Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: tixit    23/03/2015    0 recensioni
Seguito de Le Dodici Lune.
Remus pensa di avere trovato la ragazza perfetta.
La ragazza perfetta pensa di aver trovato il regalo perfetto.
Tutti e due pensano che la Torre di Astronomia sia il posto perfetto per il bacio perfetto.
Ma... è davvero così?
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Remus Lupin
Note: AU, Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Disclaimer: Questi personaggi non mi appartengono, ma sono proprietà di chiunque possieda diritti su Harry Potter, il libri, il film e quant'altro.Questa storia è stata scritta senza alcuno scopo di lucro

Prefazione: gli avvenimenti narrati accadono dopo Le Dodici Lune.
A differenza di quella storia, però, questa non è mai stata pubblicata prima.

Note: la storia, mi è chiaro, sembra non "funzionare".
Mi piacerebbe sapere non cosa piace, ma proprio cosa NON piace.

 

La tredicesima Luna

 

 

La Ragazza Perfetta

 

 

 

“Sai, domani parto e volevo farti un regalo... così ogni tanto ti ricorderai di me.” disse la ragazza bionda ridendo.

Remus la guardò incuriosito, ma non rispose; non credeva che l’avrebbe dimenticata in fretta, ma non aveva nessuna voglia di farglielo sapere.

La ragazza si pulì i guanti, sporchi di terra, sul grembiule, “Questa serra è bellissima, sai?” sospirò.

“Sul serio? Non l’avevo notato... praticamente vivi qui!” la prese in giro,”Qui e nei sotterranei, che ci troverai poi...”

La ragazza sorrise, "In effetti sono un po' troppo freddi per i miei gusti... i sotterranei, intendo" sospirò. "ma sono pieni, strapieni di attrezzi... voi ragazzi non ne avete idea! Una volta il Castello era autosufficiente, per cui c'è di tutto, veramente di tutto! Stampi, inchiostri, acido per pulire le incisioni, torchi... bulini!"

Remus sorrise divertito, mentre con Michelle andava a lavarsi le mani, segno che finalmente avevano terminato con Erbologia.
La lezione, in realtà, era finita da un pezzo, ma lei, come al solito, sembrava non essersene accorta. 
 

"Questa vacanza è stata splendida: ho potuto andare solo alle lezioni che mi piacevano davvero... è stata la prima volta, sai? Una specie di liberazione..." lo guardò improvvisamente incerta, "non so se lo puoi capire..."

"Guarda che anche a me e ai miei amici piace divertirci."

"Lo so! Ma... sei un Prefetto..." replicò dubbiosa "massimo dei voti in Incantesimi, Trasfigurazione, Difesa... incantesimi pure nel tempo libero... non ci somigliamo molto..." sorrise tra sé "Non credo che esista al mondo una classe da cui ti vorresti davvero liberare!"

"Hmm... forse Erbologia?" le sorrise malizioso.

"Ma... pensavo ti piacesse! Resti anche tu fino a tardi!"

Gli venne da ridere davanti al suo stupore, ma si trattenne: possibile che davvero non capisse? che erano cinque giorni che le stava girando intorno, stuzzicandola, perché facesse la sua prima mossa, un si o un no, preferibilmente un si, per una sola sera.
Si strinse nelle spalle con aria indifferente.

Lei arrossì, abbassando lo sguardo, "Volevo solo dire che è stato bello... molto bello, sia essere qui, sia fare le cose in modo diverso." lo guardò tutta seria, "Diverso dal solito modo intendo."

Remus sorrise "... e domani te ne torni a casa..."
Era proprio la ragazza perfetta.
Perfetta perché a brevissimo se ne sarebbe tornata a casa sua, a miglia e miglia di distanza, con tutte le sue lune, i suoi chignon, la sua aria timida e le sue radici da sminuzzare.
La ragazza perfetta è quella che dopo sparisce, lo dicevano sempre, scherzando, lui e i suoi amici.
La ragazza perfetta è quella che non consulta un calendario lunare, o che non resta abbastanza a lungo da farsi domande a cui lui non aveva nessuna intenzione di dare risposte.

Ma lei, lo capiva? si chiese.
Era troppo carina per non avere avuto la sua quota di ragazzi di Beauxbatons tra cui scegliere e con cui sperimentare. Eppure a volte gli pareva che non fosse esattamente così, che non cogliesse quello che lui le stava chiedendo, accuratamente senza chiederlo.

"Torno a BeauxBatons." puntualizzò la ragazza, "E ci tenevo a salutare per bene tutti. Pensavo, dopo, prima di cena, di salutare i tuoi amici... sono stati molto gentili con me in questi giorni... e...”, guardò Remus con aria di sfida, “e... Severus, ovviamente.”

Remus si strinse nelle spalle, ma non disse nulla.

"Prendiamo qualcosa tutti insieme, ho già organizzato tutto, lo sai", aggiunse, "ma... con te, pensavo...pensavo che qui, a Erbologia, beh, anche se è la nostra ultima lezione insieme, questo non è il posto... giusto per salutarci. Credo." 
Lo guardò timidamente.

Remus annuì "Cosa vuoi fare?"
Cosa vuoi fare, ragazza della luna? Vuoi archiviare anche questa cosa tra tutte quelle che avrebbero potuto essere e che non sono state?

"Pensavo di incontrarci dopo cena, volevo darti una cosa" arrossì, "Pensavo alla Torre di Astronomia..." chinò lo sguardo "... se ti sta bene, ovviamente..."

"Ok, non c'è problema." la accarezzò con lo sguardo sentendola avvampare.

“Non è un appuntamento, figuriamoci... cioè... è solo per salutarsi... sei il primo che ho conosciuto davvero qui...", lo guardò incerta,"... O magari preferisci un altro posto?"

"Vada per la Torre!" sorrise, divertito dal suo imbarazzo.

"Non è che... è solo che... che è il posto più adatto....” si tolse i guanti e sciolse lo chignon arruffato tenuto su dalla bacchetta magica, "sul serio, credimi... capirai!"

Remus guardò ammirato i lunghi capelli biondi della ragazza, ma lei li riattorcigliò velocemente, puntandoli sulla nuca.

“Non dovresti usarla come un fermaglio,” la prese in giro, “è la Bacchetta che sceglie il Proprietario e la tua Bacchetta ha scelto te... le dovresti quanto meno  un pochino di rispetto!”

La ragazza arrossì, lo guardò stranamente per un attimo, come se volesse dirgli qualcosa, ma poi scosse le spalle, "A dopo allora!" e corse via.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: tixit