Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Chevrefeuille    10/04/2015    6 recensioni
Il filo della vostra vita, che colore potrebbe avere?
Il filo della mia vita (e della mia storia) è Verde: il colore della speranza e della vita, ma anche dell' invidia e dell' insicurezza.
Ps. ho scritto che è una Drabble, in realtà è una Double-Drabble ma non trovo l'opzione
- Storia partecipante al concorso ' RAINBOW CONTEST' di Konigin93 -
{SECONDA CLASSIFICATA E VINCITRICE DEL PREMIO LACRIMA AL CONCORSO 'RAINBOW CONTEST' indetto da Konigin93}
Genere: Malinconico, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Pansy Parkinson | Coppie: Draco/Pansy
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dettagli di una vita con te.1

 
 
 
 
 
E’ un bel modo di perdersi,
perdersi uno nelle braccia dell’altra.
 
Niente potrà rubarmi il ricordo di quando,
con tutta me stessa ero là. 
'2
 
 
 
 
 
 
 
Verde come le colline che circondano la mia casa, come le libellule che si librano leggere nel cielo,
come la quercia che mi dona ristoro nei giorni di scarsa tranquillità.
Verde come la mia casata,
come le acque del lago nero che si riflettono nella sala comune nelle giornate di sole.
Verde come la speranza,
 come l'amore che sboccia tra le trame di una vita complicata,
come l'anima pura di due ragazzini.
 
Verde come i miei occhi che si riflettono nei tuoi.
 
Verde come la fortuna,
come la natura,
come le foglie in primavera dopo mesi di letargo.
 
"Lasciami solo."
Verde come la paura. 
 
"Non ho tempo"
Verde come la gelosia, come una mania.
Verde come la menta, come chi mente.
 
"Perdonami"
Verde come la rinascita, come un seme non ancora maturo.
 
E poi le mani, i respiri, le risate, le parole non dette.
Le nostre menti che viaggiavano sul filo di un unico pensiero.
 
Verde come l'anello che portavo al dito il giorno del nostro matrimonio,
come la gioia di avere un figlio,
 come la poesia di una vita. 
 
Verde come la felicità spezzata.
'Avada Kedavra'
Verde come l'anatema che uccide il mio cuore insieme al tuo. 

 
 



1 Il colore della mia storia è il verde: il mio colore preferito. E' un colore strano, secondo me, perchè a seconda delle sue tonalità può assumere significati diversi, può dar vita a sentimenti diversi. Prendete un po' questa storia come... Cinquanta sfumature di verde ;)
2Citazione dal libro ‘Oceano Mare’ di Alessandro Baricco
 



Autrice :
Salve a tutti! Questa per me è una prova, credo in assoluto la più difficile per me. Mi sono voluta cimentare nella scrittura di una Drabble per mettere alla prova le mie capacità. Non sono sicura di esserci riuscita e di aver centrato a pieno la tipologia.
Mi premeva anche dirvi che questa è una sorta di ‘Missing Moments’ della mia One-shot ‘Lo Specchio’, dove hop voluto racontare a modo mio un pezzo di quello che ho creduto potesse essere un pezzo della vita di Pansy e Draco insieme.
Molti mi hanno sempre detto che la mia Pansy è OOC, in realtà io non la penso così: sappiamo talmente poco di lei dalle parole della Rowling, che mi riesce difficile inquadrare quale possa essere il suo carattere.
E’ pur vero, però, che la Rowling ce la descrive come una personaggio superficiale, giulivo, negativo. Ma io mi chiedo: e se ci fosse altro, in lei, oltre quello che sappiamo? Mi spiego meglio: se il suo atteggiamento avesse in realtà una giustificazione all’interno di un meccanismo complicato che è quello della vita dell’aristocrazia purosangue inglese? Se il suo essere così civettuola fosse solo un meccanismo di difesa e/o un modo per essere accettata da un Draco che, stando alle parole della Rowling, non la considera assolutamente alla sua altezza?
Io mi chiedo questo, quindi, e scrivo di lei, scrivo della mia Pansy che nella mia testa è perfettamente IC.

PS. Vi chiedo anche in questo caso, se vi fosse possibile, aiutarmi lasciando una recensione. Ve lo chiedo perché oltre ad essere una gratificazione enorme per un autore, mi servirebbe per poter capire se e dove sbaglio, proprio perché questa Drabble per me è una prova.

Grazie dell’attenzione,
I.

 
   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Chevrefeuille