Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Little_Lotte    07/04/2015    9 recensioni
" Mia Cara Lily
Non so dirti cosa mi spinga oggi a scriverti questa lettera, dal momento che tu non avrai mai la possibilità di leggerla, né di conservarla; forse è solamente questa maledetta sensazione di vuoto che mi opprime il petto, una sensazione alla quale non sono ancora riuscito ad abituarmi e dalla quale, temo, non sarò mai in grado di liberarmi del tutto. "
[ Una lettera di Severus a Lily, dopo la morte di quest'ultima.
Un ultimo, estremo saluto, ricordo di amore e di speranza.]
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Severus Piton | Coppie: Lily/Severus
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
PRIMA DELLA LETTURA: Ho rispolverato di recente questo vecchio racconto e ho provato a darvi una sistematina, nel tentativo di migliorarlo. Non so se sia riuscita nel mio intento, ma senza dubbio ho fatto del mio meglio. :)
Ringrazio di cuore Sigfrido di Xanten per avermi convinta a pubblicare.. Questa fic la dedico a lui :)

 

Mia Cara Lily

Non so dirti cosa mi spinga oggi a scriverti questa lettera, dal momento che tu non avrai mai la possibilità di leggerla, né di conservarla; forse è solamente questa maledetta sensazione di vuoto che mi opprime il petto, una sensazione alla quale non sono ancora riuscito ad abituarmi e dalla quale, temo, non sarò mai in grado di liberarmi del tutto.

E' accaduto tutto così in fretta, gli eventi ci hanno colpito all'improvviso, con la stessa rapidità e l'intensità di un lampo, un fulmine nella notte.

Una saetta.

Proprio come quella cicatrice che, adesso, deturpa il volto del tuo unico figlio, Harry.

Sta bene, credo: Hagrid lo ha portato sano e salvo a casa di tua sorella Petunia, dove Albus e Minerva lo aspettavano per dargli un ultimo saluto, prima di lasciarlo in balìa di quella tua assurda famiglia di Babbani. Non credo sia stata una buona idea: ricordo molto bene tua sorella e non mi è mai piaciuto il modo in cui si rivolgeva a te, accusandoti di essere così diversa, così sbagliata, così...anormale, come le piaceva definirti.

Tu non sei mai stata anormale, Lily, non sei mai stata una persona sbagliata.

A dire il vero, ho sempre pensato che tu fossi fin troppo giusta o, almeno, che tu lo fossi per me.

Perdonami, sto tergiversando; non è di questo che avevo intenzione di parlarti, in questa mia lettera, bensì di tuo figlio Harry e di tutto ciò che il destino avrà in serbo per lui: Albus dice che Lui tornerà, un giorno, che questa pace non durerà in eterno e che prima o poi Egli vorrà la sua vendetta, incapace di mettere a tacere quella sua avida sete di potere.

Harry non è scampato al pericolo, Lily, ha semplicemente guadagnato del tempo prezioso; l'unica cosa che possiamo fare, adesso, è sperare che cresca abbastanza forte e coraggioso da poter affrontare tutto quel che lo attende.

Sai, Lily... Temevo che vedere il bambino mi avrebbe completamente distrutto, che trovarmi di fronte al simbolo dell'amore fra te e James Potter avrebbe spezzato ancora una volta il mio cuore, eppure tutto ciò che ho visto in quel momento è stato il colore intenso e cristallino dei tuoi occhi verdi, quelli stessi occhi che il piccolo Harry ha ereditato da te.

Potrà sembrarti strano, ma è stato come averti vicino ancora una volta, viva e piena di speranza, come amo ricordarti.

Non sono mai stato un uomo paziente e non ho mai avuto la premura e la dolcezza di occuparmi di una persona bisognosa; semplicemente credo di non esserne capace. Tu eri l'unica, fra tutte quelle insopportabili persone che mi hanno sempre circondato, alla quale riuscivo a dimostrare amore, affetto, fiducia e compassione. Eri l'unica che fosse davvero in grado di comprendermi ed accettarmi per ciò che sono veramente, l'unica che mi abbia mai fatto credere di essere una persona speciale.

Che cosa farò senza di te, adesso? Senza poterti vedere, senza potermi specchiare dentro ai tuoi occhi e senza la speranza che il tuo solo sorriso era in grado di darmi? So che oramai dovrei essermi abituato alla tua assenza, in fin dei conti ti ho persa molto tempo fa, quando Potter ti ha portato via da me.

Sì, so bene a cosa stai pensando: Non dovrei covare tutto questo rancore nei suoi confronti, soprattutto adesso che è morto. Vorrei poterlo fare, credimi, ma non è facile cancellare tutto d'un colpo l'odio che per anni ho nutrito nei suoi confronti, nei confronti dell'uomo che mi ha sottratto ciò che di più prezioso avevo al mondo. So che è sbagliato, che dovrei semplicemente essere addolorato per la sua morte - così come lo sono per la tua - e mettere da parte l'odio una volta per tutte, ma tutto ciò che riesco a pensare è tutto questo non sarebbe mai accaduto, se tu avessi scelto me al suo posto.

A quest'ora tu saresti ancora viva, Lily, insieme saremmo stati felici e anche James lo sarebbe stato, magari con un'altra donna.

Non ho mai smesso di pensare che noi due ci apparteniamo, Lily.

Esiste un solo grande amore nella vita di ogni uomo ed io so per certo che tu sei stata il mio.

Il fatto che alla fine tu non mi abbia scelto non ha mai influenzato i miei sentimenti: io ti ho sempre amata e mai cesserò di farlo, qualunque cosa la vita abbia ancora in serbo per me.
Tu sei - lo sei sempre stata e sempre lo sarai - la mia vera ragione di vita, Lily, e se mai tuo figlio dovesse trovarsi in grave pericolo, io giuro solennemente di proteggerlo a costo della mia stessa vita.

Non ho potuto impedire la tua morte - e non sai quanto io mi detesti per questo - ma prometto che contribuirò a tenere in vita Harry fino a quando non arriverà per lui il momento in cui dovrà adempiere ai suoi doveri, e ti assicuro che un giorno o l'altro ce la faremo, riusciremo a battere l'oscurità e a vendicare una volta per tutte il tuo sacrificio.

Hai la mia parola, Lily, e spero che tu sappia di poterti fidare di me ciecamente.

Anche se tu non sei più qui con me come, anche se ormai vivo unicamente del tuo ricordo e delle immagini di te che ho ancora così vividamente impresse nella mente, ogni giorno sarà per me come averti ancora accanto, e ogni giorno io ti amerò come se non fosse mai passato un singolo istante dal primo giorno. Forse non sarà abbastanza, forse rimpiangerò per tutta la vita di non aver avuto l'occasione di amarti come avrei tanto voluto, ma non importa.

In fin dei conti, credo che non sia mai troppo tardi per dire a qualcuno quanto lo si ama.

Non ti dimenticherò mai, Lily, e nonostante tutte le incertezze che hanno da sempre segnato la nostra vita, sento per questa di poter mantenere fino in fondo la mia promessa.

 

Tuo per sempre


Severus Piton



 

  
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Little_Lotte