Anime & Manga > Haikyu!!
Ricorda la storia  |      
Autore: Princess Kurenai    25/03/2015    3 recensioni
Di quelle ultime settimane, Bokuto ricordava solo il perenne mal di testa che aveva accompagnato tutti i suoi tentativi, falliti, di chiedere ad Akaashi di sposarlo.
Le aveva provate tutte, dal classico anello dentro il bicchiere di champagne - bicchiere che si era rotto quando il cameriere era inciampato - alla più disperata proposta radiofonica - che Keiji non aveva capito per via di alcuni disturbi nella linea telefonica.
Genere: Fluff, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Keiji Akaashi, Koutaro Bokuto
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: Proposal
Fandom: Haikyuu!!
Personaggi: Bokuto Koutarou, Akaashi Keiji
Pairing: BokuAka
Genere: Introspettivo, Fluff
Rating: SAFE
Avvertimenti: OneShot, Future!Fic, What if? (E se…)
Conteggio Parole: 455
Note: 1. Sempre con Kuromi stavamo immaginando le varie proposte di matrimonio XD queste sono le cose stupide ecco XD
2. Non betata ç_ç


Di quelle ultime settimane, Bokuto ricordava solo il perenne mal di testa che aveva accompagnato tutti i suoi tentativi, falliti, di chiedere ad Akaashi di sposarlo.
Le aveva provate tutte, dal classico anello dentro il bicchiere di champagne - bicchiere che si era rotto quando il cameriere era inciampato - alla più disperata proposta radiofonica - che Keiji non aveva capito per via di alcuni disturbi nella linea telefonica.
Ovviamente, Koutarou non si era arreso. Aveva continuato a provare e riprovare, perché sapeva di essere il migliore e di poter riuscire a fare la sua proposta al ragazzo che amava sin dalle superiori... ma davanti all'ennesimo fallimento - aveva ordinato un centinaio di rose che erano finite, per sbaglio, nell'appartamento accanto al loro - anche lui iniziò ad avere dei seri dubbi.
Si sentiva inutile e senza forze, tant'è che quando entrambi di trovarono a letto gli venne quasi spontaneo mettere il broncio ed iniziare a lamentarsi.
« Mi faccio schifo, Keiji», mugugnò infatti, rotolandosi debolmente sul materasso.
« Mh...», Akaashi alzò leggermente lo sguardo dal suo libro, osservando per qualche momento la figura del suo compagno, « Perché?», domandò poi senza però mostrare troppo interesse.
Quella, per lui, era ormai una situazione normale. Per anni aveva avuto a che fare con la fase depressa di Bokuto e, come sempre, si sarebbe dovuto ingegnare alla ricerca della soluzione migliore per affrontarla.
« Perché non sono capace ad organizzare niente... niente, capisci! Tutto mi va male e non è giusto», piagnucolò, attaccandosi al braccio del suo compagno nella speranza di riuscire a distoglierlo dalla sua lettura.
« Come vuoi», commentò Keiji, strappando l'ennesimo lamento a Koutarou.
Interessarsi ai problemi di Bokuto, si disse Akaashi, avrebbe causato solamente altre lagne. La soluzione migliore, a suo dire, sarebbe stata sicuramente l'ignorarlo... attendendo che la stanchezza facesse il resto del lavoro facendolo addormentare.
« Dici così perché non vuoi sposarmi... ecco perché...», bofonchiò Bokuto, tirandogli la maglietta per attirare ancora la sua attenzione.
« Ed invece lo voglio», rispose tranquillamente Keiji, sentendo poi il corpo di Koutarou irrigidirsi accanto al lui.
« Hai... hai detto che vuoi sposarmi...», mormorò, mettendosi seduto sul letto con un piccolo saltello.
« Mh-mh», assentì l'altro, concedendosi apertamente una smorfia quando Bokuto gli strappò via il libro, lanciandolo letteralmente alle sue spalle.
« Mi vuoi sposare! Mi vuoi sposare! Sono così felice, Keiji! Sono il migliore! Sono riuscito a farti la mia proposta!», esclamò, balzando addosso ad Akaashi che, sospirando, decise che forse poteva permettersi una piccola pausa dalla lettura.
In fondo, si disse nascondendo un piccolo sorriso quando il suo compagno cercò di baciarlo, Koutarou si meritava un piccolo premio dopo aver visto tutti i suoi tentativi di fargli quella proposta fallire miseramente.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: Princess Kurenai