Libri > Cime Tempestose
Segui la storia  |       
Autore: AmyHeathcliff    31/03/2015    0 recensioni
Wuthering Heights. Qualche hanno dopo il ritorno di Heathcliff. Lui e Cathy non hanno avuto figli nè da Isabella nè da Edgar,e sono stati liberi di sposarsi. Hanno,però, avuto una figlia,Amy Heathcliff,che farà innamorare ancora una volta il duro Heathcliff. Purtroppo però,non tutto va sempre per il meglio. Cathy cade nella depressione post partum e Heathcliff sembra avere paura di fare il padre. Però,dato che l'amore vince sempre,un lieto fine ci sarà eccome,anche se la storia non avrà una vera e propria fine. Spero vi piacerà,è la prima fanfiction che scrivo sul mio libro preferito in assoluto.
I am Heathcliff:)
Genere: Generale, Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Catherine Earnshaw, Ellen Dean, Heathcliff, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
[La parte e piuttosto corta,ma scrivo poco perché è brutto anche per me leggere dei mappazzoni enormi dove si perde pure il filo:) scusate -Amy] I mesi passarono,tra le notti insonne di Cathy,e le giornate di Heathcliff con Gatsby a esaminare terre e a parlare con architetti e muratori. Amy aveva appena cominciato a camminare,con Nelly e Hareton che seguivano con ansia ogni suo passo. Heathcliff e Catherine si parlavano quasi di meno,forse perché lui il giorno era fuori e quando tornava la moglie dormiva già. Joseph diceva che il padrone era troppo impegnato e non poteva stare appresso alla signora,ma Nelly sapeva che non poteva certo essere per quello. Una notte,però,era Heathcliff che non riusciva a dormire. Era tormentato da un sogno strano,quasi folle,che non lo lasciava in pace da quando aveva chiuso gli occhi. Si trovava nella brughiera,era notte fonda,e se ne stava seduto su una roccia,a guardare Gimmerton oltre la rupe di Penistone. Tutto era tranquillo,quando d'un tratto senti uno strano calore sulla spalla destra. "Stai pensando,papà?" Era la voce di una ragazzina,che poteva essere sui tredici anni. Heathcliff si girò di scatto,improvvisamente inquieto. Una ragazzina dai capelli biondo cenere,la carnagione abbronzata e gli occhi neri e profondi. I suoi stesso occhi neri,per giunta. Restò per un attimo a fissarla confuso,poi parlò. "E tu chi diavolo sei?" Chiese,con i suoi solito modo amabili che usava con chiunque lo disturbasse e non fosse della sua famiglia. "Non mi riconosci?" Chiese a sua volta la ragazzina. Allargò le braccia,come per farsi vedere meglio. "Sono Amy." A Heathcliff sembrava di essere impazzito. Amy? Non poteva essere lei. La sua bambina aveva solo un anno. Sorrise,beffardo. "Ma fammi il piacere" disse. La ragazzina sorrise anche lei. Lo stesso sorriso dell'uomo. "Che piacere devo farti?" Disse,ironica. Sollevò un sopracciglio,proprio come lo faceva sempre Heathcliff per prendere in giro qualcuno. "Quello di levarti dalle scatole,ragazzina." L'uomo la guardò meglio. Era bella,e a pensarci bene,aveva i suoi stessi lineamenti. Lineamenti che si legavano a quelli di Catherine. Era davvero Amy? Lei gli si avvicinò ancora e si mise le mani sui fianchi. "Oh,papà" rise. "Non riconosci nemmeno la tua stessa bambina!" Era la stessa risata di sua moglie. Heathcliff,improvvisamente serio,deglutì. "Cosa vuoi da me?" Chiese. Anche Amy smise di ridere e parlò con voce seria e ferma. "Mamma sta male." Disse. La terra sembrò cederli sotto i piedi. "Sta davvero male,papà." Heathcliff aggrottò la fronte. "Come sta male?" La ragazzina annuì. "Tanto. Le manchi papà" Gli passò una mano sulla guancia. "Vorrei essere più grande anche nella realtà,per poterla consolare." Gli occhi le si inumidirono. "Ma ora solo tu puoi salvarla." Heathcliff stava per ribattere,quando la ragazzina scomparve improvvisamente,mentre anche lui cercava di toccarla. Ma al posto di una guancia,sfiorò l'aria fredda della notte. Si svegliò di soprassalto,sollevando il busto. Istintivamente,tastò il materasso con la mano,disperatamente in cerca di Cathy. E la trovò. Era accanto a lui,come quando si erano addormentati,e dormiva,apparentemente serena. L'uomo espirò,leggermente sollevato. Si distese al suo fianco a le baciò la fronte. Nella mente,ancora gli rimbombavano le parole della figlia nel sogno. Guardò la culla accanto al letto. La piccola dormiva stretta alla sua copertina. Era così bella,e così incantevole. Come poteva non amarla? E come poteva non amare Cathy? La sua vita dipendeva da loro due,i più gradi amori della sua vita. C'era anche Hareton a cui voleva un bene dell'anima,e Nelly,che lo aveva cresciuto,ma con loro era diverso. Essere innamorati,era diverso. Amare la sua creatura e la donna con cui aveva aspettato tutta la vita prima di poter essere finalmente libero di amarla. Lui provava amore. Avrebbe dato la sua vita per la sua famiglia,per la sua figlia biologica,per sua moglie,per suo nipote che era praticamente un figlio -anche secondo la legge- per Nelly,per la persona che per lui era stata più vicina a una mamma. E poi c'era Gatsby. Lui non era solo il suo migliore amico,lui era suo fratello. Voleva bene anche a Poppy,certo,che aveva sempre creduto in lui e Cathy. Erano vari tipi di amore e di bene,che rendevano una famiglia quelle persone così complicate da comprendere.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Cime Tempestose / Vai alla pagina dell'autore: AmyHeathcliff