Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: Lodd Fantasy Factory    31/03/2015    0 recensioni
È il momento in cui comprendiamo che è arrivato... forse l'avevamo cercarlo per un'intera vita, ma è proprio quando abbiamo smesso di inseguirlo, quando abbiamo distolto lo sguardo e compreso che non siamo noi a decidere... che lui ci ha trovato, e ci ha trafitto. L'amore...
Genere: Poesia, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


È come un fiore: sboccia solo quando è giunto il suo tempo.

Si può trascorrere l'intera vita a bramarlo, inseguirlo, invidiarlo, esaltarlo... o ancora... a dimenticarlo... a maledirlo.

Alcuni credono che neanche esista... o semplicemente non sono mai riusciti a trovarlo.

Di per sé, è una follia cercarlo: è lui stesso che trova noi, quando giunge il momento. Improvvisamente, inaspettatamente... ci folgora.

È come un fiore: non può sbocciare a comando. Lo si deve nutrire, e lasciare che sia il tempo stesso ad offrirci i suoi frutti.

I poeti hanno scritto, i pittori dipinto, i musicisti suonato ballate in suo onore... ma gli amanti no: loro hanno taciuto... Il silenzio è stata la loro voce sommessa, l'assenza di parola.

È stato dentro i loro cuori che quel melodioso vibrare è cresciuto senza freni, libero di esprimere la propria energia. È in quel preciso momento che ci rendiamo conto che il grigiore delle nostre vite è tinto da colori che ci erano sfuggiti, quegli stessi colori che avevamo smarrito, perché troppo impegnati a cercare di vedere la luce negli occhi di chi niente aveva da spartire con la nostra anima.

È il momento in cui comprendiamo che è arrivato... forse l'avevamo cercarlo per un'intera vita, ma è proprio quando abbiamo smesso di inseguirlo, quando abbiamo distolto lo sguardo e compreso che non siamo noi a decidere... che lui ci ha trovato, e ci ha trafitto.

L'amore...

è quella sensazione che che c'impedisce di chiudere gli occhi la notte, che ci fa dubitare di noi stessi davanti a chi ci fa sussultare il cuore, che c'impone di soffrire, di ridere, di odiare... d'invidiare... di sognare...

L'amore...

è quell'insieme di emozioni che ci rende sciocchi agli occhi degli altri, che ci fa tornare bambini, che ci rende sinceri... ed indifesi. Forse è per questo che è considerato una debolezza... eppure, non possiamo far a meno di amare... e di sentirci amati.

L'amore non è compromesso, è naturalezza, istinto... è qualcosa che si fatica a descrivere, ma che tutti sappiamo cos'è, dentro.

Eppure, come tutti i fiori, anche esso può appassire...

sfiorisce quando non è più nutrito, quando crediamo che possa perdurare semplicemente per il fatto che sia reale. Perché dimentichiamo... dimentichiamo il fuggevole, per quanto intenso, istante che ci ha paralizzato, che ha unito due anime... L'amore muore, se non viene rinnovato.

Voi che amate, o che avete amato, sentite il fuoco ardere costantemente nel petto, quando la persona che ogni giorno dite di amare vi sta accanto? Quella parola che usate con tanta naturalezza, è realmente carica del sapore che aveva dopo quel primo bacio?!

Le persone maledicono ciò che è stato l'amore... ogni momento che hanno trascorso... ripudiano i ricordi.

Eppure, sono proprio questi che hanno il compito di ricordarci che l'amore non può essere cercato. È lui che trova noi...

L'amore è come un fiore... un fiore che sceglie di farsi cogliere.


 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Lodd Fantasy Factory