Film > Alice nel paese delle meraviglie
Segui la storia  |       
Autore: Alice_Tarrant99    25/03/2015    2 recensioni
''Credi che io sia matta?'' ''Oh si Alice, sei matta, completamente svitata, ma ti svelo un segreto: tutti i migliori sono matti.''
Questa storia racconta ciò che successe dopo l'addio tra il Cappellaio Matto e Alice. Ci sono nuovi guai in vista per Sottomondo, che ha di nuovo bisogno della sua Paladina per riportare l'ordine e la serenità. Romanticismo, azione e colpi di scena si presenteranno in un contesto folle come pochi! Mi auguro che la storia vi piaccia e vi chiedo scusa in anticipo per eventuali errori grammaticali o di ordine nella stesura. Buona lettura!
Genere: Avventura, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Alice Liddell, Cappellaio Matto, Quasi tutti
Note: Missing Moments, Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
~~[Alice]
Mallymkun entra nel castello in cerca di Bayard, gli altri decidono di aspettarla in caso le dovesse servire aiuto e intanto io e il Cappellaio ci dirigiamo a Est, alla volta della spada che mi permetterà di sconfiggere la creatura della Regina Rossa.
<< Sei sicuro che sia una buona idea? E se dovessero catturarla? >>
<< Mally è in gamba, se la caverà… Nonostante la sua piccola taglia è capace di grandi cose… >>
<< Grandi cose? E cos’ha fatto? >>
<< Se ora sei sana e salva qui, se ora hai ventun anni, è anche grazie a Mallymkun. >>
<< Cosa vuoi dire? >>
<< Quando venisti qui la prima volta, avevi forse cinque anni, e la Regina Rossa già da allora voleva distruggerti. Sapeva che un domani tu saresti diventata la Paladina, e che era suo compito evitare che la profezia si avverasse. Così un giorno mandò Stayne a cercarti, e quando ti trovarono a Marmorea ti portarono via e ti nascosero all’interno della Rocca Tetra, in attesa della tua… >> fa una breve pausa e sospira, come se stesse vedendo la scena in quel momento, poi riprende << …in attesa della tua esecuzione. >>
<< Non ci credo, avevo solo cinque anni! >>
<< Anche io rabbrividisco al solo pensiero, mia cara… >>
<< Ad ogni modo, continua. >>
<< Si… Beh, appena ti portarono via ovviamente decidemmo di andare alla Rocca Tetra a riprenderti, e fu proprio merito di Mallymkun se ci riuscimmo. Riuscì a trovarti nei sotterranei, e ti liberò dalle catene che ti tenevano prigioniera. Purtroppo cantammo vittoria troppo presto, infatti Stayne la vide mentre cercava di liberarti, e lei per difenderti prese il suo spillo e lo infilzò nell’occhio del fante, per permetterti di scappare. >>
<< Ecco perché ora Stayne porta la benda… >>
<< Esatto… Dopo quel che accadde fu lei a proporre di farti tornare a casa, almeno fino al giorno Gioiglorioso.  >>
<< Accidenti… Quindi le devo la vita. >>
<< In pratica… si. >>
Ha lo sguardo perso nel vuoto, è assente… A volte non riesco a decifrare i suoi occhi, se non li scruto attentamente e, soprattutto, da vicino…
<< Cappellaio? >>
Alza la testa di scatto, come se lo avessi svegliato da un sogno.
<< Si? >>
<< Stai bene? >>
<< Oh, si… sto… bene. >>
Lo guardo negli occhi, e capisco che qualcosa non va.
<< Sei sicuro? >> Strizza gli occhi, con un’espressione quasi addolorata, poi cambia d’un tratto umore e tutto allegro mi risponde << Si! Sicurissimo! >>
<< Va bene, se lo dici tu… Ad ogni modo, quanto credi che dovremo camminare ancora? >>
<< Non saprei… sinceramente non ho idea neanche di cosa stiamo cercando… >>
<< Una fenice che custodisce una spada… dove potrà mai trovarsi? >>
<< Forse in una grotta? O su uno strapiombo! >> Si guarda intorno gesticolando.
<< O forse… tra delle rovine. >> Indico un enorme castello per metà distrutto, di cui si intravedono quelle che un tempo erano delle vetrate, e dei vecchi quadri. Un dipinto a differenza degli altri sembra quasi nuovo, e porta sulla parte inferiore della cornice una lastra. Sulla lastra vi è un’incisione, che dice:
“ Ai sovrani di Sottomondo, Alice e suo marito Edward, che possiate trovare la pace. E alla futura Paladina, che salverà il regno che in futuro le spetterà di diritto, che tu possa trovare qui ciò che cerchi. “
Leggendo quelle righe rabbrividisco. Il regno che mi spetterà di diritto? Cosa diavolo significa? E perché questa regina si chiamava come me?!
Il Cappellaio mi scuote, poi mi fa girare verso di lui, e notando il mio sguardo perso e inespressivo cerca di farmi tornare in me chiamandomi per nome.
<< Alice? Alice! Rispondi Alice! Che ti prende?! >>
[Tarrant]
Il suo sguardo assume un’espressione terrorizzata, e ancora assorta nei suoi pensieri sposta il mio sguardo verso l’incisione sul quadro.
Leggo la frase, e mi volto verso di lei, che continua a fissare il vuoto con le lacrime agli occhi.
<< Alice… >>
<< Ho vissuto per anni in una bugia… >> Scoppia in lacrime mettendosi la testa tra le mani.
<< No Alice, non piangere ti prego… >> Le alzo il viso e lo porto verso di me, asciugandole le lacrime.
<< Tu lo sapevi…? >>
Speravo non mi avrebbe mai fatto questa domanda.
<< Ecco… io… >> Con le lacrime agli occhi mi guarda quasi delusa, causandomi una fitta al petto.
<< Tu lo sapevi! Tu hai sempre saputo da dove vengo, chi sono! E non me l’hai mai detto, in tutti questi anni… >>
<< Se l’ho fatto è stato solo per il tuo bene, Alice! Cerca di capire… >>
<< Capire? Cosa dovrei capire? Il fatto che ora so di aver vissuto in un mondo di cui non facevo parte? O peggio, di aver considerato miei genitori delle persone che in realtà non lo erano? O ancora, l’aver amato un padre che non era il mio… >> Ricomincia a piangere disperatamente e istintivamente la stringo forte a me.
<< Non avresti dovuto scoprirlo così… >> Le do un bacio sulla testa, mentre sento i suoi singhiozzi aumentare e diminuire ad ogni respiro.
<< Perché non me l’hai mai detto...? >> Mi guarda negli occhi, e non riesco a reggere il suo sguardo. Senza lasciarmi rispondere riprende parola.
<< E soprattutto… chi sono i miei veri genitori? >>
<< Ebbene… >> la invito a sedersi su una roccia abbastanza grande per entrambi.
<< Ti sei mai chiesta perché Iracebeth abbia ucciso il suo stesso marito, dando la colpa a Mirana? >>
<< Non ci ho mai riflettuto a lungo… >>
<< Ecco… Il re e Mirana erano promessi, e molto innamorati l'uno dell'altra. Iracebeth provava una tale invidia verso entrambi che dopo aver usurpato il trono sposò il re con la forza. Aveva però dimenticato un dettaglio: Mirana aspettava una bambina, che ovviamente essendo figlia della vera regina di Sottomondo sarebbe un domani salita al trono a sua volta. Fu in quel momento che nacque l’Oraculum, in cui si predisse che ''la vera Alice'', la figlia della Regina Bianca, sarebbe stata la Paladina… >> Sgrana gli occhi tutto d’un tratto.
<< Non ci posso credere… Ma come ci sono finita a Londra con Charles ed Helen? >>
<< Mirana decise di ascoltare Mallymkun e di tenerti al sicuro in un mondo in cui Iracebeth non avrebbe potuto raggiungerti, quindi ti lasciò davanti casa di una giovane coppia che aveva già avuto una bambina di nome Margareth. >>
<< E loro mi accolsero come se fossi figlia loro… >>
<< So che non è facile da accettare, ma le cose stanno così… >>
<< Ecco perché sono sempre stata vista diversamente dagli altri… perché ero di un altro mondo… ma tu come fai a sapere tutte queste cose? >>
<< Semplice: le ho vissute! >> Mi guarda confusa.
<< Ma allora quanti anni hai? >>
<< Che bella domanda mia cara! Tu quanti anni mi dai? >>
<< Beh non saprei! >> ridacchia con gli occhi ancora rossi e lucidi << E come ha fatto il tempo a fermarsi? >>
<< Beh, abbiamo semplicemente ignorato la sua esistenza, e si è offeso! >> sorride guardandomi negli occhi, poi guarda il vuoto assumendo un’espressione assente.
<< Non posso credere di aver vissuto in un mondo non mio… >>
<< Mi dispiace che tu abbia dovuto scoprirlo in questo modo… >>
[Alice]
Mi stringe a sé accarezzandomi i capelli, e lascia che poggi la testa nell’incavo del suo collo.
Con gli occhi ancora gonfi di pianto gli rivolgo uno sguardo stanco, per poi addormentarmi tra le sue braccia, ascoltando il battito del suo cuore, più veloce del normale.



Ciaoooo a tutti :D Tranquilli non sono morta! Allooora... considerando che sono stata assente per credo un paio di mesi ho deciso di farmi perdonare con questo capitolo in cui c'è tutta la storia di Alice :D Questi tipi di racconti da parte del Cappellaio ritorneranno in un capitolo, ma non è ora il momento di parlarvene... nello scorso capitolo ho parlato di un colpo di scena, vi dico solo che non parlavo solo di questo colpo di scena! In questo capitolo non ho potuto scrivere tutto quello che volevo altrimenti veniva troppo lungo e voglio che scopriate la storia poco a poco! :D Eh niente, spero di non dovervi far aspettare altri due mesi per il prossimo capitolo, recensite se vi va e a prestooooo :D
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Alice nel paese delle meraviglie / Vai alla pagina dell'autore: Alice_Tarrant99