Storie originali > Drammatico
Segui la storia  |       
Autore: LyeBenny    14/04/2015    0 recensioni
"Prima di nascere sapevo di non essere speciale: insomma, quando qualcuno è speciale si fa festa, si sorride, si aspetta con ansia quell'avvenimento per renderlo speciale. Io invece – così mi raccontarono – nacqui come morì. Insomma, all'improvviso, senza un senso, senza un perché."
 
Genere: Introspettivo, Suspence, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mi ritrovai in un autobus senza un motivo particolare, ma in quel momento non ci pensai.
Ero sotto protezione di un uomo, il quale, dopo essermi svegliata dal sonno, mi tolse la giacca nera appoggiata su di me per tenermi calda. Dopodiché mi osservò molto freddamente, e si accosciò sulla sedia di quel bus.
“Dov’è che sono?”, gli chiesi, con tranquillità.
“Non lo vedi?” disse, alzando il sopracciglio destro, per indicare egocentrismo. “Siamo in un autobus”.
Mi alzai, ignorandolo. Le mie gambe erano deboli, e non riuscivo bene a camminare. In quell’autobus c’erano molte persone: vedevo bambini, donne, uomini e anziani.
La prima che venne verso di me era una ragazza alzata, e non seduta come tutti i passeggieri. Era vestita molto bene, truccata e curata in ogni parte del corpo. Magra, alta, capelli biondi coi ricci e un bel frontino col fiocco che sprigionava tutta la mia antipatia.
“Ciao, com’è che ti chiami?”
Lì rimasi quasi sbalordita. Ma non provai emozioni. “Mi chiamo Anastasia, stavo quasi per dimenticarmelo”.
“Come sei arrivata qui?”
Guardandola nei suoi occhi azzurri, così risposi: “Non ne ho idea”.
Un’anziana signora ai primi posti iniziò a parlare, rivolgendosi a noi: “Lo sapevo. Nemmeno lei…”
“Voi vi ricordate qualcosa?” chiesi io, guardando l’indifferenza che girava nell’autobus.
“Io attraversavo la strada!” esclamò un bambino di circa 8-9 anni.
“Io ero nel mio negozio”, disse una donna incinta.
“Io scendevo le scale”, s’aggiunse una ragazza di 12 anni.
Poi mi avvicinai cautamente a quell’uomo. “E tu... dov’eri?”
“Stavo sul tetto a prendere un po’ d’aria fresca”.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: LyeBenny