Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Kokky    17/12/2008    6 recensioni
[Per Bea, SasuNaru]
(sono riuscita a fare qualcosa di "allegro e stupido"! Datemi un premio, signore e signori xD)
«E dimmi, a Capodanno sei impegnato?», chiede Naruto. [...]
Già gli amici dell'Università l’hanno invitato e lui ha detto di sì, ma finge: «No no, affatto».
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Naruto Uzumaki, Sasuke Uchiha
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

A Bea, stupidamente.

Perché me l'ha chiesta per scherzo (diciamo)

e... ho avuto voglia di farla.

 

 

 

A little smile for you

 

 

Naruto trotterellò sulla neve, con le mani dentro le tasche enormi del giaccone verde e il cappuccio calato sul viso per proteggersi dal freddo pungente. Corse su quella distesa bianca e molliccia, tutta cunette e colline.

Amava andare dietro casa sua, dove d'estate c’era un campo abbandonato, e d’inverno quel paradiso niveo. Si metteva lì, con la busta di plastica nera sotto il sedere, e scivolava dalle collinette rapidamente.

Avrebbe voluto avere un papà che lo accompagnasse, uno buono forte e dolce, ma l’uomo che l’aveva adottato gli dava tutto senza dargli niente. Solamente giochi, vestiti, libri. Ed era magrolino, con gli occhiali, e stentava a fare un sorriso – uno nervoso, non felice.

Da lì aveva imparato solo che, di sorrisi finti come quelli di “papà” ne poteva dare a tutto il mondo, ma di veri –come quello della donna in foto che Naruto aveva ricevuto dall’orfanotrofio, la mamma, la mamma– ne esistevano pochi. Erano doni da regalare solo a persone speciali.

Estrasse dalla tasca la busta, si chiuse per bene il giaccone sul collo, rabbrividendo per l’aria fredda che entrava arrivando fino alla sua pelle (avrebbe dovuto mettersi una sciarpa, che sciocco!), poi si posizionò e scivolò. Quella velocità e quel bianco erano come la libertà; la libertà più bella.

 

 

«Ho notato che vai in giro sempre senza sciarpa, e allora...», borbotta lui.

Naruto annuisce, prende il pacco aperto e carezza il tessuto morbido, azzurro. Si mette il regalo al collo, mormorando un grazie.

«Come mai questo colore?», chiede Naruto, frugando nella sua borsa a tracolla.

Lui tentenna. «I tuoi occhi... anche se quello della sciarpa è più acceso. I tuoi occhi sono sempre tristi, e pallidi».

«E i tuoi sono sempre astiosi, e cupi».

Sasuke fa una smorfia contrariata, poi prende il pacchetto che Naruto gli porge. Strappa la carta rossa, toglie il filo azzurrino, apre la scatola e... «Due conigli?», sbotta sbalordito, afferrando uno dei due pupazzi bianchi.

«Erano carini!», chioccia Naruto, impossessandosi dell’altro coniglio. «Uno per me, uno per te».

«Neanche alle elementari...» sussurra Sasuke in risposta.

«Ci faranno compagnia», esclama convinto l’altro e l’Uchiha, dopotutto, si trova ad annuire. Quell’Uzumaki gli fa fare qualunque cosa...

«E dimmi, a Capodanno sei impegnato?», chiede Naruto, sistemandosi per bene la sciarpa nuova. Ora non entra più freddo, anzi sente un piacevole calore al collo. Sta bene così.

Già gli amici dell'Università l’hanno invitato e lui ha detto di sì, ma finge: «No no, affatto».

«Lo passeresti con me?», continua allora Naruto, senza imbarazzo.

Sasuke lo fissa. «Sì, certo».

E Naruto, ricordandosi il viso della mamma in quella foto, sorride. Gli occhi cerulei si illuminano, intensi più della sciarpa al suo collo, e le guance si imporporano un po’. Sorride, donando quella piccola verità a Sasuke che, rispondendogli, passa una mano fra i suoi capelli biondi e poi sul viso dalla barba rada che gratta.

E nella mente, mentre il suo compagno si china sulle sue labbra morbide e un po’ screpolate, Naruto pensa che deve preparare due buste di plastica nera, così la mattina dell’uno gennaio andranno sulle collinette nivee.

Ah!, deve portarsi pure la sciarpa, per fare felice Sasuke e...

Si perde, in quel bacio e in quel sogno del suo paradiso personale, con felicità. Finalmente potrà avere qualcuno accanto, lì... a sentire quella libertà sferzargli la pelle ed essere violentemente bianca.

Accecante nel suo sorriso sincero.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

~SasuNaru!~

 

E' stupida. E' Natalizia. Ed è - io ci ho provato, poi non credo di esserci riuscita - allegra. Bea mi aveva detto: fai una SasuNaru allegra. Questo è il risultato.

E' un AU, Naruto è orfano, l'ha adottato una famiglia borghese. Si vede che, però, gli vogliono bene in un modo sbagliato, non dimostrano il loro affetto, o comunque sia sono sempre distanti.

Poi c'è la parte al presente dove Naruto è cresciuto e parla con Sasuke, amico/quello-che-è-e-vuole-essere (xD). E beh sì, si scambiano i regali di Natale e li aprono direttamente sul posto (bambini non fate così è.é aspettate il 25!) e Naru poi lo invita. Nya, faranno anche l'amore il 31 u_ù Fai una cosa a Capodanno la fai tutto l'anno!

xD

 

Basta, mi ritiro.

E Buone Feste Buon Anno Buon Qualunque cosa, in anticipo.

 

P.S: l'immagine che mi ha ispirato è questa: SasuNaru piccoli *_*, da notare infatti la sciarpa i conigli e il giaccone.

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Kokky