Serie TV > Orange Is the New Black
Segui la storia  |       
Autore: diaforis    09/04/2015    1 recensioni
Lontana da Litchfield, Alex Vause ha in mente un unica persona: Piper. Ma non è tutto oro quello che luccica e quando il gioco si fa duro, le more tatuate cominciano a giocare. I pensieri cambiano, le priorità diventano altre e il senso di sopravvivenza prende il sopravvento.
Genere: Erotico, Sentimentale, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: FemSlash | Personaggi: Alex Vause, Nuovo personaggio, Piper Chapman, Un po' tutti
Note: Lime, Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Comincio con il ringraziare chi ha speso anche un solo minuto del suo tempo per commentare la mia storia. Può sembrare una sciocchezza, eppure sono proprio i primi commenti che incitano uno scrittore (o qualsiasi cosa io sia, visto che non voglio assolutamente avere la presunzione di definirmi come tale) a continuare.  

Detto questo, volevo rispondere un attimo ad un'osservazione di Chapstick96. Sì, hai ragione. L'idea che volevo trasmettere era quella di un'Alex riflessiva che si interrogava e si dava delle risposte, o giustificazioni, al suo egoismo (se così, possiamo definirlo). 

Ad ogni modo, come vedrete  da questo capitolo in poi ho deciso di dare due punti di vista differenti (POV), di Alex e Piper, perché voglio mostrare lo sviluppo della storia da entrambe le parti.. Credo renda il tutto più completo e meno monotono.  

E poi mi piace immedesimarmi nella Piper scaricata però sssssh, questo non lo diciamo a nessuno resta un segreto fra di noi! Ahahahahaha. 

Pardon per il mio dilungarmi ma questo spazietto da "autrice to lettrici(-tori?)" mi piace da morire, e voglio continuare a sapere come interpretate voi le varie riflessioni di Piper (in questo capitolo) e di Alex, in futuro. 

Voglio inoltre farvi vedere la "copertina" che ho creato, che dovrebbe rappresentare il dentro e fuori prigione. http://i57.tinypic.com/330yzk7.png 
(Nella copertina c'è solo Alex perché fondamentalmente è lei la protagonista, anche se alcuni capitoli sono Piper POV.)

E ah, pardon per il titolo ingannevole da Alex-infarto del capitolo. Ops.

Buona lettura! 

 

01. Back to Litchfield! (Piper POV)

 

Fino a qualche mese fa se pensavo alla parola casa, potevo facilmente associarla ad un volto e ad una camera da letto accogliente, con un buon profumo. Come in quei test a scuola con due file di nomi e aggettivi da collegare insieme con una freccia. Per me era semplice: casa - Larry. Se i miei compiti fossero stati tutti così, avrei preso sempre A+. 

Ma adesso se penso alla parola casa, mi viene in mente solo un materasso alto cinque centimetri, delle pareti grigie e Litchfield invece di Larry. Sì, la L c'è lo stesso, ma è diverso. 

Non avrei mai pensato di voler tornare così tanto in questo posto eppure i giorni trascorsi a Chicago mi hanno fatto capire quanto è importante, per la mia salute fisica e mentale, finire di scontare la mia pena qui. Sì, insomma, per la prima settimana non ho mangiato, una psicopatica che mi credeva sua moglie mi seguiva ovunque e minacciava chiunque mi si avvicinasse, nei bagni non c'è la porta e il più delle volte devi guardare in faccia a qualcuno mentre fai la cacca, ma una volta che ci si fa l'abitudine non è poi così male. 

Dopo l'isolamento e il tempo trascorso nella cella insieme a delle allenatrici di scarafaggi, in attesa del processo, tornare a  Litchfield mi sembra la cosa più bella che mi sia successa negli ultimi mesi. Larry e io ci siamo lasciati, la mia famiglia si ricorda raramente di avere una figlia e forse mi preferirebbe morta e, ah sì, Alex mi ha fottuta per l'ennesima volta. 

E non nel senso piacevole della parola, sia chiaro. 

Mi sembra come se questa persona abbia il pieno controllo della mia mente, del mio corpo e di tutto lo stupido meccanismo, sicuramente rotto, che manda avanti la mia stupida vita. 

Avevo la possibilità di diminuire la mia pena, scontarla del tutto magari, dicendo semplicemente la verità ma no, no!, Alex Vause voleva che mentissi per proteggerle il culo e indovina indovinello? Piper Chapman è cascata nel suo ennesimo piano come una stupida. 

Insomma ormai dovrei aver sviluppato come una sorta di antidoto a lei, degli anticorpi, qualsiasi cosa, ma evidentemente la mia mente masochista preferisce credere al bel faccino, ai bei occhioni, alle labbra carnose che..  « Chapman che fa, dormi? ». 

Sospiro e apro controvoglia gli occhi, riconoscendo perfettamente la voce di Wanda, la me-la-faccio-con-ScottO'Neill guardia carceraria biondo paglia « Prendi le tue cose, sei stata riassegnata », mi comunica mentre mastica rumorosamente una chewgum. 

Ringrazio mentalmente chiunque ci sia lassù ed arraffo le mie cose, tenendole saldamente come se fossero un grosso cane raccolto per strada, e la seguo fino al dormitorio B. 

« Chapman da oggi questo sarà il tuo cubicolo, sai già come funziona », e mi scarica lì insieme alla donna che, tornando al discorso di prima sul "non aver mangiato una settimana", per un po' mi ha reso la vita praticamente impossibile qui dentro. 

La guardo, stesa nel suo lettino con una gamba alzata ed una accavallata, e lascio cadere il  fagotto che tengo fra le mani sul mio, in attesa di sentire qualche sua assurda pretesa. 

Ma la precedo. « Senti, Red, prima che tu possa dire qualsiasi cosa, non ho intenzione di assecondarti quindi dovrai farti andare giù il fatto che io sia stata assegnata al tuo cubicolo e che ormai non hai più il privilegio di non avere una compagna di cella, chiaro? » e stringo le labbra, cercando di assumere la più seria e convincente aria che possa tirare fuori.  

Lei si limita ad abbassarsi gli occhiali sul naso, scrutarmi con quei suoi occhietti azzurri, e ritornare a leggere la sua rivista, dopo aver agitato una mano a mezz'aria noncurante.  

*  

« E quindi allenavano scarafaggi da contrabbando? Cazzo Chapman! Dovresti dirlo a Red, potrebbe rivalutarti! » esclama Nicky, mentre si ingozza di budino al cioccolato.  

« Sì, così mi adotta come sua figlia e mi aiuta ad uccidere Alex» rispondo sarcastica, poggiandomi con i gomiti sul tavolo della mensa « Che ne pensi? ». 

Lei alza lo sguardo dal barattolino ormai vuoto e ghigna come una iena che guarda la sua preda, stravaccandosi sulla sedia con una mano fra le gambe ed una dietro lo schienale « Non ti va proprio giù, eh, biondina? Devi ammettere però che è stata brava a fotterti alla grande! E adesso lei è fuori che se la spassa, mentre tu sei rinchiusa qui insieme a noi criminali. Uhhhh! » e mi agita le dita davanti la faccia, alzandosi per raggiungere Morello, senza darmi il tempo di rispondere. Scuoto la testa e mi alzo a posare il vassoio. 

[ « Io ti amo, Piper. Ogni mia azione è mossa dall'istinto di proteggerti, devi credermi » mi sussurra a denti stretti, con le mani chiuse a pugno sulle gambe, strette nelle manette. « Fallo per me, per noi» e mi fissa negli occhi, con i suoi incredibilmente grandi e sinceri. ] 

Eppure sembrava così sincera, stretta in quella tuta arancione di almeno due taglie più grandi della sua. I suoi occhi sembravano così veri, così velati dalla preoccupazione. 

Ma a leggere gli occhi forse non sono così tanto brava, forse quella preoccupazione era data solo dal fatto che qualcosa potesse andare storto. Che non mi avesse convinta del tutto. 

Mi chiedo se è poi così sbagliato pensare a lei, a cosa sta facendo, con chi è, dov'è.  

Se è sbagliato chiedermi perché mi ha detto cosa fare e poi ha fatto tutto il contrario e mi ha lasciata da sola, dietro le sbarre, con la testa piena di punti interrogativi e rabbia. 

Tanta rabbia.  

Troppa rabbia.  

Rabbia mista a risentimento. Rancore. Amarezza. E tanti "fanculo Alex Vause!". 

Ma in fondo posso prendere in giro gli altri, non me stessa. Mi piaceva l'idea che volesse proteggermi da Kubra, che volesse stare con me. Mi piaceva l'idea di sentirmi protetta. 

Le idee però se non si realizzano concretamente creano illusione e arrendermi alla realtà è l'unica cosa che mi resta da fare. E' questo quello che lei ha sempre fatto: illudermi. 

Ed io gliel'ho permesso. 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Orange Is the New Black / Vai alla pagina dell'autore: diaforis