Film > The Avengers
Segui la storia  |       
Autore: Hermione Weasley    23/03/2015    3 recensioni
Dieci one-shot d'ambientazione ordinaria per disegnare l'evoluzione del rapporto tra Clint e Natasha.
-
Eppure, che lo volesse oppure no, il giorno che aveva deciso di risparmiarla, aveva legato a doppio filo la sua vita con quella di lei: se Natasha si sforzava di non deluderlo, di ottenere il meglio da quell'opportunità che lui le aveva concesso, anche Clint sentiva il bisogno di dimostrarsi all'altezza della fiducia che (pure a fatica) la ragazza aveva riposto in lui. Non voleva deluderla e di certo non voleva essere indegno degli sforzi che lei compiva per non deluderlo a sua volta.
-
[Clint x Natasha] [per Sheep01 :3] [Completa]
Genere: Commedia, Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Clint Barton/Occhio di Falco, Natasha Romanoff/Vedova Nera
Note: Movieverse, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'A doppio filo'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

VIII.

 

“Allora,” si voltò verso di lei non appena furono usciti in strada, “pareri?”

“Mi è piaciuto,” gli concesse, telegrafica come al suo solito.

Clint attese più o meno pazientemente che elaborasse: non l'aveva portata al cinema a vedere la versione restaurata del Rocky Horror Picture Show per estorcerle la recensione più stringata della storia!

La guardò mentre si infilava le mani nelle tasche del giubbotto leggero e per un attimo si sentì vendicato.

“Molto divertente,” commentò Natasha, aprendo le dita per mostrargli i pop-corn che lui aveva tanto maturamente deciso di nasconderle là dentro (presumibilmente a sua insaputa).

“Non guardarmi così, Nat, e se dopo ti venisse fame? In questo caso sono la formica e tu sei-”

“Non ci provare,” lo zittì brutalmente. Sottolineò il concetto con una terribile occhiataccia e poi – come se niente fosse – prese a mangiarli.

Clint ebbe la malaugurata idea di accennare a fregargliene uno: Natasha gli schiaffeggiò la mano con inaudita rapidità.

“Sei crudele,” protestò lamentoso. “Non solo non hai niente da dire su uno dei miei film preferiti di sempre, non solo non ti sei lasciata baciare neppure una volta, ma adesso ti metti pure a fare l'avara di pop-corn?”

“Non hai tentato di baciarmi,” obiettò.

“Ovvio che non ci ho provato, sembravi troppo presa dal film! Non volevo disturbarti.” A dir la verità temeva che ci avrebbe rimesso un dito o due: la concentrazione che metteva anche in attività ordinarie e quotidiane – come guardare un film o fare il bucato, ad esempio – lo coglieva sempre impreparato.

“Mi hai portata a vedere un film, che altro avrei dovuto fare?”

Gli parve talmente confusa dall'intera faccenda, che decise di smorzare l'idiozia per offrirle una delucidazione.

“Ti sto prendendo in giro,” premise, “ma hai presente quando nei film le coppie di liceali se ne vanno al cinema per... per baciarsi?”

Natasha assottigliò lo sguardo e lo osservò a lungo, come per assicurarsi di non essere vittima di un qualche sordido inganno.

“Non è una cosa che succede solo nei film?” Volle accertarsi.

“No, succede anche nella vita reale. Da qui il mio commento,” dichiarò solennemente.

Tirò su la cerniera della felpa che indossava e se ne calò il cappuccio sulla testa: una cascata di pop-corn gli piovve davanti agli occhi, per finire poi tristemente a terra. Alzò uno sguardo a metà tra il rassegnato e l'indignato in direzione di Natasha, che ricambiò con l'occhiata innocente meno persuasiva della sua intera carriera di spia.

“Credevi seriamente che non mi stessi accorgendo di niente?” Intrecciò le braccia al petto e gli sorrise.

“Non c'è bisogno di rigirare il dito nella piaga,” l'avvertì. “Siamo pari,” decretò, passandole un braccio sulle spalle per invitarla a riprendere a camminare lungo la strada.

Gli servirono un paio di secondi per rendersi conto che il gesto non solo gli era uscito totalmente spontaneo, ma era anche una novità. Finì, suo malgrado, per irrigidirsi in preda alla consapevolezza.

“Ahm... scusa, mi è... venuto,” mormorò, mentre una smorfia imbarazzata (che nelle sue intenzioni sarebbe dovuta essere un sorriso) gli si dipingeva sul volto.

Fece per liberarla da quell'incombenza, ma prima che potesse riuscirci Natasha gli aveva afferrato la mano che le aveva appoggiato sulla spalla, impedendogli di ristabilire le distanze.

“E' okay,” disse soltanto, quasi la svista non l'avesse turbata affatto.

Dopo una lunga e profonda contemplazione, si concesse di prendere anche solo in considerazione l'eventualità che fosse davvero così. Sorrise tra sé e si rilassò mentre passavano silenziosamente sotto le insegne luminose e davanti alle vetrine illuminate dei ristoranti e dei locali ancora aperti a quell'ora della sera.

Fu Natasha a fermarsi di nuovo con fare risoluto.

“Possiamo andare all'ultimo spettacolo e mettere in atto la tua fantasia adolescenziale,” propose in tono pratico.

“Che?”

“Hai detto che volevi che ci baci-”

“Sì, lo so cos'ho detto,” non sapeva se essere divertito o perplesso.

“Vuoi farlo oppure no?” Lo incalzò lei, stizza ed urgenza ad animarle lo sguardo e – forse – un'impercettibile punta d'imbarazzo.

“Mi stai chiedendo se voglio pagare un altro biglietto per il Rocky Horror Picture Show così possiamo baciarci a più riprese?”

Natasha si limitò ad inarcare un sopracciglio, così come faceva tutte le volte che si azzardava a fare domande la cui risposta era già maledettamente ovvia.

“Certo che sì,” convenne infine.

“Ottimo,” concluse lei, facendo fare dietrofront ad entrambi. “Stavolta, però, i pop-corn ce li mangiamo.”



___________________________

Note: contenuto fluffoso al 120% :P nient'altro da dire! Spero di avervi fatto almeno sorridere visto che è lunedì *ugh*
Ringrazio ancora tutti coloro che mi leggono et recensiscono, e in particolar modo alla betasocia Eli e a Callum che ci rischiara le giornate come un magnifico sole di primavera *violini in sottofondo*
Vi auguro un buon inizio di settimana :D
Alla prossima!
S.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: Hermione Weasley