Fumetti/Cartoni europei > Winx
Segui la storia  |       
Autore: ShessomaruJunior    18/04/2015    3 recensioni
Le Trix evadono dalla loro prigione e si diriggono verso un pianeta della dimension magica che pratica una politica d'isolamento, non sapendo che un pericolo abità in quel mondo.
Genere: Azione, Guerra | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio, Trix, Winx
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nel precedente episodio (introduzione del precedente capitolo): Il processo è iniziato.
Poichè il sistema giuridico è quello Insettia Aisha e Icy deveno stare attente.
La giuria composta da Turandot e dai ministri, compreso Iacopo, ascoltano i testimoni di Icy, la prima ad iniziare, e anche il contro interrogatorio di Aisha.

Nel precedente capitolo (introduzione a questo capitolo): Aisha inizia a chiamare i suoi testimoni che sono le Winx durante il processo si scopre che Domino è sulla lista nera degli abitanti e tutto ciò che ha a che fare con esso viene distrutto.

Il processo III° parte: la parola ad Aisha parte II.

le Winx, gli specialist, le pixie e le Trix meno Aisha e Icy stavano mangiando nel luogo in cui erano ospitati assiee ad un folto gruppo di Samurai.
"é strano che Aisha e Icy non siano qui con noi!" fece Stella.
"La legge d'Insecta è molto chiara .... durante un processo i testimoni di entrami gli schieramenti sono ospiti da una parte, i due avvocati invece da un'altra parte e finchè il proedimento non è finito gli è vietato qualsiasi contatto tra le due parti!" fece Stormy prendendo un grosso tubero.
"Che strano sistema giudiziario" fece Musa osservando i pezzi di carne cruda davanti a se “ma qui non si cuociono mai la carne?”
“No!” fece Darcy che senza esitare prese un grosso pezzo di carne “Qui la cucina standart prevede verdure senza condimento e carne senza cottura! Anche se so che esistono delle ecezioni che confermano la regola!”
“E quella roba li che è?” fece Stella disgustata indicando il cibo dei samurai.
“Quello è il brodo nero*!” fece Darcy senza scomporsi “sconsiglio vivamente di mangiarlo visto che è indigeribile e io l'ho asaggiato e per una settimana sono rimasta a letto incapace di bere o mangiare!”
“Comunque sia io non so come stia andando il processo …. secondo i miei dati Siamo in vantaggio noi fate con tutti i testimoni che abbiamo!” fece tecna.
“Però ….. a giudicare dagli sguardi dei ministri …. credo che non li abbiamo convinti della nostra idea … soprattutto lui!” fece Flora.
“Vedrai Flora sistemeremo tutto!” fece Helia “tutavia c'è una cosa che vorrei chiedre perchè Blom non ha …..uhpmh!” prima che posesse finire le due streghe gli avevano tappato la bocca con le loro mani attirando l'attenzione dei samurai.
“Ehmm .. voleva dire perchè Blom non ha parlato dei genitori terresti al 100%? Infondo non capi tutti i giorni che una fata terresti raggiunga grandi poteri e poossa parlare davanti al figlio del caos!”
Alle parole della signora dei lampi i samurai presenti alzarono le spalle e messa via la loro roba andarono verso il luogo del tribunale.
“Fiuuuuuuuu! C'è mancato poco …. Helia non so se lo sai ma tra Insecta e il pianeta di Bloom c'è un odio immenso!
Sai l'attacco delle nostre ave? Ebbene avvene dopo che Antares aveva dato una dimostrazione del suo potere per ricordare ai re il motivo per cui fu firmato il patto di non interferenza.
Senza questa dimostrazione che disintegrò tutte le città tranne una, senza fare del male agli abitanti, il regno non sarebbe mai caduto visto che per quanto potenti le nostre antenate nulla avrebbero potuto contro il regno del dragone, però so che il nome del regno è Tabu …. e chi lo pronuncia, tranne la principessa che è la sola a poter pronunciare il nome, viene mangiato vivo!!!!” fece la strega delle tempeste guardandsosi attorno.
“ma …. man …. mangi ….. mangiato vi …. vivo??” fece Timmy sbiancando
“Ma non dai! Non credo che possano farlo!” fece Nabu.
“E invece si! Avete visto nella villa di Atena le figure assunte dalle siepi? Sono a forma di strumenti per le escuzioni e io ho visto una strega venuta con noi su Insecta essere presa e mangiata viva dagli abitanti solo perchè aveva pronunciato il nome tabu e grazie a un incantesimo essi sanno se, chi e dove viene pronunciato il nome tabu e posso accorere immediatamente.” fece la padrona delle illusioni
“Icy quella volta svenne per l'orrore di ciò che aveva visto e per tre settimane non riusci più a dormire! Io invece non asistetti perchè ero svenuta subito, mentre Darcy cadde a terra al primo morso!” a quelle parole tutti capirono il rischio corso e preferirono non dire nulla mentre avanzavano verso il luogo del processo.
Arrivati li trovarono già tutti pronti ad iniziare con lo Shogun intento ad affilare una grossa spada.
“Ora che i testimoni sono arrivati possiamo iniziare … la parola sia data hai testimoni dell'accusa poi la difesa li rinterrogherà!” fece Turandot lasciando parlare la fata:
“Io chiamo a testimoniare …. Faragonda!”
l'anziana preside si alzò e raggiunse il suo posto.
“Si presenti!”
“Io sono Faragona strega° bianca e Direttrice di Alfea!”
“Cosa sapete dirci di Tritanus e le Trix?”
“Che hanno minacciato qusi tutti i pianeti conosciuti della dimensione magica!”
“E mi dica cosa accadremme se Tritanus dovesse tornare?”
“Sarebbe un bel problema! Ora come ora egli potrebbe benissimo tornare a sedere sul trono dell'imperatore e da li potrebbbe minacciare ogni pianeta della dimensione magica!”
“Bene io ho finito!”
“Signora … cosa sapete dire dell'amore?”
“Che è una delle forze più pootenti del mono! Neppure io e la Griffin abbiamo potuto opporci!”
“E se per caso tra una strega e un tritone nascesse l'amore che accadrebbe?”
“beh l'eventuale discendente avrà le capacità di entrambi e prima che me lo chiedete sappiate che è già accaduto che un abitante del regno degli abissi si sia unito ad un essere di un altra specie!”
“Bene io ho finito!”
“Io ora chiamo a testimoniare …... Saladin!”
“Io sono Saladin …. Preside di Fonte rossa ….. ed è un onore per mè poter parlare con colui che creò la prima squadra di Specialisti!”
Antares guardò il mago e fece:
“A dire il vero io mi limitai a riunire un gruppo di maschi e costrui una stuttura affinchè Fontana rossastra, una delle tre ninfe che lasciarono il gruppo delle 12 ninfe originali per servirmi, potesse vivere tranquilla e insegnare ai suoi discepoli!
Le altre due erano Torre nuvolosa e Alfea! Comunque è un piacere vedere che almeno Fonte Rossa non ha cambiato spirito! Credo che la piccola Klagen, la prima fata ad aver imparato ad usare la magia bianca, e sua figlia la simpatica ma infantile Arcadia, la prima fata ad essere riuscita, dopo tantissimi capitomboli e atterragi mal riusciti, a spalancare le ali e imparare a volare abbiamo dimostrano che le teoria di Alfea sulla magia bianca erano giuste!”
Vedendo le faccie dei presenti il samurai fece:
“Beh che avete da fissarmi? Devo forse ricordare che ero già in circolazione parecchi millenni prima che più vecchia delle due venisse messo il primo pannolino?”
“Già ….. Non credi di aver amesso che sei ormai troppo vecchio per rimanere al tuo posto?” fece Turandot sorridendo per poi fissare la fata e il mago “Proseguite pure!”
“bene … Saladin …. voi avete visto il potere delle Trix, cosa ne pensate?”
“Che quelle streghe hanno minacciato più volte la pace e la tranquillità della dimensione magica!”
“Bene io ho finito!”
“Signor Saladin … quando è stato il momento in cui lei ha temuto di più le Trix?”
“Strana domanda ma ….. ci sono stati due momenti in cui le ho temute ….. la prima quando strapparono la fiamma del Drago a Bloom liberando l'esercito delle ombre ...”
“Impossibile!!!!! L'esercito delle ombre è stato sigilatto alla fine della guerra dell'inizio con i miei 4 fratelli maggiori il cui potere è bel lungi dall'essere raggiunto e so per certo che nessuno ha toccato il sigillo che fu messo …. a meno che ciò che avete visto fossero i mercenari d'ombra, quelli possono essere evocati facilmente e non richiedono molto potere ... beh dopo il processo vedrò se ci sono problemi!" fece Antares
Saladin preocupato continuò a parlare "..... e quando si allearono con Tritanus con cui minacciarono la dimensione magica!"
"Bene io ho finito!"
"Saladin .... cosa sai dire dell'amore?"
"Che nessuno può resisterli e talvolta ciò permette ad una o due streghe che amino lo stesso uomo^ di diventare buone!"
"Benee io nonn ho altr da chiedere!"
"bene io allora chiamo a testimoniare .... Brandon!"
Lo scudiero, privo di capelli si alzò e raggiunse il suo posto e stava per presentarsi quando Stlla arrivò portando dei capelli
"Aspetta ciccino ... non può presentarti a testa pelata ... mettiti questo cappello"
"Va bene Ciccina poi quando ho finito mi aiuterai a far ricrescere i mie icapelli?"
"Si mio Ciccino!"
"Bene allora Brandon ... Quanto fiducia date alle Trix?"
"Nesuna! Nessuno sano di mente si fiderebbe delle Trix visto che esse rappresentano una delle più gravi minacce alla sicurezza di magix, il re di Eraklion le teme più di ogni altra cosa e so che molti regni tra cui il regno di Dom ....." la vista di come i ministri, la principessa e il pubblico avevano aperto le mascelle, metendo in mostra tenaglie dai bordi affilati come rasoi, ed erano pronti a scaglirsi adosso a lui per mangiarlo fece a capire al giovane che le Trix avevano detto il vero sul raporto tra Insecta e Domino ".....enica, il regno più potente e ricco, le temono più delle antenate!"
"Domenica? ...... ma il vero nome non era Tabù?" fece Omero
"Beh forse ha capito che se avesse pronunciato il nome del regno nemico sarebbbe finito male!" fece Balanzone mettendo via coltello e forchetta.
"Brandonn .... hai rischiato grosso! Però per stavolta nullà sara deciso contro la tua anima ... Aisha e avete altre domande potete farle!"
"No! Non ho altre domande! Io ho finito!" fece Aisha ancora tremante per aver visto tutti gli abitanti assumere per un istante l'aspetto di demoni assasini.
"Io .... avrei solo una domanda .... L'amore che provate per Stella da che cosa è motivato?"
"bah dalla bellezza, dalla gentilezza e dall'onesta di Stella!"
"E non c'entra nulla che sia princpessa di Solaria e voi invece un semplice scudiero?"
"beh se per lei non è un problema non l'ho è neanche per mè!"
"Ah ... quindi il denaro, il potere e il trono non dicono niente?"
"Si non hanno importanza!"
"bene io ho finito!"
"Bene allora io chiamo .... Sky di Eraklion!"
quindi il principe raggiunse il suo posto lasciando andare il suo scudiero che assieme a Stella cercò di allontanarsi per essere fermati da alcui samurai che gli fecerò capire che non potevano abbandonare il proesso.
"Sky di Eraklion ..... cosa credete che si possa fare con le Trix?"
"Chiuderle in gabbbia e gettare via la chiave sperando che non escano più da li!"
"Quindi esse sono un pericolo?"
"Certo che si! Chiunque abbia avuto a che fare con loro sa che perfino un matrimonio combinato con una pazza scatenata come Diaspro e nulla rispetto ad avere a che fare con loro tre e i loro alleai!"

Su Isis, posto dalla parte opposta della dimensione magica rispetto ad d'Insecta

"Echiu!"
"Salute principessa!"
"Qualcuno sta prlando di mè**!"

Su Insecta

"Bene io ho finito!"
Quindi la regina dei ghiacci si alzò e fece:
"Bene caro principe .... dunque tu conoscerai il trattato di non interferenza con Insecta?"
"Si mio padre ha sempre voluto che io lo studiassi!"
"E ditemi cosa dice il trattato riguardante le minacce?"
"Beh che in caso di problemi i regni di Magix possono contattare Insecta ma se non lo fanno Insecta non è obligata ad accorrere in loro aiuto; per di pianeta Insecta chiede che nessun regno ficchi il naso nei suoi affari interni se si viene mento il terribile Antare s sarà lasciato libero d'agire!”
“Bene io ho finito!”
“Chiamo Helia!”
Davanti agli occhi di tutti Helia raggiunse Antares ed esegui lo stesso rituale della sua amata fata offrendo anche lui il proprio cuore allo Shogun.
“Bene … allora io dono il tuo cuore alla fata e dono il suo cuore a tè .. e ora che Aisha faccia le sue domande!”
Quindi la fata dei liquidi avanzò verso lo specialista e fece “Helia tu hai visto il potere delle Trix e di Tritanus.... cosa sai dire?”
“che i certo è un potere immenso, ma ahimè è un potere usato solo per fare del male!"
"Bene io ho finito!"
"Bene .... Helia tu che conosci l'amore sai chi può resisterli?"
"Ehm ... no ... ora che ci penso neppure le Trix hanno saputo resisterli! Credo che prima o poi tutte e due troveranno l'amore della loro vita!"
"Bene ho finito!"
"Io chiamo Timmy .... Timmy tu che sei logico e calcolatore che sai dirci delle trix e dei loro poteri?"
"Duque il potere delle Trix è immenso e anche oscuro, per di pià Tritanus adesso potrebe sedersi sul trono dell'imperatore e uesto sarebbbe la fine della pace tranquillità!"
"bene io ho finito!”
“Allora Timmy sai proiettare i tuoi dati per tuti noi?”
“Ma certo eccoli qua!”
Detto ciò lo specialista proietò i suoi dati sul potere e sui pericoli delle Trix.
Tecna osservando tutti i dapi non potè che bisbigliare a Darcy seduta accanto a li.
“Mi sa che tua sorella ha sbagliato tattica!”
“Non dire, Icy ha sempre un piano di riserva!”
“Bene … ma vedo che i dati sono incompleti!” fece Icy “Vorrei attira l'attenzione dei presenti sul fatto che mancano i dati d'Insecta! Sembra quasi che nessuno sappia quali sono le forze d'insecta .. a meno che non siano stati trovati tramite spionaggio!”
Per un momento Antares stette zitto per poi scoppiare a ridere.
“Spionaggio? Nessun abitante dei vari mondi di Magix potrebbe entrare senza essere individuato e ucciso subito comne del resto anche una spia insectiana troverabbe difficile spiare magix ma dal'atra parte nessuno di noi ha interesse ad andare a fare guerra … proseguite pure!”
“Signore io non ho più domande da fare!”
“Bene allora Aisha vuoi proseguire a chiamare i tuoi testimoni?” fece Turandot
“Si io chiamo ….. Riven! Presentati a questi onesti giurati!”
“Mi chiamo Riven .. specialista di Fonte Rossa!”
“Riven cosa sai dire delle Trix!”
“Che sono delle pazze assetate di sangue e intrighi ma prima o poi riuscirò a batterle!”
“Deduco che non sei in buoni rapporto con loro?”
“Certo una di loro mi ha usato, ingannato e fregato!”
“Bene io ho finito!”
Icy squadrò Riven e gli fece:
“Dimmi Riven … Darcy usò un incantesimo°° o no?”
“No!”
“E dimmi tu sai cosa cerca una strega in un uomo?”
“Beh .. no!”
“Beh te lo dico io … il potere oppure la possibilità di usarlo a suo vantaggio … io ho finito!”
“Bene allora tocca a me... chiamo il mio ultimo testimone della giornata …... Nabu!”
Quindi il mago raggiunse con passo lento e deciso il suo posto.
“Si presenti a tutti noi!”
“Mi chiamo Nabu, sono un mago guerriero di Andros!”
“Nabu … tu che sai delle Trix?”
“Non molto .. solo che per molte volte il loro potrere si è manifestato sono stati dolori per tutta magix!”
“Bene io ho finito!”
“Nabu ….. cosa sai dell'amore?”
“Che è una delle forze più grandi esistenti nell'universo … quando ero in coma fu solo l'amore di Aisha per me a impedirmi di lasciare questo mondo per sempre … e quando ricevetti il bacio del vero amore potei tornare in vita!”
“Quindi il vero amore ti salvò?”
“Si! Un amore contro tutte le regole di Andros che voleva un matrimonio combinato senza che gli sposi si vedessero in faccia!”
“Bene … ma lei cosa crede dell'amore?”
“Che può colpire tutti!”
“Bene io ho finito!”
Quindi Turandot si alzzò e fece:
“La corte si ritira! Il processo è aggiornato a domani quando l'accusa presenterà i suoi ultimi testimoni, le due parti farranno l'arringa finale e poi sarà emesso il verdetto!”
Quindi tutti si ritirarono.

continua …

ufff è finita:
nel prossimo capitolo: Aisha porterà le sue ultimi testimoni e Diaspro cercerà di fermare il processo.
Riusciranno le Winx a evitarle una brutta fine oppure no?


Note:

* brodo nero = era il piatto tradizionale spartano. In realtà la traduzione brodo nero non rende pienamente il significato del termine greco, che più letteralmente indica una zuppa nera: Si trattava in effetti di uno spezzatino di maiale, reso scuro dall'aggiunta di sanguinaccio e vino.
Gli antici greci lo definivano dotato di un saporaccio tale che era immagiabile e un ateniese che lo aveva assaggio disse che perfino la morte era meglio di quel piatto.
° strega = in alcune versioni estere di Winx viene detto che Faragonda, pur dirigendo una scuola per fate, è in realtà una strega ma che cambiò totalmente diventando un punto fermo per tutte le fate a differenza della sua collega e amica/nemica Griffin che pur facendo del bene usa poteri da strega.
Questa idea è nata per spiegare perchè a differenza di tutte le fate viste nello Show lei non ha bisogno di trasformarsi per usare la sua magia al massimo delle sue capacità.
Stesso discorso si applica a Griselda
^ stesso uomo = nella versione 4kids si dice che da giovani la Griffin e Faragonda erano entrambe innamorate di Saladin
** Parlando di mè = in alcuni paesi dell'oriente quando una persona strarnutisce senza un apparente motivo si diceche qualcuno sta parlando del diretto interessatto.
°° Incantesimo = in alcune versioni di Winx Club Darcy non ingana Riven ma si limita ad sare su di lui un incantesimo di controllo per poi lasciarlo perdere.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Winx / Vai alla pagina dell'autore: ShessomaruJunior