Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Segui la storia  |       
Autore: Fiamma Erin Gaunt    07/04/2015    1 recensioni
Una raccolta di flash formata da tre capitoli (cinque per ognuno) su una coppia di mia creazione. L’ambientazione é di poco precedente alla Danza dei Draghi e nelle ultime contemporanea a essa (dal 118 al 130 più o meno come lasso di tempo).
Prompt #1: “Non sai cosa dicono di me?” “Non mi importa chi é tuo padre.”
Prompt #2: “Facciamo a chi arriva prima alle stalle?”
Prompt #3: “Allora é vero? Il tuo uovo si é schiuso?”
Prompt #4: “Dove vai tu, vado io.”
Prompt #5: “Un Lannister? Vuoi sul serio sposare un Lannister?”
Prompt #6: “Rhaena non mi piace.”
Prompt #7: “Scommetto quello che ti pare che Vermax non starà mai al passo con Demor.” “E se vinco io?”
Prompt #8: “Quello é la Piovra Rossa? Wow.”
Prompt #9: “Devi proprio smetterla di farmi prendere questi colpi.”
Prompt #10: “Mia madre dice che i Draghi non tremano mai, ma con te é diverso.”
Prompt #11: “Ti fidi di me?” “Sì.”
Prompt #12: “Rivoglio solo la mia migliore amica, perché sono innamorato di lei.”
Prompt #13: “Non avresti dovuto dirlo.” “Non sai che sono donna? Quando penso devo parlare.”
Prompt #14: “Sempre e per sempre.”
Prompt #15: “Jace, t’imploro, non andare.”
[Jacaerys/Nymeria]
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Nuovo personaggio
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prompt #1: “Lo sai cosa dicono di me?” “Non m’importa chi é tuo padre.”

 

 

 

 

Ad Approdo del Re tutti lo guardavano con un’ombra di sospetto e malevolenza negli occhi. A lungo si era chiesto il motivo, ma con l’età aveva compreso ciò che era sotto gli occhi di tutti: occhi e capelli castani. Né i Targaryen né i Velaryon avevano i suoi colori. Gli Strong, invece … beh, avevano persino il suo stesso naso.

I figli “puri” dei Targaryen non giocavano con lui, i suoi stessi zii lo chiamavano il bastardo di Strong.

Eppure c’era un’eccezione come aveva appena scoperto.

Una bambina dai lunghi capelli neri e gli occhi viola gli sorrideva con aria amichevole.

- Perché te ne stai qui da solo? –

- Mi piace stare da solo – mentì.

- Non é vero, a nessuno piace stare da solo. –

Dal modo in cui gli sorrise la riconobbe: era la figlia della Stark e di Ferys Targaryen, il cugino di sua madre.

- Io sono Nymeria. –

- Jacaerys. Lo sai cosa dicono di me? –

Sicuramente aveva sentito delle voci in proposito, nessuno si dava la pena di passarle sotto silenzio.

Nymeria scrollò le spalle. – Non m’importa chi é tuo padre. Allora, vieni a giocare con me e mio fratello o no? –

 

 

 

 

[197 parole]

 

 

Prompt #2: “Facciamo a chi arriva prima alle stalle?”

 

 

 

 

 

Erano mesi che lui e Nymeria passavano ogni momento libero insieme. Era più grande di lui di un anno, ma il suo temperamento euforico e irriverente faceva sembrare che i ruoli fossero invertiti.

Adesso, mentre si mordicchiava il labbro inferiore con sguardo perso nel vuoto, Jacaerys sapeva esattamente che qualcosa ribolliva in quella testolina coperta di morbide onde scure.

- Allora, terremoto, che cosa hai in mente? –

Gli rivolse un sorriso malandrino. – Una sfida. Facciamo a chi arriva prima alle stalle? –

Annuì.

- Al mio tre. Uno … due … -

Nymeria scattò in avanti nel momento stesso in cui pronunciava la parola “tre”. La rincorse, ma oltre che minuta era anche molto veloce. Arrivò alle stalle con il fiato corto, scoccandole un’occhiata contrariata.

- Avevi detto al tre, hai imbrogliato. –

- Io non ho imbrogliato, sono partita al tre, é solo che l’ho detto rapidamente. –

- Quindi é come se avessi imbrogliato – insistè, accigliato.

Nym sbuffò, roteando gli occhi. – Sei proprio un Targaryen, orgoglioso all’inverosimile. –

- E tu sei testarda come una vera Stark. –

 

 

 

 

 

[175 parole]

Prompt #3: “Allora é vero? Il tuo uovo si é schiuso?”

 

 

 

 

La notizia si era sparsa in tutto Approdo del Re con la rapidità che solo i pettegolezzi sussurrati a mezza bocca possedevano. La pressione a cui era soggetto in quel momento era immane: sarebbe sopravvissuto? L’avrebbe riconosciuto come cavaliere?

Quella era la prova definitiva della sua eredità genetica.

Da quel momento sarebbe stato un vero Targaryen oppure il semplice frutto di una relazione extra coniugale di sua madre.

Un Targaryen o uno Strong, come amavano tanto deriderlo i suoi zii e i suoi cugini?

Nymeria si fece largo tra un piccolo drappello di cortigiane che lo osservavano con morbosa curiosità. Probabilmente speravano in un suo fallimento per poter tornare a confabulare malignamente alle spalle della “Delizia del Reame”.

- Allora é vero? Il tuo uovo si é schiuso? – chiese, gli occhi viola che scintillavano euforici.

- Già. –

- E che aspetti? Portami a vederlo! –

L’aveva afferrato per una mano con il suo solito vigore. Eppure questa  volta non l’assecondò.

- Aspetta, Nym. –

- Che c’è? – chiese, corrugando la fronte. Poi, di slancio, l’abbracciò con vigore. – Ti riconoscerà, Jace, me lo sento. –

 

 

 

 

 

 

 

[181 parole]

Prompt #4: “Dove vai tu, vado io.”

 

 

 

 

Era tutto il giorno che non vedeva Nymeria. Di solito passavano ore intere l’uno in compagnia dell’altra. Architettavano scherzi ai danni dei cortigiani, degli attendenti, o della Guardia Reale. Eppure quella mattina non si era fatta vedere neppure a colazione.

Girovagò nell’ala della Fortezza in cui aveva preso alloggio insieme alla sua famiglia e finì con l’incontrare Rhaegal. Era incredibilmente simile a Nym, forse i suoi occhi erano solo di un tono di viola leggermente più tendente al blu. Lo intimidiva, così come tutti i suoi cugini vicini al diventare uomini e già provvisti di un drago grande e grosso.

- Stai cercando mia sorella? –

Annuì, titubante.

- Sta preparando le sue cose per la partenza. Domani lei e mia madre partono per Grande Inverno, vanno a far visita al Lord nostro zio. –

Partiva.

Per giungere a Grande Inverno da Approdo del Re occorreva un mese di viaggio e altrettanto per tornare indietro. Non l’avrebbe vista per chissà quanto tempo.

- Rhaegal, credi che potrei andare con loro se lo chiedessi a mia madre? –

- Se Rhaenyra acconsente non vedo quale sia il problema – assentì.

Quelle parole gli misero le ali ai piedi. Raggiunse le stanze di sua madre in un baleno e la pregò tanto incessantemente che riuscì a ottenere il permesso.

Quando rivide Nymeria, al banchetto serale, le sussurrò all’orecchio: - Dove vai tu, vado io. –

 

 

 

 

 

[228 parole]

Prompt #5: “Un Lannister? Vuoi sul serio sposare un Lannister?”

 

 

 

 

 

Erano tornati da poco ad Approdo del Re quando gli giunse alle orecchie quel particolare pettegolezzo. La ragazza drago del Nord avrebbe sposato il Giovane Leone di casa Lannister. Non riusciva a crederci. Avevano preso in giro per anni quegli idioti pieni d’oro e le loro facce arroganti e soddisfatte e adesso lei acconsentiva a sposare uno di loro?

La trovò nel suo solarium, intenta a consumare un pranzo leggero in compagnia della sua septa, e dimenticò l’etichetta di palazzo che gli era stata inculcata durante quei dieci anni di vita.

- Dimmi che é uno scherzo. Uno scherzo pessimo, che non fa ridere nessuno! –

- Jace, sei sicuro di sentirti bene? –

- Dimmelo! –

La septa sembrò sul punto di protestare contro quelle maniere così inappropriate per un giovane Lord, ma ci pensò Nymeria a prendere in mano la situazione.

- Siediti, calmati e spiegati! – ordinò, spingendo una sedia dall’alto schienale in legno verso di lui.

Obbedì, controvoglia, continuando a fissarla in cagnesco.

- Ho sentito dire che sposerai un Lannister. –

- Ed é per questo che stavi facendo il diavolo a quattro? Sì, mi hanno promessa a un Lannister – confermò.

- Un Lannister? Vuoi sul serio sposare un Lannister? –

Era incredulo.

- Non voglio, ma stanno valutando tutte le proposte che giungono a mio padre. –

- Non permetterò che diventi la moglie di un tronfio idiota. Lo giuro sugli Dei, quelli Antichi e quelli Nuovi – replicò solennemente.

 

[238 parole]

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: Fiamma Erin Gaunt