Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: ruka88    16/02/2005    9 recensioni
Per Ginny Weasley è terminato il tempo delle guerre e dei silenzi... Vive alla giornata... Ma se un giorno una vecchia conoscenza tornasse per riportarla nel vero mondo della magia?
Genere: Avventura, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Ginny
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Hilary e Sean vennero a prenderla puntuali come sempre,ma dovettero suonare un bel po prima di farsi aprire dalla rossa

Hilary e Sean vennero a prenderla puntuali come sempre,ma dovettero suonare un bel po prima di farsi aprire dalla rossa.

 

-Ci sei o dobbiamo chiamare gli Auror per farti scendere?- le urlò Sean vedendola arrivare dalle scale della palazzina.

 

-Simpatico come sempre! Forza, prendi la scopa e sali in sella perché oggi vinco io!- gli rispose Ginevra appena uscì dalla porta d’ingresso.

 

-Scusatemi, ma se non ve ne foste accorti ci sono anche io!!- si intromise Hilary, mettendo bene in chiaro le cose: “io non volo veloce come voi, perciò si va al mio passo!”.

 

-Dai tesoro, un po di vita!- brontolò il suo ragazzo prendendola per le spalle.

 

-Vita un corno…se volo giù mi trovate morta!-

 

-Cavolo, oggi potreste fare una gara tu e Sean sulla battuta più deprimente!- sorrise Ginevra salendo sulla sua scopa.

 

-Dai amorino tesorino… solo oggi…- iniziò Sean mentre la accarezzava e tentava di baciarla…

 

-Senti, vai e non mi rompere! Ginevra, vinci per me!- rise infine facendo una linguaccia al ragazzo.

 

-Come vuoi Hilary!-

 

Sean non fece in tempo a montare sulla sua scopa che la rossa era già partita a razzo.

 

-Ma non vale!!- le urlò da dietro Sean alzandosi velocemente dal suolo.

 

Sfrecciarono tra le viette di Diagon Alley, quasi non accorgendosi di aver successivamente cambiato quartiere…

Dalle strade accoglienti e piene di luci, a strade buie con tipi loschi.

 

Ginevra si fermò frenando davanti ad un pub che recava l’insegna: “Nightmare”.

 

Incubo.

 

Per lei non lo era per niente.

 

Scese dalla scopa, attendendo Sean e Hilary.

Appena arrivarono, come logico, litigarono sulla falsa partenza della ragazza, ma dimenticarono ben presto i loro dissapori, troppo presi dall’organizzare la giornata successiva, tutti seduti al loro solito tavolino.

 

Lukas, John e Silvya erano già li.

 

-Finalmente!- li salutò Lukas.

 

-Salve ubriacone, già ordinato i Wiskey?- gli chiese Sean prendendo posto.

 

-Come sempre amico! Ideone per domani?-

 

-E se andassimo alla Stamberga strillante?- propose euforica Hilary.

 

-Così ci ritroviamo sbudellati dai fantasmi!- la interruppe Silvya.

 

Silvya era da poco entrata a far parte del loro gruppo. L’avevano incontrata ad una fiera ed era subito risultata simpatica a Ginevra, che le aveva chiesto di unirsi alla loro compagnia.

 

Era una moretta poco appariscente, riccia con semplici occhi marroni… nulla di speciale.

 

Non saltava subito all’occhio, ma Ginevra aveva sempre avuto un fiuto per le persone divertenti e sincere…

 

-I fantasmi non possono sbudellarci!!- si intromise John.

 

Lui era ormai un veterano : il più grande tra loro, aveva 22 anni, ma si comportava come un ragazzino.

 

Moro e abbronzato, aveva spezzato molti cuori ai tempi di Hogwarts, ma a nessuna donna interessava un mago scansafatiche senza una posizione sociale elevata al Ministero!

 

Di fianco a lui sedeva Lukas.

 

Un gran bel pezzo di ragazzo. Questo aveva sempre pensato la rossa di lui!

 

Biondo, occhi grigi come il ghiaccio…le ricordava vagamente Malfoy… forse per quello era stata molto diffidente inizialmente nei suoi confronti, ma aveva dovuto ricredersi.

 

Il suo sguardo non raggelava o affascinava come quello del Serpeverde, al contrario, lo si poteva definire idiota.

Era sempre vacuo e vuoto, a causa delle frequenti bevute del ragazzo.

 

-Io direi che è una splendida idea!- disse Ginevra, prendendo il suo calice.

 

-E come ci arrivaimo?- chiese Lukas.

 

-Mai sentito parlare di “Nottetempo”? sai è una specie di pullman dove i maghi…-

 

-Lo so cosa è Sean!- lo interruppe il biondino.

 

-Ok! Allora non ci sono problemi…-

 

Ginevra si fermò all’improvviso, voltandosi verso l’ingresso del pub.

Socchiuse gli occhi, come se cercasse di trapassare con lo sguardo il pesante legno della porta.

 

Si sentiva osservata.

 

-Ginny??-

 

-Ginevra!- si riscosse subito l’interessata.

 

-Ops scusa… sai a volte mi dimentico che tu..-

 

-Non importa Hilary…cosa stavo dicendo?- chiese la Weasley.

 

-Se non lo sai tu!!- si intromise John.

 

-Va beh… me ne sono dimenticata.- troncò continuando a girarsi verso la porta.

 

Aveva uno strano presentimento.

Una sensazione simile l’aveva provata solo il secondo anno, quando scriveva sul diario con Tom Riddle.

 

Iniziò a guardare gli altri tavoli.

 

Coppiette di fidanzati, una compagnia di ragazzi bruttini e qualche anziano che giocava a carte.

 

Niente di nuovo insomma.

 

Eppure…

 

Cavolo, non poteva sprecare tutta la sera a guardarsi in giro.

 

Decise di sorvolare su quella strana sensazione e riprese a bere il suo wiskey.

 

-Deciso allora! Domani dopo pranzo prendiamo il Nottetempo e andiamo alla Stamberga!- concluse entusiasta Sean.

 

-E cosa faremo una volta lì?- domando Silvya scettica.

 

-Non rovinare tutto Silvya!!- ribattè Lukas.

 

-Io non voglio rovinare un bel niente! Ho solo fatto una domanda! Cosa faremo una volta lì Lukas?- chiese fissando il biondo.

 

-E perché fissi me ora!!- si irritò lui.

 

-Sei sempre tu quello che rompe, quindi, visto che sai tutto, dimmelo tu!-

 

-Io non ho detto di saperlo carina!- disse iniziando a bere.

 

Hilary cominciò a sogghignare.

 

-Che hai?- le bisbigliò Ginevra seduta al suo fianco.

 

-Quei due mi fan troppo ridere… Silvya ribatte sempre qualsiasi cosa dica Lukas, e lui è troppo brillo per dire cose con un senso…-

 

Anche la rossa, sentito ciò, iniziò a ridere lentamente.

 

-Ehi, rendetemi partecipe fanciulle!- le disse Sean.

 

Ginny voltò di scatto la testa verso una finestra del pub.

 

Questa volta ne era sicura, qualcuno la stava osservando.

 

Si alzò dalla sedia e si avvicinò al vetro, pulendolo leggermente con la manica del golfino.

 

Niente.

 

Solo buio.

 

Strano, le era sembrato di essere osservata sul serio questa volta.

 

-Ginevra, ma stai bene??- le chiese John vedendola accanto alla finestra.

 

-Si si… niente!- rispose riprendendo posto.

 

Per alcuni minuti però, non riuscì a divertirsi come faceva di solito.

 

I suoi amici ridevano alle battute di Sean o alle cazzate di Lukas, ma per la prima volta si sentì messa in disparte.

 

Cercò di analizzare il gruppo visto da un’ottica esterna.

 

Certo che da fuori dovevano sembrare sei pazzi!

 

-Allora cara Ginevra… a ragazzi come stai messa???-le chiese Lukas battendo il calice sul tavolo e appoggiandovisi i gomiti, studiandola.

 

-Che vuoi che ti dica!- rise lei –passo tutto il mio tempo con voi!-

 

-E’ vero!!!- rispose lui ridendo.

 

-Questo è partito!- commentò la rossa.

 

-E quando non parte lui!- ridacchiò Silvya.

 

-Ehi bella ricciolina…vuoi venire con me dall’altra parte del mondo?- le chiese Lukas sporgendosi verso di lei con gli occhi lucidi.

 

-Si si…se vuoi partiamo domani!- gli diede corda la mora.

 

Ginevra sorrise con Hilary.

 

Quei due sarebbero proprio stati bene insieme.

 

Nel guardare tutti loro per l’ennesima volta si diede mentalmente della stupida.

 

Come aveva fatto a sentirsi anche solo per un istante a disagio fra di loro?

 

Erano i migliori amici che avesse mai potuto desiderare.

 

E ne era orgogliosa.

 

-Ma Lukas hai un fratello?- chiese Silvya distraendola dai suoi pensieri.

 

-Ahahhhaaa- rise lui cadendo quasi dalla sedia.

 

-Si va beh…come parlere con un Troll…- si lamentò –voi sapete se Lukas ha un fratello?- si rivolse la mora agli altri.

 

-No, perché?- le chiese John incuriosito.

 

-Perché se quello che è appena entrato nel pub non è suo fratello, potrebbe benissimo essere il suo cugino-gemello!-

 

Tutti si voltarono verso l’entrata.

 

Sulla soglia un ragazzo alto, magro e slanciato si guardava intorno.

 

I capelli biondi gellati all’indietro gli davano un aria ancora più maledetta e il mantello che copriva il suo corpo gli conferiva un aspetto misterioso e demoniaco.

 

Nel fissare i suoi occhi freddi come il ghiaccio,Ginevra si sentì mancare un battito.

 

Una sensazione di freddo l’invase…

 

Era una sensazione che aveva provato solo con una persona.

 

Realizzò chi era.

 

All’interno del Nightmare era entrato un Mangiamorte.

 

E il suo nome era Draco Malfoy.

 

 

 

 

 

Che faticaccia!! Non so cosa ne penserete!! Insomma… fatemi sapere…è un po ingarbugliata come storia, vedrete più avanti…ora credo di aggiornare prima l’altra…boh non so!! Voi commentate, che a me fa sempre piacere!

 

Per Ely91: grazie mille per la tua recensione! Visto che ho commentato la tua one-shot…a dire la verità ho letto anche tutte le altre…provvederò a scriverti… tu continua a commentarmi! ^___-

 

Per klaretta: grazie anche a te! Spero di non deludere le tue aspettative…cmq ho letto anche io le storie di Opalix e la trovo una BRAVISSIMA SCRITTRICE! La mia storia però sarà differente dalle sue…almeno..io ho già una mia idea! Continua a leggere!!

 

Per Sandys: grazie per il commento! Anche a me piacciono molto le draco|ginny…le leggo praticamente tutte!! Tu continua a commentare…magari mi arriva un’ispirazione improvvisa…ihihih!!

 

Per Sarroooooooo’t: oddio…anche qui!!!! Scherzo cara! È sempre un piacere trovarti! Sono contenta che ti piaccia…comunque avanti sarà tutto più avventuroso… baciotti!!

 

Per Hermy90: Uao che entusiasmo!!! Sono contentissima che ti piaccia sia la storia che il mio modo di scrivere! Io dall’interno non posso esprimere giudizi…ma se me lo dici tu!! Grazie tantissimissime!!! Continua a recensire!! ^____^

 

Per Seyenne: beh…spero che ti stupirà…io credo di si, ma dipende tutto dal fatto se vuoi continuare a seguirmi!^_^ io spero tu continui a recensire e a leggere!!

 

Commentate tutti!!! Bacioni!!!

  
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ruka88