Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Princess Kurenai    25/12/2008    16 recensioni
Piccola raccolta di flashfic Natalizie dedicate a delle persone particolari come regalo per questa festività amata da tutti.
1. Babbo Natale [MinatoNarutoKushina] per Mala_Mela e _Ayachan_
2. Bambini [JirayaTsunade] per Kaho_chan
3. Pupazzo di Neve [NejiTenten] per il NejiTen Love Fan Forum
4. Vischio [ShikamaruShiho] per Ragazza_Innamorata
5. Gelato [NejiHinata] per Arwen5786, Hinata_Hyuuga, Talpina_Pensierosa e il NejiHina ~ Neji x Hinata Hyuuga Fan Forum
6. Silent Night [SasukeHinata] per Ainsel e Rekichan
7. Sexy Red [SasukeKarin] per Mari_Chan
8. Angelo [NarutoSakura] per il Naruto & Sakura Italian Fan Forum
9. Regalo [NarutoHinata] per LalyBlackangel e il Hinata & Naruto Lovely Club
10. Sciarpa [ShikamaruIno] per il ShikaIno Official Fan Forum
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Alternate Universe (AU), What if? (E se ...), Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 1

Piccola raccolta di flashfic Natalizie dedicate a delle persone particolari come regalo per questa festività amata da tutti.

Non sono in ordine di importanza, ci tengo a precisarlo ma sono in ordine casuale - ho fatto un mini programma con il Turbo Pascal per ottenere un elenco casuale XDD

Le flashfic non sono quelle che io definisco “complete” ma le ho scritte in fretta e spesso sono dei piccoli scorci di vita comici ù.ù/

Ma passiamo alle dediche:

 

Mala_Mela & _Ayachan_ - Mi diverto tantissimo a discutere con entrambe XD Da una parte la donna che sto convertendo ai crack (Mala_Mela) e l’altra che è attaccatissima alle coppie canonXD In ogni caso sono felice di conoscervi ^O^/

Kaho_chan - Che dire della adorabiLé Lety? XD Che è una delle principali cause della mia conversione alle Pink Panthers XD e la ringrazio XD a parte questo, non ti ho portato una NaruSaku XP ma un’altra coppia che so che adori XD in ogni caso la NaruSaku è ugualmente presente ù.ù/

NejiTen Forum - Lo sanno tutti che non apprezzo le NejiTen e che per me ogni occasione è buona per dimostrare che tra di loro non c’è niente, ma quando mi sono presentata sul vostro forum mi sono ritrovata davanti tante mie fan che ho avuto paura (per me avevate sbagliato persona all’inizio XDD). Quindi la flashfic mi è sembrato d’obbligo dedicarvela.

Ragazza_Innamorata - La mia adorata Chia XD Siamo partite dal non avere neanche una coppia in comune e poi ci siamo ritrovate unite sotto lo stesso colore che non è né bianco, né nero e nemmeno una loro unione. È semplicemente il verde. Ti voglio bene Amora ^O^

Arwen5786, Hinata_Hyuuga, Talpina_Pensierosa e il NejiHina Forum - A Cami perché non posso fare a meno di adorarla ^O^ a Cos perché è la mia Hinatasama ù.ù a Maria perché ormai è una White Eagles e se la merita XP e al Forum perché le ragazze che lo frequentano sono delle persone fantastiche ed educate ^O^ Mi trovo bene con voi XD

Ainsel e Rekichan - So quanto vi piace la coppia che ho scelto. Quindi spero che vi piaccia!

Mari_Chan - Non so quale sia il tuo nick su EFP°° e so che forse la fic la leggerai al tuo ritorno, by the way mi sembrava d’obbligo dedicarti questa flashfic! Spero di sentirti presto sensei XD

NaruSaku/SakuNaru Italian FanForum - Posso solo dirvi che vi adoro tutte** Spero che la flashfic vi piaccia!

LalyBlackangel e Hina & Naru Lovely Club - Faccio parte dello staff e quindi un regalo vi spettava ù.ù/ Per Laly, beh... noi continuiamo ad andare in disaccordo su tutti i pairing ma ciò non toglie che sia fantastico parlare con te XD ti adoro!

ShikaIno FanForum - Lo sanno tutti: io sono Verde ma adoro anche le ShikaIno ù.ù/ e nel vostro forum ho ritrovato delle piacevoli conoscenze - Solarial, Elwerien e Hipatya XD -, conosciute di nuove - Rinoa ^O^ - e molte altre che voglio ancora conoscere ^O^ spero che vi piaccia!

 

Poi in particolare voglio dedicare tutte le fic a Kun e a Ballerina_classica ^O^ non sapevo che regalarvi e mi sembra normale dedicarvi tutta questa raccolta perché vi voglio bene ^O^

Se ho dimenticato qualcuno beh, i motivi sono tre:

1.  O mi sono dimenticata di voi in che è molto probabile data la mia ingente mole di lavoro XD e per questo mi scuso e vi chiedo di prendere l’intera raccolta come un grande regalo anche per voi.

2. O ho altri regali in mente per voi XD Ad esempio per Dark_Angel90 ho un altro regalo da farle XP e lo stesso per DarkRose86.

3. O proprio non vi meritavate la mia attenzione ù,ù e anche questo è abbastanza probabile perché ci sono persone che ho conosciuto durante l’hanno che avrei preferito non conoscere, tra forum, EFP e Manga.it. Chi ha orecchie per intendere, intenda ù.ù

Buona Lettura!

 

 

1. Babbo Natale [MinatoNarutoKushina] per Mala_Mela e _Ayachan_

Genere e Avvertimenti: Introspettivo, Comico, Alternative Universe (AU)

NdA: Vi dico solo che è tratta da una storia vera XD poi in privato spiegherò  XP

 

Minato l’aveva sempre detto a Kushina che lui non era assolutamente adatto a fare il Babbo Natale.

Prima di tutto, era troppo magro per essere credibile, poi non riusciva a fare bene la classica risata - “ Oh oh oh.” - che gli risultava poco gioconda e infine il vestito che doveva indossare era ridicolo e molto alla meno peggio - ma non poteva lamentarsi dato che la stilista era proprio sua moglie. E quest’ultima, Kushina, era anche abbastanza testarda.

Quindi era stata irremovibile: Naruto, loro figlio di appena due anni, doveva vedere Babbo Natale perché era giusto che credesse nella sua esistenza.

Aveva cercato di convincerla a ripiegare su Jiraya ma aveva risposto con un: “ Naruto ha due anni e ci tengo alla sua innocenza.”

Di conseguenza, poco prima della mezzanotte, si era infilato nel bagno e rassegnato al suo triste destino aveva indossato la cosa che sua moglie definiva vestito, con tanto di barba bianca fatta in cotone.

Aveva spento la luce per creare un po’ di atmosfera e di soppiatto di era infilato nella sala - dove Jiraya, Tsunade e gli altri parenti erano riuniti con la sua famiglia -, piazzandosi accanto al caminetto per far si che sembrasse uscendo da lì.

Imbarazzato diede il segnale per riaccendere la luce, che corrispondeva alla risata: “ Oh oh oh.”, che risultò decisamente poco grossa e gioviale.

“ Guarda Naruto!”, esclamò soddisfatta Kushina appena l’estraneo fu visibile a tutti. “ C’è Babbo Natale!”

Minato, che cercava di calarsi nella parte, si chinò verso suo figlio - ignorando la risata di Jiraya già pronto a deriderlo - sorridendogli da dietro la barba.

“ Ciao Naruto, Babbo Natale ti ha portato tanti bei regali.”, disse cercando di mantenere una voce bassa ma dolce.

“ ...”, gli occhi del bambino lo fissarono sospettosi e, mentre faceva un passo indietro, Minato riuscì a vederli riempirsi di lacrime.

Trattenne un’imprecazione e si allungò per prenderlo in braccio.

“ Naruto! Non piangere!”, esclamò disperato ma non servì a niente dato che poco dopo il bambino si aggrappava alla sottana della madre piangendo - e facendo ridere stavolta anche Tsunade, seguita da Jiraya.

Kushina allora lo prese in braccio, consolandolo.

“ Su su... non è successo niente.”, mormorò, scoccando poi uno sguardo ardente al marito. “ Minato... come Babbo Natale fai schifo.”, commentò scuotendo la testa.

“ Di che ti lamenti...”, ribatté l’uomo togliendosi velocemente l’abito per far calmare il figlio. “ Te l’avevo detto, no?”

La rossa rispose semplicemente con un’occhiataccia.

Infondo, a nessuno piaceva sentirsi dire: “ Te l’avevo detto.”

 

 

2. Bambini [JirayaTsunade] per Kaho_chan

Genere e Avvertimenti: Introspettivo, Romantico, Comico, Alternative Universe (AU)

NdA: Questa fic è collegata alla precedente, ma non è necessario leggere la prima XD

 

Il liquido d’oro venne generosamente versato nel bicchiere, sotto lo sguardo vigile della donna dai capelli biondi.

“ Su, Tsunade! Tutto d’un sorso!”, esclamò Jiraya poggiando di nuovo la bottiglia, che iniziava lentamente a svuotarsi.

La donna gli lanciò un’occhiata.

“ Stai cercando di farmi ubriacare?”, domandò.

“ Chi? Io?”, rispose l’uomo prendendo in braccio il piccolo Naruto che richiedeva ogni due minuti attenzioni. “ Siamo innocenti, vero Naruto?”

Il bambino rise e si sbracciò verso Tsunade che, lasciando il bicchiere, lo attirò a sé con un sorriso.

“ A quanto pare preferisce me.”, ghignò soddisfatta mentre Naruto si accoccolava beato poggiando la testolina bionda sul morbido petto della donna.

Jiraya aprì la bocca voltandosi e borbottando un: “ Furbo il bambino.”

“ Che c’è? Geloso che Naruto voglia più bene a me che a te?”, rise.

“ No, ma del fatto che possa palparti senza essere uccis-ouch!”, un calcio gli raggiunse lo stinco.

“ Maniaco! È un bambino!”

“ Ma ha me come nonno. Da qualcuno deve aver preso, no?”

“ Idiota.”, commentò Tsunade coccolando il piccolo sotto lo sguardo prima irritato e poi addolcito di Jiraya.

“ Sai... saresti una buona madre.”, sussurrò piano.

“ Manca la materia prima.”

L’uomo inclinò il capo.

“ Ovvero?”

“ Un uomo.”

“ E io che sono?!”

“ Tu sei Jiraya.”, ghignò divertita.

“ Ma in mezzo alle gambe sono un uo-ouch!”, un altro calcio lo colpì.

“ Non dire queste cose davanti a Naruto! Perché poi le ripete!”

“ Va bene. va bene.”, sbuffò guardando Kushina e Minato che discutevano ancora sulla questione Babbo Natale, sulla quale stava ovviamente vincendo la rossa che era fin troppo simile a Tsunade.

“ Naruto! È quasi mezzanotte! Sta per arrivare Babbo Natale!”, esclamò d’un tratto l’Uzumaki mentre suo marito andava sconsolato in bagno.

Il bambino scattò subito verso la madre eccitato e Jiraya continuò a fissarli.

“ Ora arriverà il bello.”, commentò voltandosi verso Tsunade.

“ Povero Minato.”, sospirò finendo lo spumante mentre la luce si spegneva.

D’un tratto però le sue labbra furono coperte da quelle di qualcun altro e non faticò neppure a capire chi fosse dato che Jiraya, appena staccato, le sussurrò un: “ Ti amo, vecchia.”

E, per una volta, non ebbe assolutamente voglia di picchiarlo.

 

 

3. Pupazzo di Neve [NejiTenten] per il NejiTen Love Fan Forum

Genere e Avvertimenti: Introspettivo, Comico, What if? (E se...)

NdA: Vi avverto sin da subito: non è una “Love Story” visto che va contro tutto ciò che penso, ma non è neanche una delle mie solite parodie ù.ù è solamente un po’ comica XD

 

Se c’era una cosa che Tenten odiava, questa era la neve.

Fredda e incolore.

Decisamente inutile e seccante, soprattutto per una come lei che aveva sempre caldo e che amava le alte temperature.

Di conseguenza quella missione, nella regione più a nord del Paese della Terra, era decisamente l’ultima cosa che desiderava fare ma di certo non poteva rifiutarsi di eseguirla.

Però poteva ugualmente lamentarsi - quello non glielo toglieva nessuno.

 

 “ Odio questo posto.”, borbottò sfregando le mani sulle braccia.

“ Catturiamo gli attentatori alla vita della Principessa e torniamo a Konoha. Resisti.”, rispose Neji che controllava il perimetro con il Byakugan attivato.

“ Parli bene tu.”, Tenten gli scoccò un’occhiata. “ A te il freddo piace. Sei freddo.”

“ A nessuno piace il freddo.”, accennò un sorrisetto. “ Prendila così, è una missione ed è quindi inutile lamentarsi.”, rispose semplicemente guardandola e disattivando la tecnica.

“ Lo so. Ma perché queste ronde esterne non le fanno Lee e Gaisensei?! Per loro sarebbe una sfida questo freddo! E invece sono dentro, al caldo.”

Lo Hyuuga aprì la bocca per rispondere ma venne assalito da due bambine dagli occhi scuri e i capelli biondi.

“ Nejisan! Nejisan!”, si aggrapparono alle maniche del suo candido kimono. “ Ci aiuta a finire il nostro pupazzo di neve?”

Il ragazzo le fissò interdetto e per nulla felice di dover aiutare le figlie della Principessa nel loro divertente passatempo - anche perché quelle due sembravano essersi prese una cotta per lui visto che erano ormai due giorni che gli stavano attaccate cercando le sue attenzioni.

“ Sto facendo la ronda...”, rispose cercando di non rifiutarle troppo duramente, ma non aveva di certo calcolato Tenten e la sua piccola vendetta.

Neji faceva tanto il superiore con i suoi: “ Questa è una missione.”, e voleva vederlo alle prese con una missione ben più difficile.

“ Suvvia Neji.”, ghignò. “ Posso continuarla io la ronda, tu puoi benissimo aiutare Himekohime e Satsukihime.”

Il moro le lanciò un’occhiataccia - ben consapevole che la compagna si stava vendicando - mentre le due bambine esultavano felici e tiravano con loro il ninja che fu costretto ad armeggiare con la fredda e gelida neve sotto lo sguardo soddisfatto di Tenten.

Divertirsi alle spalle di qualcuno era decisamente riscaldante.

 

 

4. Vischio [ShikamaruShiho] per Ragazza_Innamorata

Genere e Avvertimenti: Introspettivo, Comico, What if? (E se...), Spoiler!

NdA: Anche se è ambientata nel mondo del manga, mi prendo una piccola “licenza poetica” e inserisco il vischio XD

 

Shiho era una ragazza facilmente imbarazzabile e per questo il suo sempai, nei momenti di pausa dal lavoro, amava tirarle dei piccoli scherzi e da quando aveva scoperto la sua cotta per il giovane rampollo della famiglia Nara si era organizzato non solo per aiutarla a conquistarlo ma anche per godersi un bel po’ di balbettamenti e arrossamenti.

Quindi, aveva appeso nell’ingresso della Sala di Decriptazione un rametto di vischio e si era seduto, con aria soddisfatta, davanti alla porta attendendo i due ragazzi che, con una scusa, era riuscito unire in un lavoro.

Fremente attese e quando sentì i loro passi si tese.

“ Siamo arrivati sempai.”, dichiarò la ragazza dai capelli rossi entrando nella sala.

“ Yo...”, salutò il Nara attraversando l’ingresso.

“ Fermi voi!”, esclamò. “ La tradizione va rispettata!”

“ Che tradizione?”, domandò Shiho aggrottando la fronte.

“ Quella del vischio.”

Shikamaru alzò il viso notando solo in quel momento il rametto.

“ Devo quindi baciare Shiho?”, domandò facendola arrossire appena.

“ Esattamente.”

“ Nessun problema.”, e senza esitazioni la baciò dolcemente sulle labbra facendo sorridere l’uomo.

“ Siete così carini insieme.”, commentò ghignando al rossore della collega.

“ Certo. Ora lavoriamo. Prima iniziamo e prima finisce questa seccatura.”, dichiarò Shikamaru facendo capire al sempai che doveva andarsene.

“ Capito. Capito. Ci vediamo più tardi allora, divertitevi.”, e appena l’uomo se ne andò Shiho si lasciò andare ad una risatina imbarazzata.

“ Credo che il sempai stia cercando di farci avvicinare...”

“ L’ho notato. Non è in grado di essere indiscreto.”, si sedette vicino alla ragazza. “ E non è neanche tanto attento, altrimenti avrebbe già capito che siamo insieme.”

“ E ti avrebbe risparmiato un sacco di seccature.”, sorrise la kunoichi.

“ Appunto. Tu si che mi conosci Shiho.”

 

 

5. Gelato [NejiHinata] per Arwen5786, Hinata_Hyuuga, Talpina_Pensierosa e il NejiHina ~ Neji x Hinata Hyuuga Fan Forum

Genere e Avvertimenti: Introspettivo, Comico, Alternative Universe (AU)

NdA: Anche questa fic è tratta da una cosa vera, per la precisione una mia abitudine XD In ogni caso i personaggi possono sembrare OOC, ma voglio far presente che sono in una AU e quindi senza i freni comportamentali della Casata degli Hyuuga e del passato dei due ninja. Qui sono ragazzi normali ù.ù/

 

Seduta accanto al fuoco i suoi occhi chiari osservavano la finestra di fronte.

Nevicava.

A Hinata era sempre piaciuta la neve.

Non vi era alcun motivo romantico ma, semplicemente, le piaceva poter restare in casa accanto al caminetto a riscaldarsi.

Socchiuse gli occhi, beata in quel calore.

“ Hinata...”

La voce di Neji la raggiunse riscuotendola dal torpore che la stava cogliendo.

“ Sì?”, si volse verso la porta dalla quale apparve il ragazzo

“ Vuoi del gelato?”, lo Hyuuga più grande la fissò con un’espressione interrogativa, mentre in mano teneva un gelato al cioccolato.

Hinata lo guardò divertita ma per niente sorpresa - lo conosceva abbastanza bene da sapere quali erano le sue abitudini.

“ Con questo freddo?”, domandò dolce.

“ In casa c’è caldo...”, ribatté il moro, sedendosi accanto a lei. “ Poi... il gelato mi piace.”, borbottò mordendolo.

“ Lo so, Neji...”

La ragazza accennò un sorriso e si accoccolò, poggiando la testa sulla spalla del giovane.

Chiuse gli occhi assaporando il calore che solo per lei il giovane era in grado di trasmettere.

Neji la guardò e con un braccio le cinse le spalle, attirandola ulteriormente a sé.

Forse un motivo romantico per l’amore di Hinata verso la neve c’era, ed era proprio Neji.

Perché lui era la sua neve.

Bello, candido e amante del freddo - quel gelato nel bel mezzo di dicembre ne era la prova.

Ed era in grado di sciogliersi al caldo di quell’amore che li legava.

 

 

6. Silent Night [SasukeHinata] per Ainsel e Rekichan

Genere e Avvertimenti: Introspettivo

NdA: Non c’è molto da dire°° al contrario delle altre non ha accenni comici...

 

Mancavano pochi minuti alla mezzanotte e già tutti in quella chiassosa festa si muovevano eccitati.

Tutti tranne due anime così diverse ma dannatamente simili.

Non c’era molto da dire.

Sasuke e Hinata erano entrambi strani.

Non erano contenti per l’arrivo imminente della mezzanotte e quindi del vero e proprio Natale.

Non chiacchieravano né partecipavano ai giochi organizzati dagli altri.

Se ne stavano seduti, lontani l’uno dall’altra, in silenzio.

Solo i loro occhi e le loro anime erano vicine.

Si guardavano ma distoglievano subito lo sguardo.

Guardarsi era come essere davanti a uno specchio che esaltava cose che non volevano vedere ma che li attiravano.

Infatti non riuscivano a fare a meno di incrociare di nuovo i loro occhi.

Ne avevano bisogno, forse per sopportare il chiasso che rovinava quella loro silenziosa notte o forse per andare avanti in una vita che a loro aveva dato e tolto tanto.

Perché infondo la differenza non si misura dalle esperienze vissute da due persone o dal loro carattere ma da ciò che vogliono dare al mondo e sia Sasuke che Hinata volevano dimostrare che erano fortu nonostante tutto.

 

7. Sexy Red [SasukeKarin] per Mari_Chan

Genere e Avvertimenti: Comico, Introspettivo, Alternative Universe (AU)

NdA: Dalla tradizione dell’intimo rosso XDD

 

Karin era una tipa decisamente vendicativa e permalosa.

Per quanto amasse Sasuke, infatti, se l’era legata al dito il suo rifiuto riguardante la tradizionale biancheria intima rossa per le festività.

Sia chiaro, le non era tanto legata alle tradizioni - tutt’altro - ma voleva vedere l’Uchiha con delle sexy mutande rosse.

Era un normale desiderio per una normale ragazza innamorata del suo fidanzato, ma con Sasuke non si poteva essere tanto normali.

Fatto sta che il giovane uomo aveva rifiutato la proposta con un secco e deciso: “ Scordatelo.”, e lei si era regolata di conseguenza.

Per questo la notte della vigilia di Natale, dopo il consueto cenone con gli altri del gruppo, si era rinchiusa in bagno.

Questo aveva decisamente turbato Sasuke che, preoccupato, aveva bussato alla porta.

“ Karin hai bevuto troppo, vero?”, domandò nascondendo l’apprensione.

“ No. Sto uscendo. Non preoccuparti.”

“ Tsk. Non sono preoccupato.”, aveva ribattuto avviandosi verso il letto.

“ Dici?”, aprì la porta appoggiandosi allo stipite con un movimento lento. “ Io dico che ora dovrai preoccuparti.”

Il ragazzo si bloccò e voltandosi di nuovo verso il bagno rabbrividì.

Rosso.

Era solo quella la parola con la quale descrivere la sua fidanzata che indossava un completino - niente male tra l’altro - scarlatto formato da reggiseno, vestaglia trasparente e tanga.

“ Karin...”, mormorò cercando di mantenersi distaccato.

“ Sì?”, la giovane ghignò e si avvicinò lenta a lui.

“ Non avrai esagerato?”

Karin lo spinse senza troppi problemi sul letto salendogli a cavalcioni.

“ Certo che no. È solo una semplice vendetta.”, lo baciò a stampo. “ TI dimostrerò che il rosso è sexy.”

Sasuke ghignò a sua volta e le carezzò i fianchi.

“ Mai detto il contrario.”

 

 

8. Angelo [NarutoSakura] per il Naruto & Sakura Italian Fan Forum

Genere e Avvertimenti: Introspettivo, Romantico, Alternative Universe (AU)

NdA: Questa fic è nata dopo un flash riguardante un film che ho visto tempo fa°° non mi ricordo il titolo ma va bene lo stesso. È corta, lo so. Ma avrebbe perso il suo significato facendola più lunga.

 

Sin da quando era piccola, Sakura, aveva sempre avuto una passione per la neve.

Era fresca e morbida.

Si potevano fare tante belle cose nella neve e tra queste c’erano gli angeli.

Amava buttarsi per terra e muovere braccia e gambe per poter creare una di quelle creature eteree che, sfortunatamente non erano mai perfette.

Rialzandosi lo rovinava sempre e quell’angelo perdeva la sua purezza.

Tutto questo fino a quando non aveva incontrato Naruto.

Un ragazzo dolce dotato però di poco tatto.

La faceva ridere e arrabbiare ma si amavano e solo con lui quell’angelo restava puro.

Perché era lui a tenderle la mano e ad aiutarla a rialzarsi.

Perché era lui, con il suo amore, a proteggerla da tutto.

Perché Sakura per Naruto era perfetta come quell’angelo fatto nella neve che insieme avevano creato.

 

 

9. Regalo [NarutoHinata] per LalyBlackangel e il Hinata & Naruto Lovely Club

Genere e Avvertimenti: Introspettivo

NdA: è una one-sided in quanto HinaNaru ù.ù quindi non c’è molto da dire.

 

La mezzanotte era ormai scoccata e il gruppo aveva iniziato a scambiarsi i soliti regali di rito.

Quell’anno fatti tutti in via del tutto anonima.

Nel pacco c’era scritto solo il nome del destinatario mentre il mittente restava assolutamente ignoto.

Per questo Hinata aveva osato un po’ di più nei confronti di Naruto.

Sapeva di non avere speranze dato che il ragazzo era sempre più innamorato di Sakura, ma era anche per questo che la Hyuuga ammirava il biondo.

Perché aveva passato tanti di quei problemi - affettivi con l’Haruno e non - ma non si era mai buttato giù.

Era sempre sorridente e pronto ad andare avanti.

Un modello di vita da seguire e per Hinata era importante che lui lo sapesse.

Per questo, sotto l’albero, gli aveva lasciato una semplice scatoletta.

 

“ Chi me l’ha fatto questo?”, domandò Naruto, curioso.

“ Non lo puoi sapere, baka! Devono restare ignoti i mittenti!”, lo riprese Sakura.

“ Mmm...”, il biondo scrutò i presenti  iniziando a scartare una piccola scatoletta nella quale trovo un bigliettino e - gli si illuminarono gli occhi - delle rare spezie che servivano a rendere il ramen ancora più buono.

Lesse subito il biglietto, sperando di conoscere il mittente e ringraziarlo di persona, ma vi trovò solo una semplice ma gradita frase: “ Non arrenderti mai.”

 

 

10. Sciarpa [ShikamaruIno] per il ShikaIno Official Fan Forum

Genere e Avvertimenti: Introspettivo, romantico, comico

NdA: non ho commenti in particolare XD

 

“ Che combini?”, Shikamaru si sedette accanto all’amica che, assorta, lavorava a maglia con dei lunghi ferretti.

“ Non si vede?”, ribatté Ino.

“ Beh... vedo che lavori a maglia ma non capisco che cosa è.”, rispose il Nara storcendo il naso.

Per una volta che si interessava alla compagna lei lo trattava male.

Le donne erano seccanti.

“ COME?!”, la Yamanaka lo fissò con occhi di fuoco. “ Si vede benissimo che cosa è! Guarda!”

In un attimo Shikamaru si trovò davanti al viso un ammasso informe color bianco.

“ Ehm... un maglione?”, domandò.

Ino ringhiò.

“ Calza?”, il Nara iniziò seriamente a temere per la sua incolumità.

“ Shikamaru...”

“ Sono dei guanti!”

“ Idiota!”, la ragazza si riprese la sua opera con un broncio arrabbiato sul bel viso.

“ Ino... non lo capisco. Parlo seriamente.”

“ Sei un’idiota! È un regalo per Natale!”

“ ... ma... che tipo di regalo?”

“ Una sciarpa!”

Shikamaru guardò di nuovo la lana e poi Ino che, tra lo speranzoso e irritato, ricambiò.

Si grattò la nuca, cercando di uscire da quell’imbarazzante situazione.

“ Non si giudica mai un lavoro non ancora terminato... per questo non la riconoscevo.”

“ Mh...”, la Yamanaka parve pensarci. “ Vero. In ogni caso è per te.”

“ ...”

Ino gli rivolse un sorriso, contenta, attribuendo quel silenzio all’emozione e riprendendo a lavorare.

In realtà Shikamaru era ben poco felice di dover ricevere quella cosa ma di certo l’avrebbe accettata.

L’amore infondo era anche quello.

   
 
Leggi le 16 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Princess Kurenai