Anime & Manga > Tokyo Mew Mew
Ricorda la storia  |      
Autore: PandoraGroovesnore    19/12/2008    4 recensioni
Una piccola shot per augurare un sereno e felice natale a tutta la sezione di Tokyo Mew Mew ^^ [..]“E’ venuta anche quest’anno signorina.” Non aveva il tono sorpreso, come se sapesse già anticipatamente del suo arrivo. Poi spostando lo sguardo su Ryou concluse “ Solo che questa volta è in compagnia.” La ragazza si limitò a prendere in mano una bambolina di porcellana, di stile vittoriano, con lunghi boccoli biondo cenere e gli occhi blu dipinti a mano minuziosamente. [..]
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ryo Shirogane/Ryan, Zakuro Fujiwara/Pam
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
The Vittorian Dolls

 

The vittorian dolls

 

Strano.. Non aveva mai pensato di ritrovarsi in una situazione del genere. Non con lei per lo meno. Ma la cosa che più lo meravigliava era quel senso di imbarazzo, quasi infantile che la ragazza riusciva a far emergere dentro di lui.

Erano le sette di sera. Camminavano fianco a fianco nel fiume di gente indaffarata e allarmata nel cercare i regali dell’ ultimo momento. Il 24 dicembre, la vigilia di Natale. Per questo, originariamente tutto il team si era dato appuntamento alle 18 e trenta, affinché passassero qualche ora insieme prima di riunirsi con le rispettive famiglie, ma alla fine erano rimasto solo lui e Zakuro.

Ichigo ovviamente, non appena il suo Aoyama-kun l’aveva invitata ad uscire iniziò a balbettare, imporporata nel viso, facendo trapelare che non poteva assolutamente perdere l’occasione di trascorrere almeno la vigilia di natale con l’amato.

Mina saputo che il padre, ma soprattutto suo fratello maggiore Eisuke, avevano cancellato i loro impegni per stare in famiglia, denigrò l’impegno scusandosi più e più volte con Zakuro; Retastu invece era già partita da due giorni per la sua prima settimana bianca, eccitata nel voler imparare a sciare, ed infine Purin aveva tutti i fratellini in casa e non gli sembrava il caso di portarli nel caos della metropoli, visto che già ne provocavano abbastanza da soli.

Così il biondino si era trovato faccia a faccia con la modella vestita sobriamente e accompagnata dagli inevitabili occhiali scuri per celare la sua immagine a qualche fan nei paraggi.

Non gli sembrava affatto cortese evitare qualche ora in sua compagnia, ma quel senso di disagio lo accompagnava come un ombra. Solo con lei.

“Shirogane..” Ecco. Tanto per cominciare lo chiamava per cognome; quasi a sottolineare un distacco tra di loro. “..Ti dispiace se ci fermiamo ad un bar? Ho saltato il pranzo oggi ma vorrei fare uno strappo alla regola.”

“Per me non c’è problema”

Fiuu..Per lo meno neanche a lei dava riluttanza passare un po’ di tempo in sua compagnia. Che sollievo.

“Bene. C’è ne dovrebbe essere uno al primo piano se non sbaglio.”

“Ok, fai strada tu.”

Cha galanteria.. Ma vabbè non si stava facendo un po’ troppe paranoie? Mica era un appuntamento romantico.. Doveva stare calmo.

Arrivati al bar Ryou stava ancora crucciandosi se era il caso di offrire o se Zakuro poteva prendersela. Alla fine decise di azzardare. Dopotutto lo stava facendo in buona fede. Si avvicinò alla cassa e, con apparente noncuranza dello sguardo della modella al suo fianco si rivolse in tono cordiale alla cassiera.

“Un caffè espresso e ciò che prende la signorina.”

“Una cioccolata calda da portare via grazie.” Aggiunse lei togliendosi gli occhiali scuri per poi riporli nella piccola borsa nera. Poi avvicinandosi più al biondino gli sussurrò “Ti ringrazio.”

I suoi occhi cobalto così vicini erano ancora più magnetici e le labbra rosee gli parvero così morbide..

Accidenti a te Ryou, ma cosa vai a pensare..

Mentre passeggiavano lungo il secondo piano sorseggiando le loro bevande, la gente li osservava, sia con occhi sognanti, che con sguardi invidiosi. Passandogli accanto una ragazza che avrà avuto più o meno la stessa età di Ichigo diceva all’ amica

“Guardali sembrano usciti da un film di belli e dannati”

“Hai ragione.. Certo beata lei.. Lui deve essere straniero..”

Ed intanto un giovane guardava estasiato Zakuro, la quale ignara si avvicinava ad una vetrina lì vicino.

Effettivamente non poteva negare che esteticamente erano davvero belli insieme. Ma non era di certo quello un pretesto valido per una relazione seria..

“Shirogane..” La voce di lei lo distolse da quei pensieri “A te piace il natale?” 

Oddio.. Che domanda. Natale. Non lo festeggiava da anni… Solo che non era il caso dimettersi a rimuginare su gli anni passati. Quella era una semplice domanda di circostanza no? Bastava  un si od un no..

“Non saprei Zakuro..”

La modella si limitò ad osservarlo per poi entrare nel negozio che stava guardando prima. Era un negozio di antiquariato. Insolito in un centro commerciale.

Una donna anziana e minuta alla vista di Zakuro si illuminò, marcando il suo viso rugoso con un ampio sorriso.

“E’ venuta anche quest’anno signorina.”

Non aveva il tono sorpreso, come se sapesse già anticipatamente del suo arrivo. Poi spostando lo sguardo su Ryou concluse “ Solo che questa volta è in compagnia.”

La ragazza si limitò a prendere in mano una bambolina di porcellana, di stile vittoriano, con lunghi boccoli biondo cenere e gli occhi blu dipinti a mano minuziosamente.

“Siamo arrivati all’ ottavo Natale.”

La vecchietta prese in mano l’oggettino e andò ad incartarlo per bene al bancone in legno.

Ryou non riusciva a comprendere quello scambio di battute e silenzi.

Effettuato il pagamento la commerciante concluse “Speriamo che quest’ anno riuscirà a riempirla. Buon Natale signorina.” E detto questo lanciò un occhiata al biondo abbastanza confuso..

“A lei signora, al prossimo anno.”

Per una buona mezz’ora calò un silenzio imbarazzante tra i due, anche causato da fatto che due venditrici di una profumeria vestite in modo natalizio, li avevano fermati scambiandoli per una coppietta, volendogli regalare dei campioncini di profumo.

“Alla signora di prima sono sempre stata un po’ a cuore..” iniziò Zakuro guardando sempre davanti a se, “Ogni Natale, da quando sono tornata in Giappone mi reco lì e compro una bambola di porcellana. E’ una cosa che mi aveva insegnato un mio parente acquisito che adoravo davvero tanto. Con lui non dovevo più soffrire della solitudine che mi provocavano i miei. Poi..”

Le parole che fino a quel momento erano stata pronunciate con cura le morirono in gola. Ma sbattendo più volte le palpebre, riprese

“Beh, fatto stà che lui amava il Natale.” Rinasceva il bambino che era in lui e per i due natali che ho potuto trascorrere in sua compagnia mi comprò due bamboline simili a questa, riempendole ciascuna con delle frasi di un letterato latino, Seneca, sai, lui era un esperto in questo campo.. comunque mi disse che ogni Natale doveva essere vissuto con significato e solo se c’era quello una bambola doveva essere riempita. Alla sua scomparsa le bambole che ne sono seguite tutte vuote perché ancora non ho trovato un senso giustificabile da potergli offrire.”

Ryou rimase colpito dalle sue parole. Della solitudine che Zakuro aveva provato, della profondità con cui vedeva le cose e lusingato, perché quella vigilia di Natale si era confidato con lui.

Stavolta non esitò. Non vacillò davanti a quel muro che ormai era crollato.

Strinse le braccia attorno al corpo esile di lei perché in quel momento si sentì di farlo. Il suo profumo gli inebriò i sensi e la attirò a se sentendo il calore del suo corpo che dopo un attimo di sorpresa si rilassò.

“Spero che darai un senso a questo Natale Zakuro. Ora tu hai dato un senso al mio.”

Lei tremò a quelle parole, che riecheggiarono potenti potenti nella sua testa, e, sollevando le braccia involontariamente tremanti ricambiò l’abbraccio.

“Si. Ryou.”

Da quel giorno, le bambole vittoriane furono sempre riempite; perché la magia del Natale alla fine, si trova dentro ognuno di noi.

                                                                                                                      .the.end.

 

Una piccola Shot per augurare a tutta la sezione di TMM un felice e sereno Natale <3

                                                                                                            Mommika

 

 

 

word to html converter html help workshop This Web Page Created with PageBreeze Free Website Builder  chm editor perl editor ide

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Tokyo Mew Mew / Vai alla pagina dell'autore: PandoraGroovesnore