Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Vampire Berry    26/12/2008    3 recensioni
Piccolo bambino dagli occhi di zaffiro, seduto sul ponte in riva al mare. Disegnava, disegnava... Disegnava una sirena.
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Piccola nota: non so bene cosa sia, mi è venuta e l'ho scritta. Non siate troppo severi, è stato un esperimento. Spero vi piaccia =)








Piccolo bambino dagli occhi di zaffiro, seduto sul ponte in riva al mare. Disegnava, disegnava... Disegnava una sirena.

                                                                 Dolce sirena dal canto melodioso
                                                                 Lui la sentiva ma non la vedeva
                                                                 Tutti i giorni in riva al mare
                                                                 A cercarla sul suo foglio bianco

Piccolo bambino dagli occhi di zaffiro, seduto sul ponte in riva al mare. Leggeva, leggeva... Leggeva le note del canto della sirena.
                  
                                                                Dolce sirena dal canto melodioso
                                                                Lui la sentiva ma non la vedeva
                                                                Tutti i giorni in riva al mare
                                                                A leggere le note del suo canto

Piccolo bambino dagli occhi di zaffiro. Ormai era un uomo. Un uomo dagli occhi di zaffiro. Viaggiava sulla sua nave, cercando la sua sirena.

                                                                  Dolce sirena dal canto melodioso
                                                                  Lui la sentiva ma non la vedeva
                                                                  Tutti i giorni sulla sua nave
                                                                  A solcare le pagine bianche

E mentre viaggiava tra i suoi ricordi impressi sulla carta, lui scorgeva la sua sirena. Nascosta fra le pieghe delle pagine, fra i grovigli dei suoi pensieri di bambino.

Eccola là. Lui l'aveva sempre vista, perché l'aveva immaginata innumerevoli volte. Ecco il candore della sua pelle, i suoi capelli che profumavano di mare.

Come era potuto essere così cieco? La sirena uscì dal foglio e nuotò fra i suoi ricordi cartacei fino all'uomo. Era lì davanti a lui. La sua sirena dagli occhi cremisi.

                                                                     Dagli occhi cremisi?

L'uomo dagli occhi di zaffiro ebbe un fremito di terrore. Dov'era la sua sirena? Quella non poteva essere lei. Dov'era quella vera?

Subito stracciò la sirena dagli occhi cremisi; ne disegnò un'altra, e un'altra, e un'altra ancora. Ma non riuscì a trovare quella vera.

                                                                   Dolce sirena dal canto melodioso
                                                                   Lui non la sentiva e non la vedeva
                                                                   Tutti i giorni a disegnare
                                                                   Voleva trovare quella vera

Il tempo passava, e non la trovò. Invecchiò fra i suoi fogli, zeppi di scarabocchi. Impazzì dal dolore e morì in mezzo al mare.

                                                                    Dolce sirena dal canto melodioso
                                                                    Lui la cercava ma non la trovava
                                                                    La vide solo una volta
                                                                    Mentre affogava fra i suoi disegni.







 
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Vampire Berry