Fumetti/Cartoni europei > Dylan Dog
Segui la storia  |       
Autore: Yulin Fantasy    02/04/2015    2 recensioni
(Dedicata agli utenti del forum di Craven Road 7, forum dedicato a Dylan Dog, protagonisti di questa storia assieme a Dylan!)
Dylan Dog ha per le mani un nuovo caso: letteralmente. Degli strani eventi stanno accadendo nel forum "Craven Road 7" e Yulin Fantasy gli ordina di indagare.
Toccherà a lui, aiutato dagli utenti, a scoprire cosa sta succedendo...
C'è solo un problema: l'odio di Dylan per la tecnologia.
La grande domanda non è se riuscirà a risolvere il caso...
Ma se riuscirà a non fare casini con il computer!
Genere: Comico, Mistero, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altro Personaggio, Dylan Dog, Groucho, Ispettore Bloch
Note: Cross-over, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO 2
L’ISCRIZIONE DI GROUCHO

Dylan Dog: Allora, dove sarebbe il problema?

Nessuno gli rispondeva. Poi venne aperto il topic: “Il caso di Dylan Dog su Craven Road 7”
Ci andò e lesse il messaggio:

Nyarlathotep: Visto che sei il vero Dylan Dog, possiamo anche dirtelo. La colpa è di un utente.

E sotto c’era un link color cremisi. Dylan ci schiacciò sopra e venne trasportato in una pagina utente: l’utente in questione non aveva nessun dato, neppure un avatar, ma nella sua firma c’era scritto la sua data di nascita: 6 giugno 666. Una quantità di sei che a uno come Dylan Dog non poteva passare inosservato.
Provò a scrivere un messaggio sul topic, ma dopo un po’ di tentativi, passò il testimone a qualcuno più esperto di lui.
- Groucho! Come si fa a scrivere un messaggio!?-
Urlò al suo assistente, che in quel momento si trovava in cucina. Groucho riapparve, con in mano un vassoio.
- Capo, ora non mi dire che non sai scrivere! Devi riscriverti alla scuola elementare? In realtà non riusciresti nemmeno a ri-scriverti, visto che mi stai dicendo che non sai scrivere…-
- Uff, ora non ho tempo per le tue battute! Aiutami a scrivere un messaggio su questo topic!-
Dlan fece spazio a Groucho, che ebbe un’idea:
- Che ne dici se mi iscrivo pure io?
- Anche tu? Vuoi far evacuare l’intero farom o come si chiama?!-
Groucho fece finta di non averlo sentito e si mise a crearsi un account.
- Bene, ora tu puoi usare questo computer, io userò il telefono, con Irma…-
- Non mi vorrai dire che userai quell’aggeggio infernale?-
- Ammettilo che sei solo geloso perché per una volta una entità femminile non è ceduta al tuo fascino!-
- Io non ho… oh, lasciamo perdere, Giuda ballerino! Ormai so che parlare con te è inutile!-
Scosse la testa e provò a scrivere un messaggio, mentre Groucho ritirava fuori quella diavoleria elettronica.

Dylan Dog: Allora, dove sarebbe il problema? Quella persona ha solo una strana firma. Ma in forum dedicato a me, non penso che sia una cosa strana…
The Imp: Lo so che non dovrebbe interessarci di cosa uno scrive nella propria firma… ma da quando quell’utente di è iscritto, a noi che visualizziamo i suoi messaggi, accadono dei fatti a dir poco bizzarri…
Groucho: Avete visto uno zombi e un lupo mannaro che giocavano a briscola?

Dylan si voltò di scatto, vedendo che il suo assistente se la rideva sotto i baffi.
- Lo trovi divertente!?-
- Beh, che c’è? Noi abbiamo anche risolto i casi più strani, no?-
Dylan roteo gli occhi: sarebbe stata una cosa molto lunga.

Aleksandr: Perfetto, c’è anche Groucho! Che ne dite, lo facciamo partecipare al gioco delle citazioni?
Annanever99: No, no, e no! Già sgridiamo Yulin perché mette le grouchiate, ora volete che Groucho in persona le metta? Comunque benvenuto Groucho :)
Survivor82: Vai pure a presentarti nella sezione apposita!
Yulin Fantasy: Ehy! Vi ho già spiegato che non tutte le frasi di Groucho sono grouchiate! E comunque, finalmente è arrivato il mio idolo! <3

Dylan sbuffò per l’ennesima volta: voleva assumerlo o era solo una manipolazione di Yulin per far iscrivere lui e Groucho a un forum dedicato a l’indagatore dell’incubo? Conoscendola… e conoscendo la fissazione per l’assistente che tra poco avrebbe licenziato, se avesse continuato così!

Dylan Dog: Allora, mi volete assumere, sì o no!? Il mio onorario è di cento sterline al giorno, più le spese!
rkc: Non fai nemmeno lo sconto a noi fan?
Dylan Dog: Mi state facendo impazzire e mi state anche facendo usare un computer! Penso che questo basti come risposta!
Groucho: Dai capo, non essere così duro con loro! Penso che abbiamo un buon motivo per assumerti… forse ti chiederanno chi sono tutte le persone che citi.

- Scusa, ma tu puoi anche parlarmi in faccia, che bisogno hai di scrivere?! E poi sei tu che citi, no io!-
- Dai, rendiamo partecipi i nostri fan! E comunque, io non dico mai bugie…-
- Io… basta, ci rinuncio! Non so nemmeno se riescono a pagarmi! Chiama Yulin e dille che non accetto per nulla il caso!-
Si alzò di scatto dalla sedia e usò il suo solito telefono, mentre né lui, né Groucho, si accorsero di strane scariche provenienti dal computer…

ANGOLO AUTRICE
Ecco il nuovo capitolo! Allora, come vi sembra? Spero che sia divertente, perché a me non è che venga molto semplice scrivere cose divertenti! Nel prossimo capitolo, capiremo cosa affligge i nostri cari amici di Craven Road, se Dylan vorrà indagare! Spero che anche ai membri di Craven Road sia piaciuta la storia, dedicata a loro! Il prossimo capitolo spero di riuscire a finirlo presto!
Sayonara,
Yulin Dyana Fantasy

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Dylan Dog / Vai alla pagina dell'autore: Yulin Fantasy