Fumetti/Cartoni europei > Winx
Segui la storia  |       
Autore: blackjack0999    24/03/2015    3 recensioni
Midquel che narra della storia di Alex, il figlio di Roxy. Come e possibile che il principe di Tir Nan Og, frequenta la misteriosa scuola, chiamata Fortezza Nera?!. e come e stata creata questa?!. In questa storia, avrete tutte le risposte alle vostre domande. Dalla storia di Furia del Drago, Memories Helia ed Out Of Darkness, questa scuola e stata citata più volte, ed e giunto il momento di sapere proprio questa storia, dal figlio della fata degli animali!. Scopritelo in questa nuova avventura!.
[...]
Quelle sarebbero le fate protettrici della dimensione magica?!. sinceramente ho qualche dubbio, in proposito!. mia madre e diversa e anche l'amica di mia mamma, Flora!". pensò fra sè Alex, mentre osservava le winx in lontananza.
Genere: Avventura, Commedia, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Yuri | Personaggi: Nuovo personaggio, Roxy, Un po' tutti, Winx
Note: Lime | Avvertimenti: Contenuti forti, Violenza
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Tutto cambia tutto e mutevole'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 17: Lezioni tranquille.

Sono trascorsi due giorni da quanto successo ad Alfea, nella scuola di Fortezza Nera, ho meglio nel Hangar, Alex e i suoi amici, si stavano preparando ad effettuare la manutenzione dei velivoli della scuola.

Il principe di Tir Nan Og, stava facendo manutenzione ad una delle navette orca, mentre Claire si stava occupando di una moto volante della scuola.

“Non mi ricordo, ragazzi il cavo rosso, era collegato al meccanismo dell' acceleratore ho al clacson?!”, domandò confusa la ragazza dai capelli blu, rivoltasi ai suoi amici, Spica la guardò.

“Prova, ma pensò si tratti dell'acceleratore!”. Disse la principessa di Downland, rivoltasi a Claire, questa, ricollegò il cavo, ma un boato assordante, fece capire a tutti i presenti, che si trattava del clacson.

Alex si tappò le orecchie alzandosi di scatto, dando una sonora zuccata sulla fusoliera della navetta.

“Ahia!. Quello era il clacson!”, disse il principe di Tir nan Og massaggiandosi la testa dolorante, rivoltasi a Claire, questa si alzò in piedi e lo raggiunse, visibilmente preoccupata.

“Scusa Alex!”. Parlò lei rivoltasi a lui, questo le fece cenno di lasciare stare, quando il ticchettio sordo di scarpe con il tacco, destò la loro attenzione.

Sasha e Sonata si stavano avvicinando con passo di carica, visibilmente alterate, la principessa di Seariox stringeva saldamente nel palmo della mano, un giornale arrotolato.

“Ma che razza di facce toste!. Ragazzi avete dato un'occhiata ai giornali di Magix oggi?!”. Domandò la ragazza dai capelli neri, rivoltasi ai suoi amici, questi si scambiarono un'occhiata, confusa ed interrogativa.

“No Sasha, perché?!”. Chiesero Alex e Claire all'uniscono, rivoltasi alla ragazza dai capelli color inchiostro, questa gli porse il giornale.

“Leggete anche voi!”. Rispose Sasha rivoltasi ai due, Alex prese il giornale ed inizio a leggere l'articolo di giornale.

***********

SCANDALO A FONTE ROSSA.

Un brutto colpo per la città di Magix, famosa sopratutto per le quattro scuole di magia, situate ai punti cardinali della zona, la notizia ha fatto subito il giro dell'intera dimensione magica.

La rinomata scuola per maghi e cavalieri di Fonte Rossa e stata considerata responsabile, per quanto accaduto due giorni fa, nella scuola per fate di Alfea.

Da quanto riferito dai templari di Rocca Luce. Il preside Saladin abbia celato all'insaputa dei suoi stessi studenti, dei suoi illustri collegi delle altre scuole, l'esistenza di una creatura altamente pericolosa, conosciuta come il Flagello.

Questo infatti è stato creato molto tempo addietro dalle streghe ricercate Trix, le stesse responsabili di vari danni ai vari regni, in collaborazione con i peggiori criminali conosciuti e nuovi, della dimensione magica. Responsabili e tuttora ricercate per la triste morte della principessa di Domino, nonché fata guardiana Bloom.

Il Flagello infatti, è stato catturato proprio dalle famose winx, ma la sua prigionia e stata proprio nella scuola di Fonte Rossa, fin dai tempi della grande battaglia di magix, proprio contro le discendenti delle streghe antenate.

I fatti accaduti nella scuola per fate di Alfea, sono danni collaterali causati dall'improvvisa fuga della creatura stessa, mettendo in pericolo, le studentesse della scuola citata.

Stando anche alla dichiarazione delle Winx, loro e hai famosi specialisti, ingaggiati per catturare proprio il Flagello, avevano la situazione sotto pieno controllo, ma l'intervento scorretto degli studenti di Fortezza Nera, gli hanno impedito di compiere il loro dovere.

Ma a tali fredde parole, il preside Ezio di Fortezza Nera, ha replicato con queste esatte parole.

I miei studenti, su mio preciso ordine, sono intervenuti tempestivamente, per fornire aiuto immediato nella scuola per fate di Alfea, agendo per il bene e la sicurezza dei presenti, ciò che le Winx hanno detto, non è da considerassi del tutto fattibile, in quanto si sono presentate molto più tardi di quanto affermano, se non avessimo agito subito, anziché una vittima, potrebbero essercene stati molto di più!”.

Ed sempre il preside ha aggiunto le seguenti parole.

Ma nonostante quest'oltraggiosa accusa, le uniche fate che hanno fatto il loro dovere, che rispetto e ammirò per il loro spirito si sacrificio e di dedizione al dovere, parlo della fata guardiana di Limphea Flora, e della regina delle fate Terrestri Roxy, che hanno dimostrato massima collaborazione con i miei studenti, ha differenza di certe controversie di alcune fate e degli specialisti di Fonte Rossa!”.

Queste parole hanno messo in stallo, i fatti riguardanti accaduti ad Alfea, ma le due fate citate, hanno detto le stesse medesime parole, il preside Ezio ha finito con queste parole.

Ma nonostante questo, nulla e ripeto marcando la parola Nulla!. Giustifica il disdicevole, quanto disonorevole comportamento del preside Saladin, riguardante la custodia di una creatura, cosi potenzialmente pericolosa, all'insaputa di tutti, mettendo in pericolo non solo la vita dei suoi studenti, ma anche di tutti coloro che non sapevano nulla a riguardo, e per tanto e giusto che Fonte Rossa, si assuma le sue responsabilità per quanto accaduto nei giorni scorsi!”.

Ed infatti cosa che è in effetti accaduta, i templari di Rocca Luce, hanno fatto demolire la prigionia del Flagello, e confiscato ogni documento privato dall'archivio, per essere sicuri che la scuola per maghi e cavalieri, non avesse tenuto nascosto, altri potenziali pericoli all'insaputa di tutti.

Il colpo più duro, e dalle ultime notizie: Sembra che il dieci per cento degli studenti di Fonte Rossa, abbia abbandonato gli studi, come anche molte fate hanno seguito lo stesso esempio ad Alfea, una pessima pubblicità per le due rinomate scuole, le winx hanno preferito tacere all'intervista, dichiarando che e tutta una congettura da parte di Fortezza Nera.

Mentre la scuola di Fortezza Nera a riguardo, ha avuto un notevole rialzo del cinque per cento, di nuovi studenti inscritti, includendo anche un elogio da parte dei templari di Rocca luce, alla seguente scuola, per il loro coraggio e di dedizione al dovere.

Il preside Ezio ha colpito tutti con queste seguenti parole.

Il ringraziamento non va solo a me, è alla mia rinomata scuola, ma ha tutti i miei studenti, che con coraggio, sfidando la sorte a viso aperto, sono intervenuti a risolvere la situazione, questo significa essere pronti ad aiutare chi si trova in difficoltà, non importando nulla del rango e della classe sociale!. Questo mi auguro insegni molto ai vari regni di tenere conto di quanto ho detto!”.

*********

Alex e gli altri guardarono l'articolo di giornale con interesse, Devon si mise a ridere divertito.

“A quanto pare Fonte Rossa e la scuola di Alfea, hanno avuto una vera e propria doccia gelata, chissà che faccia avranno loro adesso!”. Disse il biondo studente rivoltasi ai presenti, questi sorrisero, eccetto Sasha, questa era ancora adirata.

“Si ma, forse non avete notato ma le winx, ci hanno praticamente accusato che ci siamo intromessi nella loro azione, anche se fatta eccezione della fata di Limphea e della madre di Alex, quelle quattro fate non si sono presentate subito, e quegli specialisti sono soltanto bravi a parlare, e pensano di aver ragione loro!”. Parlò la ragazza dai capelli color inchiostro con serietà, rivoltasi ai presenti, Alex arrotolò il giornale e guardo tutti i presenti.

“Ormai ci dovremmo fare il callo ragazzi, la nostra scuola è solamente agli inizi, e ci metteremmo un po' ad dimostrare quanto valiamo, dobbiamo solo aspettare, e ciò che è successo due giorni fa ad Alfea, ha già dimostrato che Fortezza Nera e una scuola giusta, con i loro giusti doveri!”. Parlò il principe di Tir Nan Og, rivoltasi a tutti i presenti, questi lo ascoltarono, Sasha rise.

“Seppur non vuoi trapelare che sei il figlio della regina delle fate Terrestri, Alex parli proprio come un principe, almeno non ti vanti come fanno alcuni che ci sono a Fonte Rossa. Ho come quella smorfiosa di Stella!”. Disse la principessa di Seariox, rivoltasi al ragazzo dai capelli corvini, questo diventò di tutti i colori.

“Non mi piace giudicare una persona dall'apparenze ecco tutto!. Piuttosto Sasha, prima avevi l'aria di aver visto qualcosa che non era di tuo gradimento vero?!”. Domandò Lui rivoltasi a Lei, questa lo guardo seriamente per poi mormorare qualcosa a denti stretti.

“Volta pagina e lo capirai Alex, per sicurezza tu e Devon, mettetevi un fazzoletto sotto al naso, prima di sporcare il pavimento di sangue!”.Rispose seria Sasha, rivoltasi ai due, questi la guardarono ed Alex, voltò pagina, sgranò gli occhi per ciò che vide.

Stella aveva pubblicato, su una pagina del giornale: La sua foto con indosso, il suo nuovo abito creato, di lino leggero vedo non vedo, ma mostruosamente scollato, con buffi fronzoli porpora, attorno al colletto, e la gonna giallo arancio, era molto più corta del normale, che risaltava le sue gambe nude, ai piedi zeppe ad tacco alto dorate

“Stella e sempre la solita!”, parlò Lui rivoltasi ad Sasha, questa prese il giornale e in pochi secondi lo ridusse in coriandoli.

“Già, quella smorfiosa della principessa di Solaria, quando ha saputo che mia madre Chimera ha alcune pagine pubblicitarie, ha pagato i giorni per mettere solo le sue pubblicità delle sue indecenti creazioni, sono certa che voleva farci uno sgarbo!”. Disse la ragazza dai capelli inchiostro rivoltasi ai suoi compagni, quando Sonata l'ebbe un 'idea per far rilassare la situazione.

“Ragazzi dai non pensiamoci, abbiamo ancora la lezione da svolgere!. Non perdiamo tempo ed IO so già cosa fare per rallegrare la giornata!”. Disse la principessa di Melody, rivoltasi ai suoi amici, questi tornarono a fare manutenzione.

Mentre Sonata si avvicino a dei componenti meccanici, ed usando le sue abilità magiche, assieme alla sua esperienza di manodopera, grazie a quanto imparato da suo padre, ex specialista, creò una cassa, ci collego ad essa, il suo lettore MP3, facendo partire la musica.

Il ritmo della musica, in poco tempo si percepì in tutta l'area manutenzione, inutile dire che molti altri studenti, erano proprio presi dalla musica, al punto che lavoravano, con molto più entusiasmo di prima.

Sonata si avvicinò a passo di danza verso i suoi amici, al ritmo sincronizzato della musica, Alex sorrise mentre continuava la manutenzione, assieme ai suoi compagni.

“Splendida musica Sonata. Ma l'hai incisa tu?!”. Domandò Lui rivoltasi a Lei, la principessa di Melody, ruotò tra le dita una chiave di nanometrica, per poi sbullonare una parte dell'ala della navetta, guardando con la coda dell'occhio il principe di Tir Nan Og.

“Si mi piace creare nuove musiche, mischiando vari generi, per far piacere a tutti!. La musica dà energia e mantiene alta la concentrazione!”. Rispose Lei, sorridendo, per poi con l'aiuto di Alex, prosegui la manutenzione, quando.

Una ventina di minuti dopo, la musica venne bruscamente interrotta, destando l'attenzione di tutti i presenti, questi sbiancarono in volto, vedendo il preside Ezio in persona, infatti e stato lui, ad interrompere la musica.

Immediatamente tutti gli studenti si misero in piedi, sull'attenti, mentre il preside di Fortezza Nera, li guardo uno per uno, mettendosi le mani dietro alla schiena.

“Posso cortesemente sapere!. Chi ha messo la musica?!”. Domandò Ezio rivoltasi ai presenti, questi rimasero in silenzio, quando Sonata fece un passo avanti, ma anche Alex, Claire, Sasha, Devon e Spica, fecero altrettanto, come se non volessero che la loro amica, si prendesse una lezione.

“Sono stata io preside Ezio, ho messo la musica, affinché tutti siamo un po' più concentrati sulla manutenzione ma mi prenderò le mie responsabilità!”. Rispose lei rivoltasi al preside, questo sorrise per poi guardarli, tutti pendevano dalle labbra dell'uomo.

“Capisco. Bene, in effetti, qui nel hangar c'è troppo silenzio, un'inquietante silenzio, forse ha causa dell'insonorizzazione dell'area, e potrebbe essere alquanto noioso la permanenza qui, ottima idea Sonata!. Ragazzi potete tenere la musica, ma tenetela ad un volume che possiate sentirmi parlare attraverso gli alto parlanti e che sentiate la campanella, c'è l'intervallo, prendetevi una pausa ragazzi!”. Parlò Ezio per poi riaccendere lo stereo, e allontanarsi a ritmo della musica, non vedendo però un secchio ed rischio di inciampare, ma con un salto acrobatico, riusci a rimettersi in equilibrio.

“E non lasciate gli oggetti in giro!”, aggiunse il preside di Fortezza Nera, per poi andarsene, seguito dagli altri studenti, questi si erano trattenuti dal ridere per la scena, Alex, posò gli attrezzi sul bancale mobile, e raggiunse gli altri, ma scorse con la coda dell'occhio Sonata, togliere Mp3, mettersi le cuffie sulle orecchie, per poi fare un'incantesimo sui suoi amici, facendo comparire delle cuffie, in modo che anche loro, potessero sentire la sua musica.

Ed uscirono nell'area esterna della scuola, godendosi il sole del mattino e l'aria fresca.

Alex sorrise, era certo Fortezza Nera era la scuola più adatta a Lui, però sarebbe stato curioso di sapere alcune cose di essa.

Nota dell'Autore: Una normale lezione a Fortezza Nera, dimostra la diversità tra essa e la scuola di Fonte Rossa, ciò che e successo due giorni prima ha portato conseguenze non cosi leggere alla scuola degli specialisti e alle fate di Alfea!. Che cosa succederà nel prossimo aggiornamento?!. Alla prossima!. Un caloroso ringraziamento a tutti i lettori, inclusi quelli silenziosi, che hanno recensito finora. E spero che questa saga vi appassioni ancora in futuro!.


 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Winx / Vai alla pagina dell'autore: blackjack0999