Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: Jim2233    07/04/2015    3 recensioni
Cosa è successo a Finnick da renderlo il ragazzo che abbiamo conosciuto in Catching Fire e Mockingjay?
La Collins non ha esplorato il passato di Finnick, così ho pensato di farlo io!
Genere: Azione, Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Annie Cresta, Finnick Odair, Katniss Everdeen, Mags, Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

A svegliarmi è il tanto familiare rumore delle onde che si infrangono sugli scogli e arrivano dolcemente sulla spiaggia. Quanto tempo ho dormito? A giudicare dalla posizione del sole, deve essere quasi sera. Mi sono appisolato nel primo pomeriggio, subito dopo la Mietitura. Il sollievo di non essere stato scelto era talmente forte che avevo bisogno di sfogarmi in qualche modo: mi sono messo a correre lungo il bagnasciuga deserto, finché non sono arrivato nel mio nascondiglio preferito, stanco e con le membra doloranti dallo sforzo e dalla tensione. È una caletta nascosta alla vista di tutti, perché le rocce che la sovrastano creano una protezione naturale, e vi si può accedere soltanto attraversando uno stretto passaggio all'interno di una grotta. Quando qualcosa mi turba, vengo a rifugiarmi qui.
Quella di oggi è stata la mia seconda Mietitura. Ne mancano altre quattro, visto che ho tredici anni. Dopo di che sarò salvo, salvo dagli Hunger Games, il reality show che costringe ogni anno ventiquattro ragazzi a uccidersi l'un l'altro. È disumano. Un'ottima punizione per i distretti che hanno osato ribellarsi alla tirannia di Capitol City sessantatré anni fa.
Mi impongo di non pensare a tutto questo per un bel po'.
Mi alzo e tolgo la sabbia attaccata ai vestiti. Devo tornare a casa.

Il Distretto 4 è deserto. Non mi stupisco. Sono sicuro che le famiglie dei poveri  Casey e Ashley si stiano disperando mentre le più fortunate festeggiano l’inizio di un altro anno di tranquillità.
I miei piedi percorrono in modo automatico le strade che oramai conosco alla perfezione. Mi aggiro nei meandri del Porto, la zona povera del Distretto 4. È una semplice distesa di baracche di legno. Sono le case più vicine al mare, e di conseguenza quelle più umide e meno accoglienti.
Le fragili porte sono sprangate, le finestre serrate.

Mentre cammino noto ai miei piedi un pezzo di vetro. Sovrappensiero lo raccolgo e scruto il mio riflesso. Il ragazzo che mi restituisce lo sguardo è alto e muscoloso. I profondi occhi verde acqua che molte ragazze trovano affascinanti conferiscono al viso un’espressione assorta, accentuata dalle sopracciglia corrucciate.

Mi lascio il Porto alle spalle e mi dirigo verso la zona benestante del Distretto 4. È lì che abito con la mia famiglia. Chiunque attraversasse il centro del 4 rimarrebbe colpito dall'incredibile contrasto che c'è con il Porto. Qui le case sono in cemento, le facciate di un bianco immacolato.
Ad un tratto scorgo dei Pacificatori davanti a me. Quello che sembra essere il capo mi si avvicina.
- Ragazzino, cosa stai facendo? -
- Torno a casa.-
- Non puoi passare qui, si è aperta una voragine nella strada e stiamo sistemando la situazione. -
Oh, no. Non voglio cambiare strada, perché dovrei passare per la piazza, ed è l'ultima cosa che voglio. Ma non ho scelta. Con un sospiro, cambio direzione.

La prima cosa che vedo è il Palazzo di Giustizia. Poi tutti i negozi, affacciati sulla piazza. E l'ultima cosa è la peggiore. Il palco della Mietitura. E prima che possa chiedermi perché non sia ancora stato tolto, i ricordi si riaffacciano prepotenti alla mente.



- Prima le signore! - Trilla la presentatrice di Capitol City che estrae i nomi per la Mietitura.

La sua mano rovista nella boccia che contiene i nomi.
Mi sento sempre peggio.

- Ashley Prior! -

Il silenzio rimane assoluto per qualche secondo, poi viene rotto da un singhiozzo strozzato.
La povera Ashley ha capito. Ha capito che per lei, ragazzina di quattordici anni, la vita è giunta al termine. Non si vergogna di piangere mentre i Pacificatori la accompagnano sul palco.

- Molto bene! - Odio quella maledetta voce acuta. - E adesso i ragazzi -.

La mano si muove nell'altra boccia per un tempo che mi sembra infinito, il mio stomaco si ribalta più volte, il silenzio è così tombale che posso addirittura sentire il fruscio dei foglietti. La mano si solleva. Non so quanto ancora potrò resistere prima di mettermi a urlare. Avanti, dì quel maledetto nome!


- Casey Newton -

Non sono io.
Non sono io.
Sono vivo.
Almeno per un anno, sono vivo.
Non riesco a trattenere un sospiro mentre mi guardo intorno. Casey ha sedici anni e non sembra terrorizzato. Lo conosco di vista, è molto forte, potrà avere qualche possibilità di vincere.



Una ventata di brezza salmastra mi sveglia dal mio sogno a occhi aperti. Nella mente ho ancora impressa un'ultima immagine: Casey e Ashley con le braccia alzate, applauditi dal Distretto 4. Un ultimo saluto prima di andare incontro alla morte.
Non è possibile che sia tutto così buio.
Devo solo trovare i lati positivi, sono tre anni che vado avanti così.
I miei genitori sono al sicuro.
Anche io lo sono ora.
Va ancora tutto bene.

Non so come, ma riesco anche ad avere un sorriso in faccia quando torno finalmente a casa.


Che la fortuna possa essere sempre a tuo favore, Finnick.

 

 

 

Angolo dell’autore

 

Innanzitutto, grazie per essere arrivati fin qui, significa che avete letto tutto il capitolo!

Scherzi a parte, questa è la mia seconda fanfiction in assoluto e sarà molto più lunga e impegnativa della prima. Come avrete già capito, è incentrata su Finnick, personaggio che mi ha colpito molto e di cui cercherò di raccontare la vita.

La più grande differenza con la prima ff  è che lì avevo già completato la storia prima di postare, ora invece devo ancora scrivere tutto: mi servirà il vostro sostegno per portarla a termine. Perciò vi chiedo di recensire in tanti, insomma fatemi sapere cosa ne pensate, è molto importante per me.

Per finire, un grande ringraziamento a El_Minho, fidato e instancabile beta reader, ma soprattutto amico.

Detto questo vi saluto, al prossimo capitolo!

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Jim2233