Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Ricorda la storia  |      
Autore: Eisen im Blut    10/04/2015    3 recensioni
13 mars 1940 : La Finlandia e l'Unione Sovietica firmarono il Trattato di pace di Mosca con il quale misero fine alla Guerra d'Inverno ( in finlandese: Talvisota ) durata 105 giorni.
~
13 mars 2015 : Lukas, la Norvegia, scrive nuove parole per ricordare quella terra fatta di neve e laghi che è la Finlandia e ringraziare il suo rappresentante Tino.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Finlandia/ Tino Väinämöinen, Norvegia
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Autore : Eisen im Blunt
Titolo : 13.03.1940 Talvisota || A Tino

Fandom : Axis Power Hetalia
Personaggi : Norvegia, Finlandia/ Tino Väinämöinen
Pair : NorFin
Genere : Introspettivo, Sentimentale 
Dedica : Al nostro caro finlandese per ricordare questo giorno sotto molti aspetti per lui difficile e ringraziarlo d'esistere.

 


13 marzo  11.00 
Oslo, Norway


Caro Finland,

Oggi 13 marzo come ben ricorderai cade l'anniversario della fine della guerra d'inverno, una parte cruciale della tua storia e forse una delle più drammatiche. Questo non posso saperlo ovviamente, ma solo farmi qualche idea di tuto quello che hai dovuto passare, e che se fosse per me, esattamente come per gli altri nordici, cercherei di cancellare dalla storia e far in modo che non fosse mai avvenuta. 

~Grazie perché non hai mai smesso di lottare per la nostra famiglia. 
Questa data segna come una lunga cicatrice le nostre schiene in modo indelebile e marchiate a fuoco. Rappresenta la nostra chiara debolezza, messa a nudo, perché non abbiamo saputo proteggere un membro della nostra famiglia che ha dimostrato il coraggio e la forza per ritornare da noi con tenacia andando in guerra da solo contro la Russia.
~Grazie perché quando abbiamo bisogno di aiuto tu sei il primo ad arrivare.
Non sono mai stato una landa gelida e desolata, o almeno io non mi sono mai reputato tale, tuttavia agli occhi esterni e in certe occasioni anche a quelle dei nostri fratelli davo spesso e volentieri questa impressione. 
La via per il Nord. 
É un nome altisonante e pretenzioso per definire la Norvegia ma sinceramente non ve ne trovo uno più appropriato. La sera alzo gli occhi e vedo il cielo che si sveglia con i suoi riflessi, delle volte verdi-azzurri e delle volte violetti-blu, e come una strada indica l'orizzonte verso il Nord appunto.
Norðrvegr. 
Tuttavia fin dalla prima volta che ci siamo incontrati e che il nostro sguardo si è legato tu hai saputo sempre vedere oltre quella povertà d'espressioni che mi ero imposto - ancora troppo immerso nel mio dolore- ed hai saputo come starmi vicino.
~Grazie perché da allora ci sei sempre stato.
Il tuo carattere sempre solare e positivo. La tua dolcezza racchiusa in ogni carezza che doni alla tua famiglia. Il suo sorriso sincero e spontaneo con le fossette sulle guance che tanto adoro. La tua ricerca bisognosa di contatto che si scontrava spesso e volentieri con la mia impassibilità che hai saputo scalfire magnificamente.
~Grazie perché ogni volta che vieni a trovarmi mi fai sentire vivo. 
Con i tuoi gesti mi riesci a comprendere e riesci a spezzare la maschera che indosso, mi fai sentire come se davvero non fossi il ghiaccio che tutti dipingono ed avessi altro sotto questa pallida superficie ed è una cosa che mi scalda il cuore.
Quindi grazie di esistere Tino. 

Takk. 
Jeg elsker deg .1

Norge
Lukas



1. Grazie.
Ti amo 



Spazio invisibile dell'autrice :
Salve a tutti !
Io, Eisen im Blut, ritorno a popolare il fandom con un nuovo scritto questa volta dalla famiglia nordica, e che come penso si sia ormai capito vuol ricordare l'anniversario della fine della Guerra d'Inverno ( o Talvisota ) che cade il 13 marzo.
Ammetto sinceramente che se non avessi la mia adorata partner e il suo magnifico finlandese  con i quali abbiamo il piacere d'interagire sempre questa data mi sarebbe rimasta totalmente sconosciuta, quindi questo scritto è tutto per lei come ulteriore ringraziamento ( anche solo per non averci ancora abbandonati ) ! 

Come al solito ringrazio dal profondo sempre tutti quelli che leggeranno, ricorderanno e recensiranno la storia.
Alla prossima 


 
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Eisen im Blut