Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: gangamoon    14/04/2015    3 recensioni
mi piace immaginare che Severus abbia una figlia... quindi ho descritto un piccolo squarcio di vita che vede protagonista un Severus papà...
Genere: Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio, Severus Piton
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Spesso mi piace immaginare che Lily, alla fine, abbia scelto Severus, ma soprattutto che Severus abbia avuto una figlia. Ecco un momento di vita quotidiana in cui mostra il lato migliore di sé… spero che vi piaccia :)

P.S. il personaggio principale appartiene a J.K.Rowling ;)


 
 
Un piccolo fiore tra le erbe di un pozionista


 
Severus Piton sedeva sulla sua solita poltrona.
In braccio a lui una bimba di circa sei anni con in grembo un libro illustrato.
I riccioli rossi le incorniciavano il visino roseo, in cui spiccavano due profondi occhi neri, intenti a studiare avidamente le pagine del volume dall’antica rilegatura.
L’uomo indicò una delle figure coprendone, con il dito indice, il nome.
– Sai dirmi il nome di questa pianta? – Chiese alla bambina.
– È la Mandragola! È un ingrediente importantissimo per preparare la pozione che scioglie le persone pietrificate! – Rispose fiera la piccola.
Severus sorrise per il suo linguaggio infantile, ma in fondo era molto orgoglioso dei progressi della figlia, data la sua giovane età: sarebbe diventata una brava pozionista da grande.
– Papà…?  – chiamò piano la bambina, nascondendo il viso nell’incavo della sua spalla.
– Sì, Prim?
– Tu mi vuoi bene, anche se non ho i poteri magici*?
L’uomo la strinse forte a sé.
– Ma certo che ti voglio bene, tesoro! – Disse posandole un leggero bacio sulla fronte.
La bimba sorrise e si lasciò cullare, fino a quando non si addormentò fra le braccia del suo adorato papà.
 


*anche se non conosciamo un’età precisa in cui si manifestino i primi segni di magia (correggetemi se sbaglio), ho pensato che, con madre nata babbana e padre mezzosangue, ci fossero più probabilità che la bambina fosse una maganò… ma non è detto che i suoi poteri non si possano rivelare più tardi, in un’altra fanfiction… ci sto meditando ;)
Il nome (ok, l'idea mi è venuta da Hunger Games...) è un' abbreviazione di Primula, per continuare la tradizione dei nomi floreali nel ramo materno...

Comunque è già pronto un altro episodio… a breve la pubblicazione ;)

Ringrazio sempre chi legge le mie storie :) e alla prossima! :)
 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: gangamoon