Libri > Shadowhunters
Ricorda la storia  |      
Autore: liquid_sun    12/04/2015    7 recensioni
Magnus sbatté più volte le palpebre come a riprendersi da uno stato di déjà-vu e fece per allontanarsi. - Allora io vado a...
- ...ultimare lo studio sugli scritti runici di non so cosa, okay. - disse Alec, mentre masticava i bocconi di pizza con aria assente.
Lo stregone si bloccò e incrociò le braccia al petto. - Alexander?
- Dimmi.
- La smetti di terminare tutte le mie frasi?
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Alec Lightwood, Magnus Bane
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

FRASI

 

 

 

 

 

Non appena udì lo scatto della serratura, Magnus si precipitò all’ingresso con furia inimmaginabile e per poco non finì addosso ad Alec. Il Presidente Miao si strusciò tra le gambe del Cacciatore, come era ormai sua abitudine fare, osservato dallo sguardo arrogante di Magnus.

- Mi dispiace, Presidente, stavolta ho vinto io.

Alec roteò gli occhi. - Ciao, Magnus. Ciao, Presidente Miao. - e, senza aggiungere altro, si diresse verso il bagno.

Da un po’ di tempo accadeva che il Sommo Stregone di Broklyn e il suo gatto facessero a gara a chi dovesse accogliere per primo Alec, quando rincasava da una caccia ai demoni.

Magnus sapeva che, in fondo, ad Alec la cosa piaceva molto, ma non l’avrebbe mai dato a vedere. Come non avrebbe mai e poi mai detto cose come: “Tesoro, sono a casa”.

Quando Alec terminò la doccia, raggiunse il suo scintillante fidanzato in cucina. Indossava una maglietta grigia logora e i pantaloni della tuta, i capelli neri che lasciavano ricadere gocce d’acqua lungo le spalle.

Magnus gli si avvicino e gli passò una mano tra i capelli, che in un attimo furono asciutti. - Alexander, vuoi...?

- Qualcosa da mangiare? - lo interruppe il Nephilim, illuminandosi. - Sì, sto morendo di fame.

- In frigo c’è la...

- …pizza che è avanzata ieri. Ottimo.

Magnus rimase un attimo interdetto, osservando Alec che si faceva strada verso il frigorifero e si serviva di una bella fetta di pizza.

La addentò vorace. Era evidente che l’attività di Shadowhunter richiedesse un grande dispendio di energie.

- La pizza del giorno dopo è anche più buona. - commentò.

Magnus si appoggiò al bancone e lo guardò mangiare. - Se vuoi c’è anche della...

- Birra! Fantastico. - esclamò il Nephilim, che nel frattempo aveva già riaperto il frigorifero per prendere una lattina di birra fresca.

Magnus sbatté più volte le palpebre come a riprendersi da uno stato di déjà-vu e fece per allontanarsi. - Allora io vado a...

- ...ultimare lo studio sugli scritti runici di non so cosa, okay. - disse Alec, mentre masticava i bocconi di pizza con aria assente.

Lo stregone si bloccò e incrociò le braccia al petto. - Alexander?

- Dimmi.

- La smetti di terminare tutte le mie frasi?

Alec smise di masticare e guardò Magnus come se quella fosse stata la prima volta che lo aveva visto da quando era rincasato. - Io non termino le tue frasi.

- Sì, invece.

- No.

- Sì.

- No.

- Sì.

- No.

- No.

- No! Fregato. - Alec fece una mezza risata. - Ecco cosa succede quando cresci con una sorella come Izzy e un fratello come Jace.

Magnus continuò a fissarlo. Non riusciva a credere di essere diventato tanto prevedibile da far sì che qualcuno anticipasse ogni sua frase... O forse Alec aveva imparato a conoscerlo fin troppo bene.

Decise di sfruttare quella particolarità a suo vantaggio. O a vantaggio di entrambi, dipende dai punti di vista. Tornò ad appoggiarsi al bancone in modo da avere Alec a pochi centimetri dal viso. - Finisci di mangiare, - sussurrò, con un sorriso malizioso. - così andiamo in camera da letto a... - interruppe la frase di proposito per permettere ad Alec di terminarla al posto suo. E a modo suo.

- ...guardare la TV. - proseguì quindi Alec, guardando l’altro con quei suoi occhi azzurri improvvisamente scuriti.

Magnus fece schioccare la lingua, con un lieve accenno di delusione sul suo viso mista a divertimento. - Sbagliato, io non...

- Non intendevi questo. - Alec ridusse ulteriormente la distanza fra i due. - Nemmeno io. - gli soffiò sulle labbra.

 

 

 

 

 

 

 

+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+

Alec fa il furbo ;)

Brevissima OS scritta di getto stile Super Liquidator (?). Mi dispiace che voi siate le cavie delle mie Malec stupide con titoli altrettanto stupidi, ma sentitevi liberi di esprimere i vostri pareri a riguardo (o la vostra compassione XD).

Grazie infinite ^^

   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: liquid_sun