Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Segui la storia  |       
Autore: Kurosmind    06/04/2015    3 recensioni
Raccolta di traduzioni di one-shots di diversi autori, tutte incentrate su Bilbo e Thorin. Ci saranno diversi rating/situazioni/generi, e sarà tutto segnalato nell'indice e all'inizio di ogni capitolo!
Sommario dell'ultima shot pubblicata: I vecchi del prato, di TheBookshelfDweller

È la storia di un giorno di aprile, e di quanto sono fortunati di essere arrivati così lontano, di aver vissuto abbastanza da vedere i capelli l'uno dell'altro diventare bianchi, nel caso di Bilbo, e argentati, in quello di Thorin.
Genere: Angst, Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Bilbo, Thorin Scudodiquercia, Un po' tutti
Note: Raccolta, Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Unspoken

by Keelywolfe
traduzione di KuroCyou

Rating: Giallo
Genere: Angst
Note: Leggera Canon Divergence
Introduzione:

Mithril era leggera come una piuma e comunque Bilbo poteva sentirla, il suo peso freddo attraverso la camicia sottile.
Storia originale qui

 

Mithril era leggera come una piuma e comunque Bilbo poteva sentirla, il suo peso freddo attraverso la camicia sottile. Il ricordo di Thorin che glie la infilava bruscamente sopra la testa era ancora fresco, come la sensazione di essere strangolato, il colletto stretto nel pugno arrabbiato di Thorin che lo scuoteva duramente. Uno scroscio di ricordi cadde attraverso i suoi pensieri come una cascata e Bilbo non fu in grado di fermarlo mentre era fermo lì, incrociando lo sguardo di Thorin per scoprire che non sapeva cosa c'era in quegli occhi.

Fuori dai cancelli di Erebor aspettava una fine, e nessuna delle fantasie infantili di avventura di Bilbo lo aveva preparato a questo. Una fine, sì, di qualche genere, e che storia sarebbe iniziata dalle ceneri di ciò che era rimasto, Bilbo non poteva dirlo.

Un tempo aveva pensato di poter leggere la storia nello sguardo di Thorin, come si possono cogliere le parole dalle pagine di un libro preferito. Poteva non aver conosciuto il viaggio ma sapeva dove la storia finiva, l'aveva vista in Thorin dall'inizio. Finché non aveva più potuto e la storia era cambiata, mutata, e quello che una volta gli era sembrato chiaro ora era avvolto dal mistero, sbiadito come gli occhi che ora erano posati su di lui.

Risplendeva nella sua armatura, il dorato Re di Erebor, ma erano i suoi occhi, finalmente di nuovo limpidi, che si posarono su di Bilbo pesanti come un tocco. La guerra lo aspettava fuori dai cancelli, la fine della storia stava arrivando e Bilbo deglutì il groppo in gola, soffocandosi su parole che non sarebbero mai state scritte su carta.

E mentre Thorin gli voltava le spalle un'ultima volta, Bilbo scoprì di non poterlo sopportare. Si mosse prima ancora di pensare, lanciando le braccia intorno al collo di Thorin mentre si alzava sulle punte dei piedi e rubava un bacio che non sarebbe mai stato dato.

Poté assaporare l'esalazione sorpresa di Thorin, la sua bocca più morbida di quanto Bilbo avesse immaginato. Tutto di Thorin sembrava duro, aspro come la pietra che li circondava. Ma la sua bocca era morbida, le labbra delicate. Solo un incontro delle loro bocche, goffo e troppo veloce, quasi stridente quando Thorin afferrò la nuca di Bilbo in una mano avvolta dall'armatura e lo tirò più vicino, le labbra che schiudevano sotto la disperazione di Bilbo per incontrarla. La sua lingua fu salutata dal gusto pesante di erba pipa, egualmente dolce e fumoso, leggermente salato al di sotto. La lingua di Thorin incontrò la sua, curvandosi leggermente contro il bordo dei suoi denti.

In fine, Bilbo si allontanò, le loro labbra si sfioravano a malapena mentre respiravano l'uno l'aria dell'altro, il respiro tremante e veloce tra di loro.

"Torna da me" Bilbo sussurrò ferocemente, tra i denti, la voce bassa.

Gli occhi di Thorin erano oscurati dalle tenebre, il loro colore perso sotto le ombre. "Bilbo-"

"Zitto, zitto, zitto!" Bilbo poteva sentire bruciare le lacrime, si rifiutava di lasciarle cadere. "Zitto e ascoltami, per una volta! Torna da me."

Thorin non disse nulla, abbassò la testa e la sua bocca sfiorò quella di Bilbo, troppo morbida, troppo tenera per tutto quello che c'era tra di loro. Troppo delicata per quello che avevano fatto, per quello che avevano passato, troppo dolce per l'amarezza che era ancora spessa tra di loro.

"No," gemette Bilbo, debole e smorzato. "No, no…" Perché tutto era messo a nudo ora, strappato dal nascondiglio, e lui poteva sentire l'addio ogni volta che Thorin premeva la bocca sulla sua.

"Ti prego-" provò Bilbo, la parola bloccata, catturata e persa in un ultimo bacio, indugiando non detta tra i denti. Thorin abbassò la testa, posò la fronte contro quella di Bilbo per un lungo momento silenzioso.

Poi si girò via senza uno sguardo e Bilbo poté solo guardare con occhi lucidi di lacrime mentre lui camminava verso il suo destino o la sua rovina, e sospettava che fossero una cosa sola. La fine di un viaggio si avvicinava velocemente e non c'era nulla che Bilbo poteva fare per fermarla.

"Torna da me," Bilbo sussurrò a nessuno, e null'altro che il silenzio rispose.
 


Note della Traduttrice
Scusatemi, è passato davvero tanto dall'ultimo aggiornamento! In realtà volevo tradurne un'altra, più allegra, ma è molto lunga e ci metterò parecchio. In effetti ormai da tradurre mi sono rimaste le oneshot lunghine quindi passerà tempo tra una e l'altra. L'avevo detto che gli aggiornamenti non sarebbero stati regolari, no? *si fa scudo* 
In ogni caso, questa shot è stata scritta prima dell'ultimo film, subito dopo l'uscita di questa still promozionale. Da quanto ho capito si svolge dopo il confronto su i bastioni ma prima della battaglia, quindi Bilbo non è stato bandito.
Beh.
L'angst ci voleva no?
(Comunque vi consiglio di dare un'occhiata alla long fic di quest'autrice "The Road Delivered Us Home", è un classico della Bagginshield e davvero molto bella!)
Alla prossima!
-Kuro

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Kurosmind