Storie originali > Avventura
Segui la storia  |       
Autore: Lampoz    06/04/2015    1 recensioni
In questa storiella, racconto delle peripezie "musicali" che io e il mio gruppo di amici affronteremo durante il nostro viaccio estivo. E' una storia "For fun" non prendetela troppo seriamente xD.
Genere: Avventura, Fantasy, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il Sogno a tempo (PROLOGO)


-Dannazione che caldo…
Era una giornata assolata e la campanella era appena suonata.
Era l’ultimo giorno di scuola per i ragazzi del liceo Bardotti e un gruppetto di amici si era riunito davanti l’uscita di quest’ultimo per organizzarsi sul da fare.
Il primo che si stava lamentando era Panda.
-Be oggi è l’8 Giugno e sono le 13 in punto cosa pretendi di vedere? Degli igloo con degli eschimesi sopra che salutano? – Puntualizzai io con il mio solito fare ironico.
- Eddai Lampo stai sciallo!!! Siamo in VACANZAAAA!!! - Mi urlò Soul dandomi una pesante pacca sulla spalla.
-Ma dico io sempre a fare baldoria state!?- Imprecò Yomi che saltellava dietro di noi insieme a Frenny, tutte contente per la fine della scuola.
- Beh ragazzi che ne dite di ficcarci in un bar? Cosi ci organizziamo per la partenza! - Disse Frenny.
I ragazzi infatti poco prima della fine della scuola avevano organizzato una gita di gruppo, volevano passere quell’estate insieme al mare in tranquillità….
Quindi si diressero tutti acconsenzienti al Bar della piazza che si trovava pressoché nel mezzo della piccola città di Corgisi.
Quest’ultima si trovava in una zona piena di verde vicino Roma, ed era paragonabile ad un borgo medievale infatti essa si diramava in piccole e strette vie che partivano dalle periferie e portavano alla piazza centrale, dove era situata una bellissima e maestosa chiesa gotica.
Li si trovava un antico bar dove i ragazzi erano abituati ad incontrarsi dopo scuola.                                                 
Infatti la scuola era a pochi passi dal centro ed il nostro gruppetto ci arrivò in pochi minuti.
-Bene, allora cosa si fa ragazzi? - Disse Soul dopo aver trovato un tavolino ed aver ordinato una Monster.
-Avevamo deciso di andare in Liguria no? - Rispose Panda.
-Si Panda, per la macchina non preoccupatevi prenderò il camper di mio padre. – Dissi Io sorridendo.
-Non credo sia quello il problema Lampo…- Mi Disse Frenny.-
Intanto Yomi aveva lo sguardo perso nel vuoto, pensando a chissà cosa, mentre Soul sorseggiava beato la sua Monster ghiacciata. All’improvviso pero Yomi intervenne.
-Giusto! Ragazzi ma perché invece non andiamo in Puglia?-
Soul con foga cercò di rispondere ma si strozzò con la Monster rischiando di ammazzarsi, mentre tutti ridevano.
- Cough…Ehm stavo cercando di dire… Per me va benissimo! Anche perché li abita un mio carissimo amico!!! –
Improvvisamente mi ricordai. – Giusto! Francesco non è vero? Ci potrebbe ospitare lui no?
Francesco e Soul erano amici di vecchia data e ci avrebbe ospitato volentieri. Un vero e proprio colpo di fortuna… o almeno cosi sembrava.
-Bene! Allora portate cose leggere e costumi da bagno, io e Yomi porteremo le cose da mangiare per il viaggio.- Disse Panda.
Cosi tutti ci salutammo e ci rimandammo per il giorno dopo, alle 6 del mattino a casa mia per caricare tutti i bagagli e partire.
Ancora non consapevoli di ciò che stava per succedere, tutti andarono a dormire presto, io pero rimasi sveglio a pensare, eravamo arrivati alla fine del quarto anno di liceo e nessuno di noi aveva in mente ciò che avremmo fatto dopo, non avevo uno scopo nella vita oltre a lo scopo stesso di vivere. La pensavo cosi già, vivo la vita per viverla… non aveva un granché senso ma per me era cosi. Dopo un po’ Morfeo prese tra le sue braccia anche me e mi addormentai profondamente.
 
 
 

 
 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Avventura / Vai alla pagina dell'autore: Lampoz