Fumetti/Cartoni americani > Batman
Ricorda la storia  |      
Autore: BlackKay97    06/04/2015    3 recensioni
"Definire tumultuosi i suoi dieci anni di vita sarebbe stato un eufemismo, e tutti nella famiglia Wayne lo sapevano più che bene."
Raccolta di 11 drabbles incentrate sul personaggio di Damian Wayne e sulla sua famiglia, vista dagli occhi del figlio del Pipistrello.
[scritta da Black]
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Damian Wayne
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Little Soldier Boy
 
#1 Lezioni
Molte cose gli erano state insegnate, in quanto figlio di sua madre. Aveva ricevuto addestramento dai migliori della Lega degli Assassini, e alla sua giovane età aveva sapeva uccidere con un’abilità superiore di membri adulti della Lega stessa. Tuttavia l’insegnamento più importante veniva da Dick Grayson, che gli aveva mostrato il vero significato delle parole “fratello” e “famiglia”.

#2 Disegni
Custodiva gelosamente i suoi disegni, fatti nella massima concentrazione e nel silenzio assoluto della propria stanza. Chiunque provava ad avvicinarsi alla cartella nera accuratamente riposta nel primo cassetto della scrivania sapeva di star per affrontare severe conseguenze tra cui figuravano tagli e ossa rotte. Quei disegni erano la sua valvola di sfogo, un modo per rilassarsi dalla tensione accumulata sul campo. Il ritratto di Nightwing e Batman che volavano insieme sui tetti di Gotham, comunque, rimaneva il suo preferito.

#3 Cappuccio
Okey. Forse la spranga sul cuscino era stata di cattivo gusto. Ma era lampante che aveva ottenuto l’effetto sperato: le azioni di Jason Todd erano poco concentrate, dettate dalla pura rabbia. In fondo era andato tutto secondo i piani, pensava Damian, rigirandosi in mano l’elmetto appena rubato a Red Hood.

#4 Accettazione
Dannato Drake, pensava Damian, mentre si sfidavano a duello nella Bat-Caverna, senza risparmiarsi frecciate e accuse che facevano male quasi quanto i colpi con cui entrambi attaccavano. Perché non voleva capirlo? Era un Wayne come e più di lui, aveva il diritto sacrosanto di essere Robin, anche a dispetto di chi era sua madre. Perché non lo capiva e smetteva di essere il ragazzo sempre perfetto agli occhi di suo padre?

#5 Ritratto
Da quando viveva con suo padre era solito girovagare per Villa Wayne con aria sicura, da vero padrone di casa. Tuttavia, passando davanti al ritratto dei suoi nonni, Thomas e Martha, non poteva fare a meno di domandarsi cosa avrebbero pensato di lui fossero stati ancora vivi, e se sarebbero comunque stati fieri di averlo come nipote, nonostante il suo passato.

#6 Titus
Uno dei pochi momenti in cui Damian poteva passare per un normale ragazzino di dieci anni era quando trascorreva del tempo in compagnia del suo cane. Vederlo correre al fianco del grosso alano nero faceva quasi dimenticare che alla sua giovane età aveva già ucciso e visto morire un numero di persone fin troppo elevato.

#7 Colin
Gli piaceva stare in compagnia di Colin Wilkes: era gentile, dai modi posati e amante degli animali. Damian apprezzava molto i pomeriggi passati con lui a zonzo per Gotham. Se solo Grayson la smettesse di blaterare su quanto fosse adorabile il fatto che avesse trovato un nuovo amico.

#8 Sorriso
L’onnipresente sorriso di Grayson era una delle poche costanti della vita. Non importava quando le cose andassero male, quanto fossero incasinate, quanto tu fossi incasinato: Grayson era lì, sorridente, pronto ad aiutarti, a tenere insieme i pezzi di quella complicata famiglia. La mancanza di quel sorriso comprensivo e dolce era strana, sbagliata. Dava un dolore all’animo quasi insopportabile. Raramente Damian si era sentito stringere il cuore come quando, guardando in camera di Grayson da una fessura della porta, l’aveva visto in lacrime davanti alla foto dei suoi genitori.

#9 Tt
Era il suo marchio di fabbrica, l’interiezione da usare in tutte le situazioni in cui era necessario mostrare il giusto distacco misto a sarcasmo e superiorità. Allora perché suonava così falso quando diceva “Tt, Grayson, certo che non mi sei mancato come partner”?

#10 Pennyworth
Era una figura a dir poco particolare, il maggiordomo. A Damian piaceva osservarlo, nascosto tra le ombre come la Lega gli aveva insegnato a fare, mentre instancabile puliva o riordinava la casa o la Caverna. Osservava come quell’anziano signore guardava in alto verso il ritratto di Thomas e Martha ogni volta che spolverava la mensola del camino, con una sorta di nostalgia nello sguardo. Come si sincerava con estrema cura che la fotografia dei Grayson fosse sempre ben lucidata. Come sospirava passando davanti alla teca in cui è riposta la divisa da Robin appartenuta a Todd e teneva in ordine e sempre pronta la stanza di quest’ultimo. Più Damian lo osservava e più, segretamente, lo rispettava: aveva cresciuto suo Padre e fatto da nonno a Grayson, Drake e Todd. Li vedeva ogni notte mettere le loro vite in pericolo, e sopportava la pressione a testa alta.

#11 Padre
Damian voleva bene a suo padre, solo che aveva parecchie difficoltà a dimostrarlo. Era la figura che aveva voluto conoscere per quasi tutta la vita. Quello che si era imposto come obiettivo da raggiungere e superare, pur non comprendendone l'etica. Una volta conosciuto meglio era diventato il suo modello per cambiare vita. Aveva subìto di tutto da parte di un destino crudele, eppure era riuscito a toccare tantissime vite, salvandole: quei ragazzi diventati suoi figli, il commissario e sua figlia, tutti gli innocenti che aveva evitato diventassero vittime. Aveva salvato anche lui.  Tutto quello che Damian voleva fare era esprimergli quanto significasse per lui e quanto gli doveva. Peccato che il loro carattere troppo simile li spingesse a ritardare quel momento. Ma aveva tutta la vita davanti per farglielo capire, no?
 
... Se solo Damian avesse saputo che sarebbe stato il primo ad andarsene.

 

Angolo Autrice
Buonsalve, qui Black!
Scrivo giusto due righe per ringraziare chi ha letto la mia storia, che spero vi sia piaciuta :)
Questa piccola raccolta 10+1 rappresenta il mio primo contributo nel fandom, quindi sono un po' nervosa! XD
Ho deciso di dedicarla al personaggio di Damian perché lo trovo molto complesso, e anche perché è uno dei miei preferiti. Mi auguro di essere riuscita a dargli una buona introspezione ed avervi reso piacevole la lettura!
Grazie ancora per la lettura, lasciate un commento se vi va, apprezzo sempre i consigli per migliorare.
Alla prossima!
- Black-

Dedicata a: Kay, perché è la mia immancabile socia e perché si sorbisce sempre i miei discorsi sul pulcino assassino. A Luc perché ha sopportato lo spam xD
Grazie ancora :3
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Batman / Vai alla pagina dell'autore: BlackKay97