Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LirielFB    02/04/2015    3 recensioni
Benvenuti! Immagino che tutti voi conosciate le eroiche gesta di Harry Potter, però non tutti sanno che se è arrivato sano e salvo allo scontro finale con il Mago-senza-naso lo si deve a me e al fatto che non l'ho mai veramente usato come affila-unghie...
Vi chiederete chi sono... vi accontento: sono il magnifico, il sensazionale, il fantastico Grattastinchi!
Sto per raccontarvi una storia piena di amore, errori, amicizia e coraggio che vi spiegherà il mio enorme sacrificio nel non sfregiare ancora di più il Bambino Sopravvissuto, ma soprattutto vi spiegherà come il mio compito sia pericoloso. Sono il guardiano di Hermione Jean Granger!
Il motivo per cui vi voglio raccontare la mia storia è che ora mi trovo in un punto cruciale della mia vita e, forse, ho bisogno di un consiglio... e se vogliamo essere del tutto sinceri, in realtà sono solo un mezzo-guardiano...
Genere: Avventura, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Grattastinchi, Hermione Granger, Theodore Nott | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Da Epilogo alternativo, Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Preso dalla lettura e dalle mie riflessioni, non mi accorsi che la mia Streghetta si era avvicinata per leggere il giornale. Capii subito quando arrivò a leggere l'articolo che riguardava il Ministro: era passata nel giro di pochi secondi dal bianco cadavere, che la caratterizzava ultimamente, al rosso fuoco.
Almeno ha preso un po' di colore... 
Se però continua così tra poco le esce il fumo dalle orecchie...
Non vidi uscire il fumo solo perché venimmo raggiunti dalla voce della signora Tonks Hermione cara, potresti scendere? Hai visite
Aveva ragione, qualcuno è venuto davvero a trovarla...
Chi sarà?
Un aiuto magari?

 

... sono qui per chiederti un favore

 

Essendo stata la mia Streghetta appollaiata su quella finestra per tutto il giorno, ebbe qualche difficoltà a muoversi, perciò facemmo le scale con calma. Una volta entrati in cucina trovammo il Ministro Kingsley Shacklebolt in persona e... beh, almeno una decina tra gufi e civette che non lo perdevano di vista.
Ciao Hermione, Andromeda mi ha detto che oggi non hai mangiato niente. Ti senti poco bene? Vuoi che faccia venire un Medimago?≫ chiese preoccupato il Ministro. 
Hermione negò.
Kingsley, adesso che Hermione è arrivata, ci spieghi i motivi della tua visita?≫ domandò la signora Tonks.
Immagino abbiate letto la Gazzetta del Profeta e beh... sono qui per chiederti un favore≫ disse guardando la mia Streghetta, la quale lo fissò stupita.

Che tipo di favore?
Hermione lo esortò a continuare e lui non attese oltre ≪Come faccio a convincere il tuo amico a smettere di mandare gufi a me e a Minerva?≫ chiese imbarazzato.
Harry di solito al sabato passa a trovare Teddy, puoi chiedergli di persona di smettere≫ rispose per lei la signora Tonks.

Crede davvero che al cervello di Potter possa venire un'idea simile?
Con Harry non avrei problemi a parlare, il punto è che non è lui...≫ ribatté il Ministro.
Potter... pfui*
Ovvio che non è Potter, lui non si è mai preoccupato di lei, perché dovrebbe iniziare ora?
Chi potrebbe essere così sfacciato da tormentare il Ministro della Magia Inglese e la Preside della Scuola di Magia e Stregoneria più famosa dell'Inghilterra?
.
..
Forse un'idea ce l'ho, ma il punto adesso è capire come questo possa essere d'aiuto...

Cosa significa?≫ chiese la signora Tonks.
Non è Harry che manda i gufi a me e a Minerva... Hermione, lui non intende smettere a meno che non ti venga concesso di frequentare l'ultimo anno a Hogwarts≫ rispose Kingsley.
Pensavo fosse di Harry l'idea dei gufi...≫ disse stupita la signora Tonks, poi sembrò ricordare qualcosa ≪Ma certo, come ho fatto a non pensarci prima! É ovvio che non sia un'idea di Harry, è, come dire, un'idea così Serpeverde!≫ esclamò sorridendo.

Già, ovvio... Potter è Tonto! Come sarebbe potuta venirgli in mente un'idea tanto geniale? 
Il Ministro ha resistito a mala pena due giorni all'assalto dei gufi...

Le lettere sono tutte di Theodore Nott, il Serpeverde che è diventato tuo amico. Ho ragione?≫ chiese conferma la signora Tonks e al cenno affermativo del Ministro... beh, Andromeda Black in Tonks, signora dai natali nobili e donna molto rispettabile, scoppiò a ridere di gusto, arrivando perfino a tenersi la pancia e ad asciugarsi le lacrime.
Potessi riderei anch'io, anche solo per l'espressione stupita della mia Streghetta... 
Evidentemente Hermione era sicura che lui si sarebbe comportato come il Tonto-dei-Tonti e il Rosso-scemo, ma sembra essersi dimenticata di tutte le volte che lui l'ha rassicurata dicendole che le sarebbe rimasto amico per l'eternità.
Com'è che diceva il Cappello Parlante a proposito delle caratteristiche delle Quattro Case... Ah si, ora ricordo:

É forse Grifondoro la vostra via,
culla dei coraggiosi di cuore:
audacia, fegato, cavalleria
fan di quel luogo uno splendore.

O forse è Tassorosso la vostra vita,
dove chi alberga è giusto e leale:
qui la pazienza regna infinita
e il duro lavoro non è innaturale.

Oppure Corvonero, il vecchio e il saggio,
se siete svegli e pronti di mente,
ragione e sapienza qui trovan linguaggio
che si confà a simile gente.

O forse a Serpeverde, ragazzi miei,
voi troverete gli amici migliori
quei tipi astuti e affatto babbei
che qui raggiungono fini ed onori! 
**

 

Dei Grifondoro non viene nominata l'amicizia, ma il coraggio... e Potter sembra averlo perso tutto. Siamo sicuri che sia stata smistato nella Casa giusta? 
Forse sarebbe dovuto andare a Tassorosso... A pensarci bene no: non ha pazienza, agisce d'istinto.
Forse a Corvonero? Beh, ho già detto che Potter è Tonto? Avrebbe rischiato di dormire fuori dal dormitorio tutte le notti perché incapace di rispondere agli indovinelli del corvo a guardia della Torre dei Corvonero...
A Serpeverde no di sicuro, Potter è il più grande babbeo della Storia Magica e non!
Lasciamo perdere e 
torniamo alla canzone; l'amicizia viene nominata solo nelle caratteristiche dei Serpeverde... 
Ok... Nott, se la tua idea di tormentare le più importanti cariche magiche dell'Inghilterra con gufi e civette riporterà la mia Streghetta al Castello, e quindi dal Fuggitivo-più-veloce-del-Mondo-Magico, mi comporterò meglio nei tuoi confronti. 
Potrei anche permetterti, qualche volta, di farmi i grattini dietro alle orecchie... o magari sulla schiena...
Purr... purr... purr...
***

 

Mi stavo perdendo in un sogno fatto di coccole e grattini quando sentii la voce della signora Tonks ≪Il giovane Nott ci tiene davvero a te e non penso smetterà di mandare gufi, almeno finché non ti vedrà al Castello≫ disse rivolta a Hermione.
"Se frequentassi la scuola, oltre a mettere in pericolo molte persone innocenti, lui sarebbe quello che soffrirebbe di più. Non solo ha ancora tutti i beni di famiglia sotto sequestro, e già questo non lo renderà popolare, ma di certo avere un'amica come me gli porterebbe solo una serie infinita di guai e di liti con i suoi amici"
Ricordi la storia che ho raccontato a Teddy questo pomeriggio? Gliela racconto per insegnargli che la vita è sì piena di pericoli, ma che è decisamente meglio affrontarli con vicino le persone a cui si tiene, piuttosto che in solitudine≫ ribatté la donna.
"Appunto per questo non posso tornare. Lui ha litigato già troppe volte con il suo migliore amico a causa mia, non voglio che abbia anche tutta la sua Casa contro"
Deduco che la tua risposta sia no, ma la decisione spetta a te... - disse sconsolato il Ministro - I cancelli chiuderanno martedì sera e sono certo che Minerva accetterà la tua iscrizione anche all'ultimo minuto. Hai ancora un paio di giorni per pensarci. Adesso è meglio che vada, devo passare dal Serraglio Stregato a far scorta di cibo per gufi. Ho come l'impressione che a breve aumenteranno...≫ concluse rassegnato.
Ti sei pentito di averla portata via dal Castello, vero Ministro?!
Però mi sa che adesso hai ragione, i gufi aumenteranno sicuramente appena Nott saprà che sei venuto a parlarle...
Ora non resta che convincere la mia Streghetta a tornare al Castello... 
Più facile a dirsi che a farsi...


Il Ministro se ne andò, così come i volatili che erano venuti con lui, la signora Tonks andò a controllare il piccolo Teddy e la mia Streghetta... beh, lei tornò in camera e si mise a fissare fuori dalla finestra.
Odio quella finestra!!!!
Come faccio a farle capire che dovrebbe tornare a scuola?
Chi potrebbe farle cambiare idea?
Chi potrebbe cercare di farle cambiare idea?

 

- - -

 

Ero perso nei miei pensieri, come succedeva spesso ultimamente, quando notai la presenza nel vano della porta di...
Tutti ma non Potter!!!!!
Invece fu proprio il Salvatore del Mondo Magico, con in braccio il piccolo Teddy, il quale guardava Hermione con gli occhi lucidi.
Iaaa eiii...≫ disse Teddy piagnucolando e tendendosi verso di lei; Hermione si girò di scatto e fece un sorriso tirato al bambino...

Sta volutamente ignorando Potter - l'ho sempre detto che era una strega intelligente - oppure si è preoccupata per il tono di voce usato dal piccolo? 
Tonto-Potter sembrò essere più ricettivo del solito, perché mise giù il bambino senza però avvicinarsi alla mia Streghetta. Teddy si accorse di essere libero di muoversi e così, un po' strisciando e un po' rotolando, si avvicinò di più; alla fine Hermione colmò la distanza che li separava sedendosi vicino a lui. Il piccolo pronunciò ancora ≪Iaaa eiii...≫ questa volta con tono allegro, poi appoggiò, come il giorno prima, la testa sulle gambe di lei e le sorrise felice.
A quel punto furono gli occhi della mia Streghetta a riempirsi di lacrime.
Ciao Hermione. Posso parlarti?≫ chiese Potter, rimanendo sempre vicino alla porta; Hermione cominciò ad accarezzare la testa del bambino e poi annuì.
In questi giorni ho ricevuto alcune lettere che mi hanno fatto riflettere...≫ iniziò imbarazzato.

Anche lui?
Che sia sempre Nott? 
Temo che al Castello non sia rimasto un solo gufo a disposizione.
Speriamo che nessuno al Castello debba mandare lettere urgenti...

Hai ragione ad essere arrabbiata con me per come mi sono comportato in questi mesi e ti assicuro che mi sento una mer... - veloce occhiata a Teddy - ...uno schifo. Mi dispiace di non averti cercata, mi dispiace non averti detto del fidanzamento e so di non avere scusanti... Ti ho sempre considerato la mia roccia, ma solo ora mi rendo conto che anche tu sei umana e mi dispiace davvero di non essermene reso conto prima. Magari molte cose si sarebbero potute evitare...≫ continuò.
Bene Potter ora che le hai fatto tornare alla mente che, se è stata catturata e torturata, è anche per colpa tua, sei pregato di andartene!
Ma i ragazzi Grifondoro sono tutti scemi?! 
Uno si accorge solo al quarto anno che sei una ragazza, mentre questo si rende conto solo ora che anche tu sei umana!

Non te lo dico per usarlo come un'attenuante, ma appena ho visto l'opportunità di vivere una vita tranquilla e in pace non ho più fatto caso a quello che mi succedeva intorno. Non mi ero accorto di quanto stessi soffrendo per il comportamento di Ron e quindi il motivo per cui sei venuta a vivere qui durante i Processi... Vi eravate baciati davanti a me, o meglio tu l'hai baciato, e pensavo che finalmente vi sareste messi insieme, ma quando hai liberato Lavanda da Greyback... Ron non ha fatto altro che parlare di lei. Quando poi si è ripresa e ha avuto bisogno di assistenza costante, lui si è offerto volontario e ha iniziato ad allontanarsi da noi...≫ 
Grazie Potter, ora l'hai fatta stare uno schifo ricordandole anche che pessimi amici siete stati... VATTENE!
"Lavanda pensava che volessi portargli via Ron. E tu sai com'è fatto Ron, invece di rassicurala e di parlarne con me, ha preferito evitare discussioni e si è allontanato anche da te. Ho pensato che se me ne fossi andata via Lavanda non avrebbe avuto nulla in contrario se Ron frequentava te e così lui sarebbe tornato a parlarti"
Già, ci conosci bene... É successo proprio così. Temo che Nott abbia ragione: sono stato un amico pessimo e mi dispiace moltissimo. In questi giorni ho parlato con Ron...
Io l'avevo detto anche prima di Nott quanto fossi un pessimo amico, ma nessuno mi dà mai retta!
Già, che fine ha fatto Rosso-scemo?

Ginny si è lasciata scappare che eri tornata... forse è più corretto dire che mi ha urlato contro per un giorno intero per non averglielo detto e così tutti l'hanno saputo. Ron mi ha detto che gli manca la tua amicizia... La storia con Lavanda sembra essere davvero seria e sono certo che questa volta non le permetterà di dividerci nuovamente. É davvero cresciuto... Beh quasi, ha paura di farsi vedere da te! - disse ridacchiando - Crede che lo schianterai per essersi allontanato da noi invece di parlarci
Hermione accennò un sorriso.

Rosso-scemo deve avere paura di me, perché appena lo vedo gli stacco un braccio a furia di graffi!
Sai che è riuscito ad entrare all'Accademia Auror come Cadetto? - Hermione annuì - Ci sarà una festa alla Tana domani e vorremmo tanto che tu partecipassi...≫ domandò timoroso.
"Harry, non posso. Non dopo quello che è successo a casa dei miei. Rischierei di mettere in pericolo tutti"
Ma...≫ 
"Harry no. Saluta tutti e fai i complimenti a Ron, ma non posso venire"
Decisamente Potter non è uno di quelle persone in grado di far cambiare idea alla mia Streghetta...
Potter se ne andò via poco dopo lasciando Teddy in stanza, il quale stava beatamente dormendo sulle gambe della mia Streghetta.

 

- - -

 

All'avvicinarsi dell'ora di cena la signora Tonks entrò a prendere Teddy per farlo cenare e poi metterlo a letto. La mia Streghetta non sembrò accorgersene e non si mosse per tutto il tempo.
Ho come il sospetto che neppure questa notte dormirò...

 

 

 

 

 

Angolo varie ed eventuali

Ciao a tutti!
Mi dispiace se anche questo capitolo è corto e, purtroppo, sarà così anche il prossimo, ma cercherò di aggiornare prima di Pasqua!

Finalmente è stato svelato il mistero dei gufi :) 
So che in molti avete pensato che i gufi fossero un'idea di Nott, ma come già detto non sono brava a creare suspance :( Però, avete visto che bravo che è stato Nott? Ha fatto crollare il Ministro dopo solo due giorni di assalto con i gufi :)
Ora resta solo da aspettare il prossimo capitolo per vedere cosa deciderà Hermione...Titolo: "La testa dura di Hermione" 

 

* Pfui è un'esclamazione di scetticismo usata nei fumetti come a dire "Figuriamoci"
** Preciso che il testo è quello del Cappello Parlante in Harry Potter e la pietra filosofale.l
***
Purr... purr... purr... è il verso delle fusa del gatto, non la gatta orribile di Gazza :)

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LirielFB