Fumetti/Cartoni europei > Gormiti
Ricorda la storia  |       
Autore: Justice Gundam    22/12/2008    1 recensioni
[GORMITI - IL RITORNO DEI SIGNORI DELLA NATURA] La prima fanfiction dedicata ai Gormiti! Ancora una volta, Toby, Nick, Lucas e Jessica saranno chiamati su Gorm per mandare all'aria i piani di Magmion e del Popolo del Vulcano... ma questa volta, il nemico ha in serbo per loro una sorpresa che li metterà in serie difficoltà!
Genere: Generale, Avventura, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Gormiti-01

Gormiti - Due nemici inaspettati

Una fanfiction di Gormiti: Il Ritorno dei Signori della Natura scritta da: Justice Gundam

 

Ta-daaan! Benvenuti a tutti... benvenuti alla mia prima fanfiction dedicata ai Gormiti, i signori della natura che spopolano tanto tra i bambini... e, a quanto mi è dato di vedere, non solo tra di loro!

Sorpresi, vero? Immagino che non vi aspettaste che uno come me scrivesse su di loro, vero? Però, sapete com'è, quando si hanno dei cuginetti tra gli otto e i dodici anni... come i miei di Parma, giusto per fare un esempio... si tende a farsi un pò una cultura di queste cose, tanto più quando lo Studio Marathon, conosciuto anche per Totally Spies, la versione anime di Martin Mystere e per Team Galaxy, ci fa su un cartone animato!

E... devo ammetterlo, anche se non è il massimo dell'originalità, devo ammettere che il cartone mi piace. Quindi ho pensato, perchè non scriverci qualcosa sopra? Probabilmente farò cosa gradita a molti bambini italiani... e anche bambine, perchè no! Ce n'è un certo numero che segue le vicende dei Gormiti...

E quindi, eccomi qui che mi accingo a dare inizio alla mia prima storia sui Gormiti! Magari questa procederà un pò a rilento, rispetto alle altre mie storie... diavolo, forse è davvero il caso che mi decida a limitare la mia concentrazione a una-due storie alla volta... Il fatto è che quando mi frullano in testa delle idee, dopo un pò devo per forza fissarle su carta! O, in questo caso, sulla RAM del mio computer...

Beh, bando alle discussioni... e presentiamo un pò questa storia! Come al solito, i Gormiti del Vulcano stanno architettando qualcosa di losco, e toccherà ai quattro ragazzi prescelti, i fratelli Toby e Nick, e i loro amici Lucas e Jessica, cercare di rimettere le cose a posto! Ma questa volta, il capo dei Gormiti del Vulcano, il perfido Magmion, ha una sorpresa per loro... una sorpresa che i nostri piccoli eroi non gradiranno!

Per quanto riguarda la collocazione temporale... beh, diciamo che questa storia è ambientata prima dell'Episodio 7, e quindi i ragazzi non hanno ancora incontrato gli Antichi Guardiani. Spero che gli eventi che racconterò non contraddicano quello che accadrà più avanti nella serie... e se così dovesse essere, pazienza! In fondo, trattandosi di un cartone animato ad episodi slegati, ci sono meno problemi di continuità...

Okay, amici fan dei Gormiti... siete pronti a partire per un nuovo viaggio nell'Isola di Gorm? Mi auguro di sì... perchè l'avventura comincia adesso e non aspetta più!

Ooops, dimenticavo! Giusto, devo ancora fare il disclaimer...

Allora... Nick, Toby, Lucas, Jessica e tutti i personaggi della linea dei Gormiti sono di proprietà del Gruppo Preziosi, e dei signori Leandro Consumi e Gianfranco Enrietto. La serie animata è di proprietà dello Studio Marathon. Tutti i diritti appartengono a loro, questa storia è stata scritta senza fini di lucro, e al solo scopo di regalare qualche momento di svago ai fan di questa fortunata serie!

Detto questo, iniziamo il nostro viaggio a Gorm... e buon divertimento!

 

----------

 

Capitolo 1 - Il complotto

 

In un altro universo, in un altro tempo, esiste una terra magica e misteriosa, conosciuta da tutti come Isola di Gorm... il luogo dove, in un tempo molto remoto, potenti creature nate dalle forze della natura stessa si sono date battaglia per mantenere l'equilibrio e impedire alle forze del Male di dominare l'universo. In quell'epoca lontana, i leggendari signori della natura conosciuti come Gormiti si sono opposti al malvagio Magor e alle sue terribili creature, il Popolo del Vulcano... e dopo una lunga guerra, che vide sacrifici, vittorie e sconfitte da entrambe le parti, Magor venne respinto... e i suoi seguaci vennero sconfitti e imprigionati in un vuoto senza tempo, nel quale rimangono ancora adesso.

Ma la vittoria costò molto anche alle forze del Bene. I Gormiti devoti al Vecchio Saggio, il protettore dell'Isola di Gorm, erano già stati duramente colpiti dal tradimento del Popolo dell'Aria, sviato dalle false promesse di Magor... e nella battaglia decisiva, assieme a molti dei loro compagni, avevano visto scomparire il Sommo Luminescente, il Gormita più nobile ed eroico che avesse mai combattuto al loro fianco. Il signore della Luce era stato trascinato nel vortice oscuro dal suo acerrimo nemico, il signore del Male Obscurio... e l'Isola di Gorm era stata devastata dalle terribili battaglie che i suoi abitanti avevano sostenuto su di essa. Ci sarebbe voluto molto empo prima che il mondo di Gorm potesse tornare alla normalità... e sia il Vecchio Saggio che magor sapevano bene che non era detto che un giorno la guerra non sarebbe esplosa di nuovo.

Nel tentativo di tenere viva la speranza per il futuro, il Vecchio Saggio raccolse gli Occhi della Vita, gli artefatti con cui aveva conferito ai suoi Gormiti i loro poteri... e, per sottrarli alle grinfie di Magmion, Lavion ed Orrore Profondo - i rimanenti membri del Popolo del Vulcano - iniziò un lungo, misterioso viaggio che lo portò in un mondo a lui sconosciuto... il pianeta che noi chiamiamo Terra!

Là, il Vecchio Saggio nascose gli Occhi della Vita e i suoi libri magici all'interno di una gigantesca e oscura grotta... e poi, con infinita pazienza, cominciò ad attendere... ad attendere il giorno in cui avesse trovato qualche essere vivente nel quale scorreva la magia che gli avrebbe permesso di aiutare l'Isola di Gorm...

Passarono secoli... millenni... ma il Vecchio Saggio continuava ad attendere, indifferente al tempo. I suoi occhi videro innumerevoli specie apparire e scomparire... le ere che passavano... i popoli e le culture che sorgevano e declinavano...

Ma solo dopo tanto tempo riuscì a trovare quattro esseri dotati dei poteri che lui cercava... quattro ragazzini umani alle porte dell'adolescenza, nei quali scorreva la linfa magica che avrebbe permesso loro di diventare Signori della Natura!

Il resto... beh, il resto è storia! Due fratelli di nome Toby e Nick, fratelli ma molto diversi tra loro, e i loro inseparabili amici, l'amante della natura Lucas e la bionda ed energica Jessica, ricevettero dal Vecchio Saggio i poteri necessari a trasformarsi in guerrieri dell'Isola di Gorm... giusto in tempo per contrastare il Popolo del Vulcano, che stava facendo il suo ritorno in gran stile sull'isola! Il loro capo, Magmion, che aveva preso il potere dopo la sconfitta di Armageddon, era deciso a conquistare o a distruggere entrambi i mondi, sia Gorm che la Terra... e il loro compito era di fermarlo, prima che fosse troppo tardi!

Fino a quel giorno, Toby e i suoi amici c'erano riusciti brillantemente... e, inutile dirlo, questo non andava molto a genio al perfido Magmion e ai suoi servitori. In quel momento, ben nascosti in una sala del trono situata nel cuore di un gigantesco vulcano attivo, i Gormiti del Vulcano complottavano...

L'attuale leader del Popolo del Vulcano era seduto su un trono, e osservava i suoi guerrieri chinati davanti a lui in segno di rispetto. In prima fila, erano perfettamente riconoscibili i suoi aiutanti, il terrificante Orrore Profondo e il vile Lavion... mentre, più indietro rispetto a questi due, si trovavano altri Gormiti del Vulcano, tra cui Aracno il Crudele, Bombos Potenza di Fuoco e Sparafuoco, oltre ad un gran numero di guerrieri di fuoco... tutti nomi che, in quell'era lontana, avevano sparso il terrore tra i Gormiti alleati del Vecchio Saggio, ma che non avevano finora avuto altrettanta fortuna con i nuovi Signori della Natura.

Il braccio-lama di Magmion grattò con irritazione sulla pietra incandescente del suo trono, mentre il signore del magma continuava a passare in rassegna i suoi servitori. Era irritato. Parecchio irritato. Proprio adesso, quando sembrava che la conquista e la distruzione di Gorm sarebbero stati un compito facile, senza che gli antichi signori di Gorm potessero interferire... apparivano quei quattro ragazzini umani e mandavano all'aria tutti i suoi piani. Nella sua mente, era ancora fresco il ricordo dell'umiliante sconfitta di diversi giorni prima, quando il Signore dell'Acqua lo aveva ferito alla caviglia dopo aver scoperto che era il suo unico punto debole... e del misero fallimento del rinnegato Maglio Infuocato, che aveva fatto credere al Signore dell'Acqua di essere passato dalla parte del Bene...

Magmion scosse la testa, attirando lo sguardo teso dei suoi servitori. Era stato anche un piano ben congegnato, se non fosse stato per il fatto che il Signore dell'Acqua non era così stupido come sembrava, e aveva preso le dovute precauzioni...

Tuttavia, se aveva riunito lì i suoi servitori più fedeli, un motivo c'era... e il motivo era, molto semplicemente, che questa volta Magmion aveva un piano brillante! Un piano che era sicuro che avrebbe portato alla sconfitta dei Signori della Natura! Il pensiero fece apparire un ghigno feroce sul volto mostruoso del Signore del Magma, un incrocio tra quello di un rettile e quello di un pesce, con lunghe zanne acuminate e occhi rossi e brillanti come lapilli...

"Vedo che ci siete tutti, miei seguaci..." ringhiò Magmion. "Molto bene. Voi tutti sapete il motivo per cui vi ho convocati, non è vero?"

"Certamente, mio signore..." rispose con tono sottomesso Lavion, che a sua volta aveva subito un bel pò di umilianti sconfitte da parte dei nuovi guerrieri di Gorm. "Voleva... ehm... voleva parlare degli insuccessi che... abbiamo accumulato di recente contro i Signori della Natura..."

Al fianco di Lavion, Orrore Profondo borbottò qualcosa... e Aracno bisbigliò tra sè e sè che sarebbe riuscito a sconfiggere quei "mocciosi" se non fosse stato per la "brillante" idea di Maglio Infuocato...

Le parole di Lavion fecero sì che il ghigno malefico di Magmion si attenuasse un pò. "Hmph. Precisamente. Da quando hanno ricevuto i loro poteri dagli Occhi della Vita, quei quattro mocciosi terrestri sono stati una vera spina nel fianco! Hanno sempre mandato all'aria i nostri piani, e ci hanno sempre impedito di realizzare le nostre ambizioni! La mia pazienza si sta esaurendo, ed esigo che siano distrutti quanto prima!"

"Mio signore..." parlò Orrore Profondo, la cui voce stridula sembrava molto fuori posto dalla bocca di una creatura così grande e terribile. "Abbiamo... abbiamo tentato in molti modi di toglierli di mezzo, ma non è certo facile! Sono molto abili, e come se non bastasse hanno gli altri Gormiti dalla loro parte! Io stesso sono stato costretto a ritirarmi, di fronte alla loro forza..."

Magmion percepì una punta di amarezza nella voce del più forte dei suoi servitori. Da quanto era venuto a sapere, in un'occasione precedente Orrore era stato messo alle corde dal Signore dell'Aria... e per un guerriero come lui, era stato umiliante essere sconfitto, anche se solo temporaneamente, da una ragazza...

"Questo lo so bene." grugnì Magmion, acido. "Fino ad adesso, non siamo riusciti a fare nulla di concreto contro di loro. Ed è per questo che vi ho convocati qui... perchè questa volta, abbiamo in mano l'arma che ci consentirà di togliere di mezzo una volta per tutte quei ragazzini ficcanaso!"

I Gormiti del Vulcano iniziarono a rumoreggiare stupiti... ma si zittirono subito quando il loro signore alzò una mano, intimando loro il silenzio. Una volta riportato un pò di ordine tra i suoi servitori, Magmion si spostò sul suo trono, mettendosi in una posizione più comoda, e riprese la spiegazione. "Sì, miei fedeli servitori, questa volta la nostra vittoria è sicura!" esclamò con gioia crudele. "Questa sarà la nostra battaglia decisiva contro di loro... e quando avremo finito, non ci sarà più nessuno ad impedirci di dominare Gorm, e distruggere la Terra! Il nostro trionfo è ormai vicino!"

Lavion, un pò incerto, alzò una mano per chiedere la parola. "Ehm... ma... mio signore... se posso farle una domanda... esattamente, di che piano si tratta?"

"Heheheheheee..." sghignazzò Magmion. Lo spettacolo dei suoi tirapiedi che lo guardavano stupiti ed increduli era una grandissima soddisfazione... "Giusto, credo di dovervi delle spiegazioni. Come sapete, quei marmocchi hanno ricevuto i loro poteri dagli Occhi della Vita, che a loro volta sono stati creati dal Vecchio Saggio..."

"Ehm... sì, sommo Magmion..." rispose Orrore Profondo. "Però... non capisco questo cosa c'entri con noi, e con questo nuovo piano..."

"C'entra, c'entra..." rispose il Signore del Magma, alzando la mano davanti al proprio volto e chiudendola a pugno. Delle strane luci rosse apparvero attorno alle robuste nocche della sua mano, e illuminrono il suo volto in maniera sinistra. "Vedete... anche se l'antico signore del nostro popolo, il sommo Armageddon, è scomparso secoli fa... il suo potere rimane ancora tangibile, in molte zone di Gorm, e soprattutto nelle viscere del Monte Vulcano!"

Con un gesto teatrale, Magmion estese il braccio davanti a sè... e aprì le dita della mano, facendo apparire due sfere di energia rossa e incandescente sopra il proprio palmo con un improvviso rumore di fiamme che si accendavano! Gli altri Gormiti del Vulcano saltarono su per lo stupore, e guardarono come ipnotizzati quello strano fenomeno.

"Cosa?" esclamò Lavion, la sua strana bocca di forma quasi geometrica che restava spalancata. "Quelli... quelli sembrano... gli Occhi della Vita!"

"Ma non lo sono..." commentò Orrore Profondo. "Sono... un'imitazione, però... sento che possiedono poteri simili!"

Il sorriso malvagio di Magmion si allargò, mentre si godeva le espressioni stupite dei suoi uomini. "Ora, miei fedeli servitori... dovete sapere che sulla Terra c'è un detto che dice 'chiodo scaccia chiodo'... ovvero, che a volte il nemico va combattuto usando le sue stesse armi..."

 

CONTINUA...

 

Note dell'autore: E così inizia la mia prima storia dedicata ai Gormiti! Ahi, ahi, ahi... sembra che Magmion abbia in mente qualcosa di veramente losco! Di cosa si tratterà? E... riusciranno Toby e i suoi amici a mandare all'aria i loro piani ancora una volta? Nel prossimo capitolo, ci trasferiremo sulla Terra... e vedremo cosa stanno combinando i quattro ragazzi prescelti! L'avventura sta per chiamarli di nuovo... e speriamo che siano pronti a rispondere!

Beh, immagino che questa fanfiction non sarà lunga nè complessa come le altre che sto scrivendo... E' più che altro un piccolo stacco dalle mie solite fandom, e un piccolo omaggio ad una serie che sta avendo un notevole successo anche in altri paesi! Certo, non sarà niente di che... ma io, per conto mio, la trovo anche carina!

Dedico questa storia ai miei cuginetti di Parma, grazie ai quali ho avuto modo di conoscere i Gormiti! Non credo di avere altro da dire, se non... aspettate con pazienza che arrivi l'aggiornamento! E, se vi va, recensite!

Justice Gundam

 

 

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Gormiti / Vai alla pagina dell'autore: Justice Gundam