Libri > Shadowhunters
Segui la storia  |       
Autore: scarlett_midori    26/03/2015    3 recensioni
"Magnus Bane & Alexander Gideon Lightwood
sono lieti di invitarvi al loro scintillante matrimonio, che avrà luogo ad Alicante, il giorno 18 Dicembre."
 
Una sola settimana separa le nozze di Magnus ed Alec. Purtroppo, quest'ultimo partirà per Idris per organizzare. 
E Magnus, cosa farà?
Riuscirà a trovare un modo per tenersi in contatto? 
Ma soprattutto, ci sarà il suo tocco scintillante, nella preparazione del matrimonio?
 
 
 
 
«Tessa, credi che questa volta lui ce la farà?»
«L'amore vince ogni cosa, James. Io credo di sì.»
Genere: Comico, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Alec Lightwood, Magnus Bane, Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Caro Magnus,

oggi è il giorno del nostro matrimonio ed io sono qui, poco lontano da te, che ti scrivo questa lettera.

La notte appena trascorsa è stata fantastica, ma forse, la parola più giusta da utilizzare è perfetta.

Perché quando tu sei con me, ogni cosa si avvicina alla perfezione.

È vero: tutto questo può apparire smielato, anche patetico o ripetitivo, ma questo è ciò he provo.

Credo che - finalmente l'ho capito - a me non interessa passare l'eternità con te, ma trascorrere ogni giorno nella pienezza e nell'amore che tu saprai darmi.

Una persona mi ha detto che la bellezza della vita consiste nella sua brevità; io ho intenzione di fare tesoro di queste parole, e vivere i giorni che mi rimangono al meglio, e al tuo fianco.

Ti amo, Sommo Stregone di Brooklyn.

Questo non cambierà mai.

E tanti auguri a noi, che nonostante scontri, disavventure e perdite, siamo ancora qui.

Oggi si festeggia, e noi saremo felici.

Con amore,

Il tuo quasi sposo.

                             *~*~*

Marito caro,

non riesco a credere ancora che io e te siamo finalmente una coppia sposata.

«Marito e marito

Un'affermazione che, in realtà, mi fa un po' ridere, non so perché.

Sarà forse per i quattro bicchieri di champagne?
Maybe.

Ad ogni modo, ora che sei impegnato a danzare con tua madre in questa bellissima sala - candele, fiammelle, brillantini, rose blu ed il resto ad opera del sottoscritto - io ne approfitto per scrivere questa lettera. 
Lettera che ti arriverà solo tra dieci anni, lo sai?

Non so bene il perché di questa scelta, ma voglio che così sia.

Oggi è il nostro matrimonio, dovrò pur essere soddisfatto, o sbaglio?

Alexander Gideon Lightwood, sei l'uomo migliore di questo mondo e come marito, io non avrei potuto desiderare di meglio, amore mio.

Qui, Catarina al mio fianco, sorride, leggendo la lettera.

Non arrabbiarti! È una testimone del nostro immenso e scintillante amore.

Alec, voglio amarti così intensamente da.. da avere il cuore stracolmo di emozioni. Voglio finalmente vivere, e amare ancora.

La musica è quasi finita, e tu tra poco sarai di nuovo qui, al mio fianco.

Voglio dirti che quell'abito da matrimonio che stai indossando ora ti sta benissimo. L'oro risalta i tuoi occhi, ed il mio anello si adatta perfettamente alle tue dita.

Auguri, Alec.

E congratulazioni per lo sposo che sei riuscito ad accalappiarti. (Eheh.)

Con immenso amore, 
Tuo marito Magnus Bane.

                            *~*~* 
«Mi vuole concedere questo ballo, signor Bane?»
«Con immenso piacere, messer Lightwood.»

I loro corpi si avvicinarono, ed insieme cominciarono a muoversi a tempo di musica. 
Un violinista molto speciale suonava per loro, quel pomeriggio e stava riproducendo con maestria una delle melodie preferite dallo Stregone. 
Alec, sorrideva; non aveva smesso da quando Magnus gli aveva infilato l'anello d'oro e di adamas al dito.
E il Cacciatore aveva fatto poi lo stesso. Aveva anche notato come Magnus avesse trattenuto le lacrime, leggendo la frase al suo interno: "Non per sempre, ma ogni giorno, giorno dopo giorno".
E Alec aveva sorriso, era arrossito e aveva lasciato che una lacrima cadesse sulla sua guancia bianca. 
Ora erano vicini e Alec aveva il viso poggiato sulla giacca nera dell'altro, decorata da intarsi d'oro e d'argento. 
Isabelle aveva detto che scegliere l'abito matrimoniale per Magnus era stata un'impresa, ma da veri eroi ce l'avevano fatta. 
«Tua madre e tuo padre stanno parlando. Ci sono progressi» bisbigliò Magnus. 
«Lo spero, davvero.»
«Forse, vedendo noi hanno ricordato cosa significa l'amore..»
«O almeno hanno pensato di sembrare civili al matrimonio del figlio» osservò il Nephilim.
«Shh, fiorellino. Pensiamo positivo, no?» 
«Certo, mio sposo.»
Magnus rise. 
«Cosa stavi scrivendo prima?»
«Nulla. Appunti per Catarina, dovrà prendersi cura di Chairman Meow, ora che partiamo.»
Alec annuì, e lentamente continuò a muoversi.
Magnus gli fece fare una piroetta, e lui rise. 
Erano così belli insieme, e felici.
Quando la musica cessò, fecero entrambi un inchino e una musica moderna cominciò.





 

«Tessa, credi che questa volta lui ce la farà?»
«L'amore vince ogni cosa, James. Io credo di sì.»

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: scarlett_midori