Libri > Cime Tempestose
Segui la storia  |       
Autore: AmyHeathcliff    05/04/2015    0 recensioni
Wuthering Heights. Qualche hanno dopo il ritorno di Heathcliff. Lui e Cathy non hanno avuto figli nè da Isabella nè da Edgar,e sono stati liberi di sposarsi. Hanno,però, avuto una figlia,Amy Heathcliff,che farà innamorare ancora una volta il duro Heathcliff. Purtroppo però,non tutto va sempre per il meglio. Cathy cade nella depressione post partum e Heathcliff sembra avere paura di fare il padre. Però,dato che l'amore vince sempre,un lieto fine ci sarà eccome,anche se la storia non avrà una vera e propria fine. Spero vi piacerà,è la prima fanfiction che scrivo sul mio libro preferito in assoluto.
I am Heathcliff:)
Genere: Generale, Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Catherine Earnshaw, Ellen Dean, Heathcliff, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La giornata era trascorsa come sempre. Heathcliff con Gatsby alle terre,Cathy,Poppy e Nelly con Amy,e Joseph e un altro garzone nella stalla. Ma la notte,la notte un altro sogno orribile tormentò Heathcliff come quella passata,un sogno che gli fece raggelare il sangue e far scoppiare un terribile mal di testa. Era sempre nella brughiera. Da solo. O meglio,credeva di essere solo,quando d'un tratto la misteriosa ragazzina che sosteneva di essere Amy a 13anni si mostrò a lui come se fosse reale. "Papà" disse. Aveva una strana nota di disperazione nella voce. "Papà" ripeté. Heathcliff le si avvicinò. Amy gli prese le mani tra le sue. I suoi occhi erano colmi di angoscia. "Papà,aiuta la mamma" disse. "Ha il polsi che sanguinano." Gli strinse più forte le dita. "Ti prego" pianse la ragazzina. A Heathcliff parve che nelle vene,al posto del sangue,avesse dell'acqua ghiacciata. I polsi che sanguinano,si ripeté nella mente. Tremò da capo a piedi controllando il meglio possibile la sua ansia e la sua disperazione,quando il sogni finì e si ritrovò nel suo letto. Ma,a differenza dell'altra volta,Cathy non era al suo fianco. Amy era nella sua culla,e dormiva serena,come se nulla fosse accaduto,ma Cathy non c'era. Heathcliff deglutì pesantemente,scendendo di corsa dal letto. I piedi nudi sul pavimento in marmo lo fecero rabbrividire. Uscì dalla stanza e si ritrovò nel buio più totale. Quando erano piccoli Cathy odiava il buio,ma faceva finta che non fosse così per sembrare coraggiosa agli occhi di lui. Ma Heathcliff lo sapeva che fingeva,e così le prendeva la mano,per rassicurarla e farle sentire che le era vicino. Nelly aveva spento tutte le luci prima di andare a dormire,non pensando che la padrona si sarebbe alzata. E nemmeno Heathcliff lo pensava. La sua mente era completamente presa dal sogno,dalle parole della presunta Amy-ragazzina. Scese le scale gradino per gradino,concentrandosi al meglio per non cadere e rotolare giù. Era arrivato nel salotto ancora tutto intero, e sentì dei rumori in cucina. Lentamente,si avvicinò alla porta di essa e provò a tendere l'orecchio. Non sentì più nulla. Stava per pensare che fosse solo la sua immaginazione,quando udì di nuovo quegli strani suoni. Da lì poteva distinguerli meglio. Erano il rumore di qualcuno che stava rovistando da qualche parte,spostando goffamente le cose senza dargli troppa importanza,incurante del frastuono che provocava. Heathcliff entrò in cucina e vide la luce fioca di una candela sul tavolo,che dalla sua precedente postazione non era riuscito a scorgere. Accanto alla candela,Cathy stava cercando qualcosa all'interno di uno dei cassetti sotto il lavabo. "Che diavolo stai facendo?" Chiese Heathcliff,sottovoce. Cathy si voltò di scatto,stringendo tra le mani un pezzo di stoffa bianco. Solo avvicinandosi di più,l'uomo poté intravedere alcune macchie rosse sulla stoffa. E altri rivoli scarlatti sporcavano sulla manica sinistra la sua camicia,quella che Cathy indossava sempre per dormire. L'uomo sgranò gli occhi e afferrò il polso della moglie,dal qualche sembrava fuoriuscire quel sangue. L'espressione di Cathy era quasi indescrivibile. Aveva gli occhi umidi e lucidi,le guance pallide e le labbra esangui. Heathcliff la guardò con tanta intensità da fare abbassare lo sguardo. Quella ragazzina aveva ragione. Non poteva essere. Cathy non avrebbe mai fatto una cosa del genere. Ma quel sangue era così rosso..
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Cime Tempestose / Vai alla pagina dell'autore: AmyHeathcliff