Anime & Manga > Mirai Nikki
Ricorda la storia  |      
Autore: Anown    30/03/2015    1 recensioni
Deus ex machina risveglia Minene e le chiede di recuperare un oggetto ,21 luglio, Akise invece riflette sul fatto che non è tanto negativo che il Yukiteru del secondo mondo e la Yuno del terzo si siano riuniti, 28 luglio, terzo mondo.
Come si potrebbe sospettare dal titolo la storia è formata da diverse scene ambientate in date diverse.
Se non avete visto tutto l'anime o letto tutto il manga non leggete questa storia perché contiene spoiler.
Wakaba Moe se non la ricordate è la ragazza che piaceva a Yukiteru.
Se avete il tempo di leggere e recensire mi fa piacere.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai, Crack Pairing | Personaggi: Altri, Aru Akise, Deus Ex Machina, Minene Uryuu, Yukiteru Amano
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 “Ho smesso di fuggire, ora potrò finalmente riposarmi, avrei preferito una conclusione diversa però cosa dovrei fare? Disperarmi? Mettermi a piangere? No, non risolverebbe nulla, meglio approfittare della situazione e rilassarsi… in eterno.”
“Uryu Minene.”
“Eh?”
“Svegliati.”

21 luglio

Minene si risveglia, la città è distrutta. Perché è ancora viva? Poi comincia a ricordare di quando Deus ex machina ha condiviso con lei i suoi poteri, è ancora viva per questo e anche se non ha vinto il gioco possiede parte del potere divino… ironico, proprio lei che voleva distruggere l’idea di Dio.
“Uryu Minene.” di nuovo quella voce incorporea, a chi appartiene?
“Muru Muru sta cercando di far vincere il gioco a Second, è al suo servizio perché lei è diventata la dea del primo mondo.” a quanto pare a Deus ex machina…
-Cosa? Dea… del primo mondo?- chiede la ragazza confusa.
“Sì, lei ha vinto il gioco la prima volta ma scoperto che non poteva riportare in vita Yukiteru è tornata indietro nel tempo creando un secondo mondo, ha ucciso la se stessa di quel mondo e ha partecipato di nuovo al gioco. Lei non ha nessuna intenzione di salvare questo mondo, vinto di nuovo il gioco resetterà il tempo nuovamente.”
-Quindi? Cosa dovrei fare? Chi altro è rimasto in gioco?- domanda la ragazza.
“È rimasto solo First, devi impedire che venga ucciso.”
-Bene… Abbiamo già perso, addio.-
“Ferma.”
-Scherzavo…-
“Intanto dovresti recuperare un oggetto.”
La ragazza individua l’oggetto tondeggiante e pallido e lo mette dentro un borsone.
28 luglio due anni prima(più o meno dopo lo scontro fra Yuno e Yukiteru)
-Ah, eccola!- dice la Muru Muru del terzo mondo trovando Minene distesa a terra coperta dalla giacca di Nishijima.
-Quasi quasi mi verrebbe voglia di lasciarla lì per vedere come continuano le cose.- ridacchia Muru Muru.
-Non dire sciocchezze, questo non è un manga shojo.- protesta Minene con la poca forza rimasta.
Poi Muru Muru e Minene vanno dal  Deus ex machina del terzo mondo.
-Allora, hai portato quello che ti ho chiesto?- chiede la divinità.
-Veramente me lo ha chiesto il te del secondo mondo, comunque ecco.-  ed estrae l’oggetto dal borsone.
-Ma a cosa ti serve la testa di Akise?- chiede la ragazza.
-Lui in realtà è stato costruito da me per raccogliere informazioni, questa volta non gli creerò una memoria falsa per fargli credere di essere umano, lo ricreerò a partire dalla testa in modo che mantenga la memoria del secondo mondo e monitori la situazione al meglio.- spiega la divinità mentre la ragazza cerca di capire la situazione.
-Bene ma a questo punto cosa dovrei fare? Tornare nel secondo mondo?- chiede la ragazza.
-Non te lo consiglio, è stato tutto distrutto e non sembra che la nuova divinità abbia intenzione di creare altro.- la informa Muru Muru -Puoi rimanere qui e portare avanti la tua storia con Nishijima, sì ci sarebbe il problema dell’altra te ma facciamo così, chi arriva prima delle due se lo prende e l’altra si arrangia o continua a fare la terrorista. Potrebbe  essere una situazione interessante, eh? Due rivali in amore che in realtà sono la stessa persona e alla fine una sola di loro potrà avere il suo principe azzurro… M-ma qualcuno mi sta ascoltando?-
-Sì purtroppo. Devi impedirle di leggere tutti quei manga.- dice irritata Minene mentre Deus si limita a sospirare.

28 luglio

Infondo non è negativo che la Yuno del terzo mondo sia andata da Yukiteru, ora il Yukiteru di questo mondo non incontrerà mai Yuno e non si innamorerà di lei. Yukiteru si è innamorato di Yuno perché lei c’era sempre per lui, quindi se prendo il suo posto potrebbe innamorarsi di me. Il fatto che il mio interesse per lui non derivi  direttamente da me ma da Deus ex machina non mi interessa molto, se sento il bisogno di stare con lui e aiutarlo è giusto che lo faccia. In fondo l’amore è cieco e anche chi  non si innamora a causa di una divinità che lo indirizza si innamora comunque a causa di processi chimici, è più o meno la stessa cosa, giusto? Effettivamente però Yukiteru ha un bel po’ di difetti… Ad esempio quando ha capito di non poter  riportare in vita le persone uccise ha ugualmente ucciso i suoi amici che non c’entravano niente col gioco e che avevano rischiato la vita solo per avvertirlo che Yuno lo stava ingannando e anche volendo credere che credesse a Yuno c’è da dire che lei visti i precedenti non era un tipo di cui fidarsi. Sì, tutto questo è stato un po’… molto… beh, davvero molto frustrante. Infondo però si tratta di un ragazzo che inizialmente pur di non ferirsi evitava di interagire con gli altri esseri umani, poi proprio quando ha deciso di farsi degli amici è finito in un gioco dove tutti hanno cercato di ucciderlo e nonostante questo ha cercato comunque di non uccidere gli altri… Beh, inizialmente ha cercato di non uccidere, poi in particolare con Hinata, Mao e Kosaka è impazzito ma è comunque un bravo ragazzo, in un certo senso. In ogni caso i tentativi di farsi degli amici, la sua fragilità e il suo modo di fare lo rendono decisamente adorabile, non cercarlo e non pensare a lui sarebbe veramente impossibile per me. Però mi chiedo perché Deus ex machina abbia deciso di farmi innamorare di un individuo simile… Lui aveva pianificato fin dall’inizio di scegliere Yukiteru come suo successore?  Anche se lo amo riconosco che come dio è pessimo, insomma quando è morta la Yuno del secondo mondo invece di salvare gli abitanti di quel mondo ha lasciato che tutto andasse  in rovina… No, non lo penso per gelosia, seriamente, se una divinità si facesse influenzare dalle sofferenze amorose il mondo andrebbe in rovina, non che abbia bisogno di aiuto per farlo… Come divinità, Deus, non si è dimostrato particolarmente imparziale, mi è sembrato essere in buoni rapporti anche con undicesimo ma credo che Yukiteru sia decisamente il suo preferito, non per niente è “First”, inoltre era il suo amico immaginario e ha sempre tifato per lui. Che sia lui ad essere innamorato di Yukiteru? No, non voglio pensare ad una eventualità del genere.
Eccolo lì, è in compagnia dei genitori, mi fa piacere e… di una ragazza? Ecco, questa è un eventualità a cui non avevo pensato… Ah, forse è meglio tornare in un momento in cui è da solo. La ragazza somiglia un po’ a sua madre, complesso edipico?
Lui si volta verso di me, in un primo momento distoglie lo sguardo, poi ritorna a guardarmi ma io sono già riuscito ad andarmene. Il mio Yukiteru non è cambiato… i suoi riflessi sono lenti come sempre.,  

27 luglio(il giorno prima)

-Yukiteru aspetta! Volevo dirti che riguardo alla dichiarazione di ieri ci ho pensato e credo che potremmo uscire insieme qualche volta.- dice Moe Wakaba fermando Yukiteru che stava uscendo dalla classe.
-Veramente?- chiede arrossendo Yukiteru e la ragazza annuisce imbarazzata.
-Secondo me ha deciso di uscire con te dopo una scommessa con un testa o croce.- dice un ragazzo ridacchiando.
-No, non è così.- Wakaba richiama il ragazzo sospirando e portandosi una mano al viso.
-Fa niente e poi non potrebbe mai essere vero, ho una sfortuna davvero incredibile con i testa o croce.- dice Yukiteru . -Però avevo un amico veramente bravis… ehm, aspetta… No, io non conosco nessuno bravissimo nel testa o croce o nel maneggiare le monetine… ah, che strano, per un attimo mi è sembrato di ricordare una persona.-  dice il ragazzo molto perplesso.
-Di chi si tratta?- chiede curiosa la ragazza.
-No, probabilmente nessuno… lascia perdere.- risponde confuso Yukiteru.
-Ok, torniamo a casa insieme?-
-Sì certo.-  

Note:

Ho corretto alcune cose dato che non avevo capito che fine facesse la Minene del terzo mondo, alla fine credo che sia quella del secondo a mettersi con Nishijima(altrimenti non mi spiego perché il bambino leviti) mentre l’altra continua a fare la terrorista.
Moe Wakaba è la ragazza per cui Yukiteru aveva una cotta che si vede insieme a lui in una scena dell’ultimo episodio.
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Mirai Nikki / Vai alla pagina dell'autore: Anown