Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: giudark    17/12/2008    4 recensioni
I tre regni presenti su "Abisso" si daranno lotta per il possesso di un'arma dai poteri nascosti. Strane creature abitano questo pianeta, in cui la magia è "cosa quotidiana" e le città possono anche levitare grazie ad incantesimi andati perduti. I simpatici personaggi però saranno la cosa che più vi colpirà ... almeno spero!
Genere: Azione, Avventura, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
gdr
L' Abisso
vorrei da subito precisare che questa è la mia prima fan fiction, preferirei quindi che qualcuno esprimesse i propri pareri.Grazie
n.b. "Abisso" è il nome del pianeta sul quale è ambientata la storia fantasy e rater, dertas, preido e birzet sono i nomi delle razze esistenti.

Una notte fredda era scesa sulla città di Crovu, la nebbia ricopriva tutta la vallata circostante.
Anche la foresta "Grenth" ad Est della cittadina era in uno stato di sospetta calma. Tutto era immobile.
Dalle colline a Sud un essere dalle sembianze umane, se non fosse per quelle orecchie a punta ed il colorito grigiastro della pelle, osserva dall'alto la situazione senza batter ciglio. "Andiamo Blackout il nostro compito è finito"  una creatura del tutto simile si avvia in direzione opposta alla città, verso i deserti settentrionali. " Volevo assistere alla scena! non mi permetti mai di vedere i risultati". "Sembri un bambino capriccioso!" dice l' altro rater. Sconsolato, si incammina anche Blackout.
Due minuti dopo la loro partenza, la valle risuona di una terribile esplosione; un immenso fascio luminoso si allontana verso il cielo da quello che doveva essere il centro dell'esplosione, la nebbia si dirada in un solo momento e la parte ovest della città si sgretola completamente.

***

Il Regno del Mare è quello con maggiore estensione territoriale e forza su Abisso. Le città sono costituite da enormi bolle ancorate sui fondali marini, con dei tunnel di accesso situati sulle spiagge delle terre emerse. Sotto queste coperture sono costruite le città, in grado di ospitare anche molte migliaia di persone.
Murein, la più grande delle cupole marine mai costruite nel "nuovo mondo" e capitale del regno, è tranquilla. La superficie circolare, che racchiude la città, lascia passare i riflessi della luce mattutina che generano uno sfavillio di mille colori; la gente si riversa nelle strade in occasione del mercato; il maggiordomo reale porta la colazione al re che si risveglia con un triste presagio.
A pochi chilometri ...
"Il Regno della Terra ha un messaggio urgente per il Regno del Mare" riferisce il giovane dertas alle guardie del tunnel subacqueo diretto alla capitale del Mare. "Tessera di accesso!?"."Ecco" mostrando un tesserino blu. Il capitano controllando l' autenticità: "Puoi passare ..." aggiungendo però "... ma nel tunnel non è consentito volare ne utilizzare la magia" guardando le grandi ali rosse raccolte lungo il busto squamoso e sapendo che un dertas è in grado di utilizzare la magia, specialmente quella legata all'elemento vento. Senza proferire parola, il messaggero entra nel tunnel.
La direzione da seguire è manifesta non appena entra in città: un enorme palazzo, che poteva sembrare in vetro, domina tutta la cupola dalla piazza centrale, dove tutte le strade di Murein confluiscono. La "Torre di Ghiaccio" è la sede di tutta la burocrazia del regno e, nei piani più alti, dimora del re.
Il  messaggero attraversa volando la parte est della città e raggiunge l' ingresso del palazzo. Mostrando la solita tessera alle guardie reali, viene accompagnato all'interno verso la sala ovale, dove il re, o suo delegato, ricevono i rappresentanti esteri.
Anche gli interni sono realizzati con quel materiale traslucido azzurrino da cui il palazzo prende il nome. In realtà si tratta di una sostanza viscosa, di ignota provenienza, che riesce a mantenere il suo stato fisico grazie ad una potente magia di controllo elementare.
Dopo aver percorso due lunghi corridoi ed essere passati ai piedi di una immensa statua, si ritrovano in una grande stanza circolare, alta circa 6 metri. La parete è completamente ricoperta da un lungo arazzo che narra le gesta dei grandi eroi del passato ed al centro della stanza levita una piccola sfera che emette una calda luce giallastra. Numerose poltrone e tavolini sono disseminati per la stanza e dal lato opposto all'entrata un trono fiancheggia una piccola apertura nella parete.
Il messaggero viene fatto accomodare su una poltrona ad attendere l' arrivo del re, il quale non si fa aspettare: dopo un minuto entra nella stanza accompagnato da una scorta di tre soldati molto alti, robusti e dall'aspetto minaccioso.
Il sovrano, invece, è un rater, la razza più diffusa su Abisso ed originaria delle foreste che ora rientrano nel Regno della Terra; quindi di carnagione scura, con grandi orecchie a punta ed estremamente basso se paragonato al dertas o alle guardie della scorta. Una linea luminosa gli parte dalla guancia e scende lungo il collo fino a che non scompare sotto l'armatura. Questo segno è il simbolo di una antica maledizione che ha impresso raggi di luce sulla pelle di tutti i rater. Questa luce può essere, però, slegata dal loro corpo e modellata a piacere: possono così generare una spada, un arco, un pugnale ecc. detta "Arma Rin", che sono molto abili nel maneggiare.
Accanto al re striscia sul freddo pavimento un "Sitrim" addomesticato, una specie di serpente con lunghe zanne in grado di respirare sia fuori che dentro l'acqua. Il fedele animale accompagna il re in ogni occasione all'interno del palazzo, la sua nuova casa; quella che un tempo era la sua dimora è stata distrutta per fare spazio al posizionamento dell'immensa cupola.
Il messaggero alzandosi in piedi: "Altezza, devo riferirle con urgenza un messaggio del Regno della Terra". "Parla" risponde con aria preoccupata, immaginando di dover ricevere brutte notizie. "La "Spada dell'Eterno" è stata rubata, Crovu rasa al suolo, migliaia di gente morta in un solo istante senza che potessimo fare nulla. Ci occorre aiuto nella imminente lotta contro gli artefici di questo attacco, il Regno del Deserto".
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: giudark