Fumetti/Cartoni europei > Winx
Segui la storia  |       
Autore: ShessomaruJunior    06/04/2015    3 recensioni
Le Trix evadono dalla loro prigione e si diriggono verso un pianeta della dimension magica che pratica una politica d'isolamento, non sapendo che un pericolo abità in quel mondo.
Genere: Azione, Guerra | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio, Trix, Winx
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il processo II° parte: la parola ad Aisha.

Stella stava studiando attentamente un grosso libro di moda d'Insecta.
“Ah... questa scrittura è quasi incomprensibile …. figure al posto delle lettere .. per fortuna ci sono i disegni solo che non capisco come mai gli abiti femminili sono cosi lunghi, coprenti e complessi!”
“So per certo che gli unici pezzi di pelle che una donna può mostrare senza offendere la morale sono la faccia, il collo e le mani .. mostrare la pelle nuda delle gambe in pubblico è considerato scandaloso, almeno per le Hime, le popoloni e le samurai possono eccome. …. ma in casa si può farlo tranquillamente!” fece Stormy che aveva cambiato la sua minigonna e le sue calze con una lunga gonna bianca con ricami floreali d'orati che dalla vita arrivava fino a terra.
“per questo ti sei messa addosso quella specie di tovaglia?” chiese Flora
“Si e vi conviene mettere qualcosa di simile perchè per offesa alla publica decenza la punizione consiste in 100 sculacciate!”
“cen … sculacciate? Non faranno mica sul serio?” fece Blom preoccupate per le sue amiche in minigonna.
“Credi che io abbia indossato questa palandrana per scherzo? Non voglio essere presa a sculacciate pubblicamente!” fece la strega che vedendo la folla iniziare a muoversi verso il luogo del processo iniziò a dirigersi verso il suo posto presto seguita da tutto il gruppo.
"Quindi il vestito indica lo stato sociale?" Fece Tecna rivolta a Darcy.
"Si! Quelle li che hano abiti comodi sono appartenenti alla classe dei lavoratori, quelle che portano armi e hanno muscoli sono samurai, quelle con abiti ricchi sono membre della classe nobile ...... quanto a quelle del clero beh qui hanno un sistema religioso molto complesso ad esempio quelle li che indossano la tunica rossa con cappuccio sono delle vestali° e non possono avre conatti con l'altro sesso per 30; mentre quelle li invece che indossano solo una fascia di lino intorno al petto e quella specie di Fudoschi^ attorno ai fianchi sono sacerdotesse della dea Ishtar* e tramite un rito complesso donano i loro corpi alla dea e agli uomini, esistono anche dei sacerdoti!"
in quel momento il gruppo raggiunse il tribunale e ciascuno raggiunse il proprio posto, Icy e Aisha erano già li, e quando la corte entrò tutti fecerò silenzio mentre la principessa parlò:
"Oggi parli colei che porta l'accusa, che si presenti a tutti noi, e parli poi la difesa che possa ribattere!
Poi che l'accusa interroghi i testimoni e la difese li potrà rinterrogare!"
"Vostra altezza, io sono Aisha figlia dei reali di Andros, principessa ereditaria del trono del regno della superfecie del pianeta Andros e cugina del futuro re dei mari..."
"Ma guarda ci sono ancora i due regni? E dire che io pensavo che dopo il mio agire ne fosse rimasto solo uno nato dalla fusione del regno sottomarino e terreste!"
"Evidentemente essi hanno preferito mantenere la divisione amministrativa antecedente al tuo arrivo, infondo anche noi abbiamo mantenuto i confini dei 108 regni presenti prima della mia incoronazione e della tua sottomissione al mio volere.... Continuate Aisha!" fece Turandot alla giovane fata che per un attimo si senti piccolissima di fronte allo Shogun e alla Hime.
"..... ...... e come tale io imploro questa corte, questi giurati in cui è forte il senso di giustia di non liberare Tritanus il cui nome terrorizza la dimensione magica come nessuno mai...."
 
BBBBOOOOMMMM!!!

Antares sentendo le parole di Aisha aveva colpito con il dorso della mano il tavolo davanti a lui rompendolo, mostrando cosi una forza straordinaria.
"Come hai detto? Non mi risulta che si siano cantate canzoni su di lui, mentre le miei imprese resistono nelle favole e nelle leggende dei popoli che io affrontai mentre mi stavo allenando per battere i miei quatro fratelli maggiori, oltre che a vivere nella memoria dei pianeti che aiutai come su Isis°°.
Senza di mè quella misera e inutile palla di fango non sarebbe niente ma fui io a spaccare la superfice e tirare fuori quei pezzi di vetro che sollevarono il popolo dalla povertà e schiavitù dei miei fratelli maggiori che persero il loro potere!”
“Smettila!” fece Turandot calmando lo Shogun per poi fissare Aisha “continua pure a parlare e non temere finchè io sarò qui nessuno alzerà armi contro i presenti! E tu Iacopo, chiamato dai Barbari Antares, potente Shogun ricordati che il fatto diventa storia, la storia diventa mito, il mito diventa leggenda, la leggenda diventa favola! Ora tu vivi nelle favole che i vecchi narrano ai bambini attorno al fuoco la sera e la devi restare almeno finchè Insecta non si aprire all'esterno! Solo allora potrai uscire dal Legendarium e portare morte con Distuzione, la tua grande e potente spada forgiata dal tuo corpo attorno ad un mio capello, d'apperturtto nel mio nome!”
quindi la fata di Andron sebbene titubande prosegui “.... che io sappia! Quindi prego i presenti di non liberare Tritanus!"
"La difese può ribattere!"
"Io rinnovo il giuramento di non interferire con la politica d'Insecta e se mai essa vanterà diritti su dei pianeti essi saranno suoi! Prometto che tutto quello che voglio è liberare il mio caro sposo in modo da poter dare un corpo alla creatura che attende di crescere nel mio corpo!"
"Bene ….. che l'accusa Chiami i suoi testimoni!"
"Io chiamo .... Stella di Solaria!"
Quindi la fata del sole raggiunse il posto dei testimoni.
"Identificati a questi saggi giurati!"
"Sono Stella, principessa ereditaria di Solaria, nonchè vincitrice del concorso miss Solaria per 12 edizioni consecutive!"
Omero parlò per la prima volta.
"Dimmi Atena, lei è bella come dice oppure no?"
la ministra della giustizia squadrò a lungo la fata di solaria quindi si rivolse al collega non vedente:
"Ha la pelle dorata; capelli biondi e lunghi e gli occhi castani, la faccia è rotonda e ha uno sguardo molto dolce ma infantile! Per me solo la principessa è più bella di lei ma di ciò si parlerà più avanti e che l'accusa la interroghi!"
"Cosa sa dirci delle Trix?" fece Aisha dopo aver atteso un momento.
"Sono tre streghe molto cattive, molto brutte, per niente alla moda, capaci di creare problmi a tutti i regni della nostra dimensione magica! Con Tritanus hanno minacciato il pilastro della luce colpendo mio padre il re Radius minaccindo l'equilibrio del mio pianeta!"
"Quindi hanno creato problemi?
"Si! Come del resto per hanno fatto su ogni pianeta!"
"Vostro onore ho finito!"
Quindi Icy si vvicino alla fata del sole e della luna e fissandola fece:
"Stella tu sei una principessa ma dimmi il tuo ragazzo se c'è l'hai su ci regna?"
"Il mio Brandon non è un re! è lo scudiero del Principe Sky!"
"uno scudiero che ama ua principessa ereditiera spesso nasconde qualcosa, tipo elevare il suo status sociale oppure avvicinarsi al re per ....."
"Obbiezione vostro onore!" fece Brandon venendo messo a terra da Antares, mossosi ad una velocità incredibile!
"Le obiezione non sono accettate! Dovresti saperlo!”
“Lascia stare il mio Brandon!” fece Stella che stava per trasformarsi e attaccare quando Turandot uso il suo potere calmando i presenti.
“Mollalo nobile Shogun! È chiaramente un innamorato ma per assicurarci che nessuno disturbi il processo lo condanno ….... alla Tonsura!”^^
“Si mia regina!” quindi Antares si strappò una scaglia dal proprio corpo e con essa tagliò i capelli allo specialista per poi metterlo a sedere e tornare al suo posto.
“Riprendete!” fece Turandot
“Come stavo dicendo …. se un non nobile fa la corte ad una principessa è perchè mira al titolo o alle terre, quindi credo che anche Brandon miri alla vostra borsa!”
"Impossibile! Non il mio ciccino!"
"E ditemi che ne pensa vostro padre?"
"Oh lui ha capito che lo amo e lui ama me!"
"Amore!!!! Voi pensate che l'amore possa colpire tutti?"
"Oh non lo so, sono la fata della moda, del sole e della Luna non quella dell'amore ma in teoria ogni fata, strega, specialista o altro ha il diritto di poter amare chi vuole!"
"Grazie mille! Io ho finito!"
Quindi Aisha attese che Stella tornasse al suo posto per chiamare un'altra testimone:
"Io chiamo .... Tecna!"
"Identificati a questa corte!"
"Tecna di Zenith! Fata della tecnologia!"
"Tecna mi dica ..... cosa acadrebbe se qualcuno riuscisse a tirar fuori Tritanus dalla sua prigionia?"
"In teoria Tritanus potrebbe minacciare tutta la dimensione magica e visto che si era seduto sul trono dell'oceano infinito se esce potrebbe creare grossi problemi all'equilibrio magico! Secondo le mie proiezioni la dimensione magioca potrebbe attraversare un momento terribile!”
“bene ho finito!”
Icy si avvicino alla fata tecnologica e guardandola fece:
“Tecna … puoi proiettare i tuoi dati?”
“Ma certoeccoli qui!”
“Bene …. ma non vedo Insecta!”
“Ben non ho dati a sufficente per dire che cosa accadrà a questo pianeta .. ma so che se l'oceano infinito è collegato con tutti i pianeti della dimensione magica allora anche Insecta o il suo sistema è collegato ad esso quindi Tritanus potrà fare danni!”
“Io ho finito!”
Quindi Aisha si alzò e fece:
“Io chiamo Flora … ma che ..!”
davanti agli occhi di tutti Flora aveva portato un piccolo albero multi colore, dentro un vaso di cristallo.
“Quello è il fiore del destino! Sul nostro pianeta** quel fiore cresce solo nel luogo in cui gli alberi oscuri furono fermati e si dice che chi riesca a coglierne uno possa regarlo alla persona a cui donerà il proprio cuore!” fece Helia
“Non dovresti arrabbiarti allora?” fece Riven “visto che se dona il suo cuore a lui diventerà lui i suo ragazzo!”
“Cosa? Ah no! éerchè donare il cuore, su Linphea. significa sottomettersi totalmente e incondizionatamente a chi lo riceve! Nei matrimoni si è solito legarsi per la vita non donare il cuore!”
Flora nel frattempo aveva raggiunto Antares e inchinatsi gli aveva consegnato il fiore.
“Oh potente abbattitore di albero oscuri vorrei donare a tè questo fiore magico! Tu che fermasti gli alberi oscuri che mossi da un odio indiscrimanto contro noi di Linphea e allo stesso tempo insegnasti a noi a vivere in pace con la natura accetta questo fiore che cresce solo nella terra presa nel luogo in cui il tuo potere si manifestò in tutta la sua potenza difensiva, mentre la tua potenza distruttiva creò il salice nero, accetta questo fiore e con esso il cuore della fata guardiana di Linphea!”
“fata guardiana di Linphea …. molte volte ho incontrato fate guardiane di Linphea, alcune mi sono state amiche e compagne di battaglie altre invece mossero guerra contro di me e caddero a terra uccise dalle mie mani! Tutte avevano paura e terrore nei loro cuori e rabbia nei loro occhi, solo in tè vedo rispetto e onore! Per questo accetto il fiore! Ma il tuo essere donalo all'uomo che sarà il compagno della tua vita!”
Quindi Flora raggiunse il posto dei testimoni.
“Flora tu che proteggi il tuo pianeta quale è stata la più grave minaccia che Linphea abbia mai affrontato?”
“Quella degli alberi oscuri tanto che ancora oggi viviamo nel terrore che essi possano tornare e che stavolta l'abbattitore di Alberi oscuri non accora in nostro aiuto!”
“Davvero e Tritanus e le trix?”
“Sono state considerate pericolose ma mai quanto gli alberi oscuri anche se si è attivato il sistema di sicurezza ma solo per rispetto alla dimensione magica e anche per non diventare una preda facile!"
"E cosa sai dellle Winx!"
"Sono nostre nemiche da quando abbiamo formato il nostro gruppo al mio primo anno d'Alfea e hanno creato problemi alla dimensione magica!"
"Beh .... io ho finito!"
"Io Icy non ho nulla da chiedere a Flora ....." Antares la guardo male la strgs del ghiaccio "Ma le domande dell'accusa h svegliato i miei dubbi quindi .... Flora quanto è importante Antares/Iacopo Shogun del pianeta Insecta per il pianeta Linphea?"
"Tanto.... fu lui a fermare gli lberi oscuri, aiutare il salice nero, aiutarci a creare la nostra magia e il nostro stile di vita! Ogni città ha un tempio dedicato a lui e ai suoi insegnamenti!"
"Bene e sapendo questo secondo tè ... chi potrebbe osare attarcarvi?"
"Nessuno... ora ch ci penso nè Lord Darkar nè Valtor hanno mosso guerra al mio pianeta quasi che qualcosa li tenesse alla larga, oh quanto meno facesse si che nessun cattivo volesse minaciarci! Perfino le Trix si sono astenute dal fare molti danni!”
“Io ho finito!”
“Io chiamo Musa!”
“Io sono Musa …. fata guardiana del pianeta Melody!”
“Signorina Musa …. cosa sapete dire delle Trix e Tritanus?”
“Che sono una coppia terribile, Darcy per di più è capace di usare il suo potere per fare il lavaggio del cervello alle persone!”
“Cosa sapete sulla coppia Icy e tritanus?”
“Che il loro potere ha piegato un sacco di regni scatenando una crisi che non si vedeva da tempo!”
“Bene io ho finito”
“Cara Musa …. cosa sapete dire dei poteri di Icy?”
“Che sono legati al ghiaccio, mentre quello del suo compagno è legato al trono dell'oceano infinito!”
“bene io ho finito!”
“Ora chiamo l'ultimo testimone della giornata …. Bloom!”
“Io sono Bloom ….. fata della Terra!”
“Che però odori come il posto a cui mossi guerra piegandolo e umiliando la sua casa regale facendoli capire che neanche mille anni sarebbero bastati a ripagare i danni causati da 5 minuti di manifestazione del mio potere alla massima potenza!”
Icy siu avvicinò al samurai e fece:
“Ma no Antares, Blomm è cresciuta a Gardenia e non ha nulla a che fare con i pianeti che ti sono nemici, almeno credo e spero!”
“Mi va bene, per ora ma se scoprirò che mi avete mentito …...”
“Dai lasciale fare e poi credo che Domino si guarderebbe bene dal darti fastidio, infondo se ben guardi dopo che hai spezzato la schiena a re Helio, sfigurato la regina Gaia e annientato 10 città con altrttanti colpi Dominò alzò bandiera bianca …. Aisha fai le domande!”
“Blomm ditemi …. come avete conosciuto le Trix!”
“Beh da quanto sono diventate nostre nemiche!”
“E ditemi cosa credete che succederà se Tritanus verrà liberato?”
“Che per magix sarà difficile andare avanti ….. visto che il suo potere potrà stabilizzarsi e ciò lo renderà ancora più pericoloso e potente!”
“Io ho finito!”
“Bene Bloom … Tu hai studiato molto e acquisito vaste conoscenze … cosa sapete di Insecta?”
“Beh prima di venire qui …. niente …. ma adesso ho scoperto un pianeta con un popolo fiero e potente e soprattuto un guardiano molto potente!”
“già e dimmi seconto le tue attuali conoscienze Antares cosa potrebbe fare contro le Trix e Tritanus?”
“Beh il suo potere sembra molto elevato e da ciò che ho visto pare certo che neppure le Trix e tritanus uniti siano capaci di crearli problemi …. però ammetto di conoscere poco il giovane guerriero!”
“Bene io ho finito!”
La principessa si alzò e guardò il cielo.
“Scende la notte, questa corte si aggiorna a domani quando l'accusa porterà altri testimoni!”
Quindi tutti lasciarono il posto.

Continua ….

Ufh è finita …... ora avrete notato che Bllom non ha mai accenato ai suoi poteri ne al suo pianete? Beh non vi dico il perchè!
Comunque nel prossimo capitolo:

Tocca di nuovo ad Aisha e stavolta sarano gli specialisti ad essere interrogati!

note:

° vestali = erano nell religione romana, le sacerdotesse della dea vesta. il loro compito era badare al fuoco sacro. Una delle caratteristiche più importanti delle vestali era la castità assoluta che esse dovevano rispettare nei 30 anni di servizio (in caso contrario morte per fame).
^ Fudoschi = Si tratta di delle tipiche mutande tradizionali giapponesi. Viene prodotto con una striscia di tessuto larga trentacinque centimetri e lunga due metri e quaranta centimetri, che viene avvolto su intorno ai fianchi e attorcigliato nella parte posteriore per ottenere l'effetto perizoma.
*Ishtar = Si tratta della dea sumerica della fertilità, viene raffigurata sempre nell'atto di allattare un neonato, tale era la sua importanza che le era dedicata una delle otto porte di Babilonia (la porta di Isthar che si può ammirare al Pergamonmuseum di Berlino). La particolarità delle sue sacerdotresse era che in particolari riti sacri esse offrivano i loro corpi ai fedeli.
°° Isis = nella versione 4kids di Winx Club è il pianeta natale di Diaspro, di cui la fata è anche principessa ereditiera, non viene detto molto sul pianeta ma viene fatto capire che si tratta di un regno molto ricco economicamente.
^^ Tonsura = si tratta di un particolare rito, di origine medievale, in cui ad una persona vengono tagliati i capelli. Visto che i capelli erano considerati un vezo tramite il taglio dei capelli la persona si consacrava totalmente a Dio, presso i popoli barbari dell'epoca (Franchi, Goti, Visigoti e tanti altri) i capelli lunghi erano simbolo di virilità il taglio dei capelli era la cosa peggiore che potesse accadere.
** Sul nostro pianeta = il pianeta di Helia non viene mai detto, ne nella versione italiana ne nelle altre versioni, tuttavia poiché viene presentato come amico d'infanzia della principessa del pianeta di Flora molti fans credo che sia natio di tale luogo.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Winx / Vai alla pagina dell'autore: ShessomaruJunior