights da qualche giorno,accresceva ancora di più il desiderio di andarci. Così,quel pomeriggio,le due amico uscirono in fretta e furia dalla Grange e galopparono velocemente fino alla loro meta. E quando arrivarono,ognuna di chiuse in una stanza con il rispettivo amante,e ne uscirono solo per fare una passeggiata nella brughiera tutti insieme. La sera,al loro ritorno,Cathy era felice come una pasqua. Rideva é bisbigliava parole incomprensibili all'orecchio di Poppy,che sorrideva a sua volta. E se il padrone durante la cena provava a chiederle cosa avesse,era vaga e tentava subito di cambiare discorso. Ma Nelly sapeva perfettamente come farle vuotare il sacco. Comprendendo,però,che non era il caso di farle domande a quell'ora della sera,decide di parlarle la mattina seguente. E così fece..
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Cime Tempestose / Vai alla pagina dell'autore: AmyHeathcliff